Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per me il ganzo ha fatto un disco con delle buone sonorità ma insipido nella melodia, piuttosto freddo e secco con piccoli spiragli di luce calda nel primo pezzo saw something , e in altri in gocce di medicina rock del già sentito (use you), ma nei momenti lenti (miracles)ecco il gelo inconfondibile dell'inidoneità dell'artista inventato sul momento, lo sforzo è tanto ma il limite è questo sapore di legno e nulla può oltrepassare questo triste ostacolo rimanendo però un divertente gioco veloce, una sudata corsa all'ascolto, e poi tutto torna nel recinto.

alcuni pezzi poi sono anche troppo lunghi, dove al terzo minuto è già stato detto tutto.....poteva essere ancora più immediato e forse meno palloso.

si ascolta bene, si dimentica meglio.

w
cavalli sciolti
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non si diventa miti per caso... 8)
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

mah infondo il cd di dave non è male....
bisogna pero' confrontarlo con se setsso e con il resto del mondo
non certo con i depeche eh eh

in fondo è prodotto bene no?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

fai caso dev, nei pezzi lenti....tutto il trucco dell'artista genio o capace scrittore è nei pezzi suonati lenti.....i suoi, di david gahan , sono bruttissimissimi....quando si ascolta qualcosa di lento, cioè quando interagisce un unico strumento (oppure sono tanti ma utilizzati in modo per creare un pezzo lento) nasce la sfida tra l'autore e l'oggetto strumentale creando un rapporto unico e inequivocabile (si dice così?): uno dei due domina l'altro...nel caso del ganzo lo strumento perde perchè non cè sentimento che regga quando lo scrittore non è in grado di maneggiare i propri mezzi di persuasione, lo strumento viene digerito dall'ascoltatore così senza sale ne pepe.....perchè gli volta el spalle.....ect...ect...

ma voi al concerto di gore a milano l'avete sentita walking in my shoes??
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

karuso ha scritto:in fondo è prodotto bene no?
è una cosa che può farti cambiar opinione?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

vero. infatti sono proprio quelli che mi convincono meno in definitiva... SS a parte...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Freestate ha scritto:l'ironia tutta british mi pare palese...
Mah,
io non la bollerei come semplici ironie, Free... anche perché, più volte loro stessi si sono definiti "embarrassed" da parte del loro catalogo.
Solo che in questo caso, mi sarebbe difficile risalire alle fonti.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

devotional ha scritto:. SS a parte...
esse esse è già più elaborata, non la definirei una canzone lenta..poi l'intermezzo schitarrato ha un'agitazione....però un bel pezzo...

ma miracles è il vuoto.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Giacomo ha scritto:Ps A Gilbè, 6= a PTA? Vabbè, i dvd te li spedisco lo stesso, anche se non te li meriti :lol:
Allora je do 7 !

e me fai pure la copertina :P
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Divad ha scritto:I paragoni con gli album dei DM non s'hanno da fare :)
In ogni caso le sensazioni prodotte da un album sono sempre molto seggettive. Ad esempio per me Violator, pur essendo un album perfetto, non è da 10 e lode in quanto non mi provoca tutte quelle sensazioni che altri album fanno (SOFAD, BC...).
Bisogna prendere Hourglass per quello che è e paragonarlo solo con il precedente lavoro di Dave. Sicuramente ha fatto progressi e un 7 non glielo toglie nessuno. Sono d'accordo sul fatto che quest'album non aggiunge nulla di nuovo al panorama musicale, ma regala comunque una perla come Saw something: onore al merito e al coraggio! :P
Quotone!!! :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

karuso ha scritto:mah infondo il cd di dave non è male....
bisogna pero' confrontarlo con se setsso e con il resto del mondo
non certo con i depeche eh eh

in fondo è prodotto bene no?
Quoto alla grande! :)

Ora che è passato un po' di tempo credo che si possa dare un giudizio più centrato su Hourglass.

Disco discreto, da 6 1/2 - 7, molto ben prodotto, che si sarebbe giovato maggiormente di pezzi più brevi e di qualche lentone in meno.

Ingeneroso confrontarlo con Gore e con la produzione DM.
Sicuramente meglio paragonarlo a ciò che c'è in giro che abbia commistione pop-rock-electro... meglio ancora paragonarlo solo a Dave Gahan...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Hourglass...lo trovo un lavoro fuori dalle righe Depeche Mode, ma dentro molto dentro il pentagramma emozionale di Dave..semplicemente mi piace,. Queste note chiaro scure che si inseguono, si sovrappongono ora dolcemente ora fortemente..(la musica è soggettiva ad ognuno esprime ciò che trasmette in se e per sè)..Perciò io parlo per me..nel modo più personale che io conosca.Aprezzo di questo lavoro la forza che ne emana, in passaggi ben rinvigoriti dall'originalità..tutta firmata Dave..la sua impronta.. Il messaggio netto di una frenesia di vita, che " un pò" appartiene al nostro quotidiano dove, attimi di magia si mescolano in un mondo colorito di toni.talvolta impercettibili.. talvolta urlanti.. . Un mondo capovolto e parallelo , il nostro..il mio... visto allo specchio, del dolore, dell'amore.. in certi passaggi racconta di sentimenti altalenanti, rabbia na paranoia, ripetitiva e confusa.. come i momenti che la vita. ti prepara.. suoni ..esasperati,e tenui..sussurrati.. sempre chiari, scuri... Mi sembra che il tutto converga alla fine del volo fantastico.. in una ricerca.. di pace, sembra scavare dentro di te che ascolti..ti fa riflettere.. album/ ricerca.. costante, crescente...sussurrata d''amore . Un suono che risulta alle mie orecchie mio...il mio voto è un bel (8)
Ottimo.. bravo Dave..
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

intanto a meta' novembre nn si hanno news ufficiali sul tour (probabile) di dave... strano.....
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

L'UNICA TRACCIA DEGNA E' "A LITTLE LIE"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Cmq già il mio bel vinile comincia a fare polvere. sinceramente ragazzi ma piu di 6 come voto non mi sento di darlo.
Rispondi

Torna a “Discussioni”