Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Studio54 ha scritto:@Giacomo, violator ha un dieci con la lode, oppure è un "fuori concorso", otto e mezzo a dave ci può stare :wink:
No,no
sei tu che proprio non ci sei :lol: .

Suvvia Ale, con tutto il rispetto dovuto, 8 e mezzo è un voto ridicolo, perché vorrebbe dire catalogarlo come superiore a molti album dei DM (a meno che si creda che tutti gli album dei DM valgono almeno 9, alla faccia del buon Dave che ha catalogato in una recentissima intervista come "porcherie" alcune cosette dei DM :roll: ).

No, no, siamo seri, ma quale 8 e mezzo. Personalmente, lo posso portare sul 6 rivalutando qualche brano (ma nel complesso trovo l'album ancora troppo pesante ed a volte mal strutturato), capisco che qualcuno pensi al 7..
Ma non venitemi a dire che si possa dare 8,5. Non esiste, perché anche Violator deve avere un voto, ed un punto e mezzo di differenza fra il capolavoro dei DM e questo sforzo onesto ma nulla più non può ridursi a un punto e mezzo.

È un'eresia :twisted:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Dopo averlo ascoltato bene la MIA impressione e' che sia un lavoro ai livelli di PTA.

Non mi riferisco a meriti tecnici ma semplicemente alle mie impressioni.

Voto 6=
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Giacomo ha scritto:No,no
sei tu che proprio non ci sei :lol: .

Suvvia Ale, con tutto il rispetto dovuto, 8 e mezzo è un voto ridicolo, perché vorrebbe dire catalogarlo come superiore a molti album dei DM (a meno che si creda che tutti gli album dei DM valgono almeno 9, alla faccia del buon Dave che ha catalogato in una recentissima intervista come "porcherie" alcune cosette dei DM :roll: ).

No, no, siamo seri, ma quale 8 e mezzo. Personalmente, lo posso portare sul 6 rivalutando qualche brano (ma nel complesso trovo l'album ancora troppo pesante ed a volte mal strutturato), capisco che qualcuno pensi al 7..
Ma non venitemi a dire che si possa dare 8,5. Non esiste, perché anche Violator deve avere un voto, ed un punto e mezzo di differenza fra il capolavoro dei DM e questo sforzo onesto ma nulla più non può ridursi a un punto e mezzo.

È un'eresia :twisted:
quali sarebbero le porcheria dei dm citate da dave?
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Non ho la voglia di concentrarmi sul secondo ascolto.
E sì che su Youtube si trova tutto. Resta una sensazione negativa.

No.
No.

Non sto dicendo che è una schifezza, non basta 1 ascolto. Ma a me personalmemnte non aggiunge nulla, e qui per dirlo oramai un solo ascolto mi basta. (Con molti lavori).
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

halo in reverse ha scritto:Non ho la voglia di concentrarmi sul secondo ascolto. E sì che su Youtube si trova tutto. Resta una sensazione negativa. No. No. Non sto dicendo che è una schifezza, non basta 1 ascolto. Ma a me personalmemnte non aggiunge nulla, e qui per dirlo oramai un solo ascolto mi basta. (Con molti lavori).
La penso uguale, pur avendo comprato il cd, e quindi, non essendo al primo ascolto. ;-)
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

non mi piace dare i voti o fare classifiche perchè poi a volte cambio idea
ma stavolta darei un 7 al lavoro di dave.... piu' che altro perchè questo cd è migliore del primo e poi ammiro il suo coraggio e la sua voglia di rischiare...e comunque alcune canzoni le ascolto volentieri e la sua voce è unica :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Studio54 ha scritto:quali sarebbero le porcheria dei dm citate da dave?
Non lo dice,
ma dice che alcune cosette loro sono una porcheria. Si tratta dell'intervista recentissima concessa al telegraph o all'observer.

Stasera ti cito le parole testuali.

Ps A Gilbè, 6= a PTA? Vabbè, i dvd te li spedisco lo stesso, anche se non te li meriti :lol:
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Se prendiamo come metro di paragone Violator (leggendo i precedenti commenti........) al quale viene attribuita la punta massima di 10 e lode, credo che il valore appropriato della "clessidra" non superi il 6-6,5.
Sono incuriosito delle "schifezze" che ha citato Dave a riguardo dei Dm... schifezze a livello musicale?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Allora,
l'intervista integrale la trovate qui:
http://observer.guardian.co.uk/magazine ... 50,00.html

Domanda: Depeche Mode haven't done a bad song.
Risposta Dave: There's loads. We've done stuff I think is really shit.

Non c'è bisogno di traduzione, no :lol: ?
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

I paragoni con gli album dei DM non s'hanno da fare :)
In ogni caso le sensazioni prodotte da un album sono sempre molto seggettive. Ad esempio per me Violator, pur essendo un album perfetto, non è da 10 e lode in quanto non mi provoca tutte quelle sensazioni che altri album fanno (SOFAD, BC...).
Bisogna prendere Hourglass per quello che è e paragonarlo solo con il precedente lavoro di Dave. Sicuramente ha fatto progressi e un 7 non glielo toglie nessuno. Sono d'accordo sul fatto che quest'album non aggiunge nulla di nuovo al panorama musicale, ma regala comunque una perla come Saw something: onore al merito e al coraggio! :P
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Divad ha scritto:I paragoni con gli album dei DM non s'hanno da fare :)
In ogni caso le sensazioni prodotte da un album sono sempre molto seggettive. Ad esempio per me Violator, pur essendo un album perfetto, non è da 10 e lode in quanto non mi provoca tutte quelle sensazioni che altri album fanno (SOFAD, BC...).
Bisogna prendere Hourglass per quello che è e paragonarlo solo con il precedente lavoro di Dave. Sicuramente ha fatto progressi e un 7 non glielo toglie nessuno. Sono d'accordo sul fatto che quest'album non aggiunge nulla di nuovo al panorama musicale, ma regala comunque una perla come Saw something: onore al merito e al coraggio! :P
Parole Sante! :)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

E' duro da ascoltare tutto di seguito, ho provato e nonostante le prime tre tracce non suonino così male è un album mediocre, finisce in archivio, acquisto veramente pessimo...roba da presa in giro. Suona "tipo" PTA ma l'arte di un certo Martin Gore non si può ricreare, nemmeno se passi più di 20 anni insieme a lui...e PTA non è propriamente l'album migliore dei DM...

bah :?
noisyx
Devoted
Devoted

Messaggio da noisyx »

Spero solo un cosa:che non faccia il tour da solista(molto difficile) e che si rimetta a lavorare con i DEPECHE,perche' credo che con Martin esca piu' qualita'
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

se alcune pubblicazioni DM sono shit, non saprei definire davvero il 90% delle sue "robe"...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'ironia tutta british mi pare palese...
Rispondi

Torna a “Discussioni”