Dal 27 ottobre al 24 novembre 2007, allo spazio Ottagoni, a Trastevere, via Goffredo Mameli, 9 - Roma, si inaugura la mostra personale di fotografia di Gabriele Morrione, "Corpi di donna" (dal martedì al sabato, dalle 17 alle 20, domenica e lunedì chiuso). La mostra è un omaggio alla donna, fonte di bellezza, ispirazione e desiderio. Morrione, ripercorrendo 30 anni della sua carriera, presenta in oltre un centinaio di fotografie, la sua ricerca continua e sistematica del tema del nudo femminile. Il corpo femminile viene indagato a fondo, facendo diventare ogni singola parte del corpo prepotentemente protagonista, unica, piena di fascino e seduzione. La luce, elemento imprescindibile, accarezza e sfiora i contorni e la grana della pelle che diventa un nuovo terreno da esplorare, da osservare e da vivere
gulp..mi hanno parlato male della mostra di Gaugain..voi che mi dite? ho già visto un commento positivo ma vorrei saperne di più..vorrei parecchio andarci..
Questo enfatico e realistico scheletro ,opera di Ligier Richier ( 1550 )
e' posto sulla tomba di Rene' de Chalon, principe d'Orange,
nella chiesa di Saint Etienne a Saint-Mihiel ,in Lorena.
Verità e Bellezza. Realismo russo dal Museo d’Arte Lettone di Riga
26/10/07 > 10/02/08 - Potenza
Ottanta capolavori totalmente inediti varcheranno i confini della Lettonia per essere esposti in anteprima assoluta in Italia. Le opere, di artisti russi di grande fama e talento quali Ilja Repin, Isaak Levitan, Boris Kustodijev, Alexander Deineka, Maljavin e Kuzma Petrov-Vodkin, rappresentano una significativa selezione dell’arte pittorica dell’est europeo del periodo storico fra la seconda metà del 1800 fino al 1950 circa.
Salvo. Opere scelte 1986 - 2007
26/10/07 > 14/12/07 - Milano
Una mostra dedicata a Salvo, con una selezione di opere dal 1986 al 2007, ordinate in un catalogo edito l’occasione.
Attraverso le oltre venti opere selezionate, la mostra costruisce un percorso a ritroso nella ricerca di Salvo, a pochi mesi dalla grande antologica, curata da Pier Giovanni Castagnoli, dedicata alla sua opera dalla GAM di Torino.[/color]