(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

davide67 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Cioe' secondo te appena uno subisce un torto arbitrale e' normale che smetta di giocare? E chi danneggia se non se stesso? Mai sentito dire "piu' forti dell'ingiustizia?". Spero che la mia squadra mai adotti questo modo di pensare.

dopo due mazzate del genere non lo giustifico ma lo capisco.
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

ho visto i rigori al tg.

...ricordo qualche settimana fa De Laurentiis con Mastella allo stadio...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Perché le stesse cose non le dicevate dopo le partite col Livorno e la Fiorentina?
Quelli non erano gli "ennesimi" sicari :roll: ?
Se le devi dire tutte, da bravo contabilino affiliato Mediaset, perché dimentichi Cagliari - Juve e, soprattutto, Roma - Juve? Sei in buona fede???
grassiniettore ha scritto:Era una bella partita...
Vero. Il Napoli ha dimostrato di essere un'ottima squadra, probabilmente oltre le aspettative dei tifosi e a mio modo di vedere più bella, come collettivo, di altre bem più conclamate avversarie. E non solo e non tanto ieri: già a Roma si era vista una bella tostaggine...

Ha dimostrato di avere in Domizzi, Blasi e Zalayeta quella "dorsale" che fa la fortuna delle squadre, oltre ad avere ottima qualità in Hamsik (ieri pressoché assente), Gargano e Lavezzi. A mio giudizio, un equilibrio complessivo che, per esempio, non è così evidente nell'Inter senza Ibrahimovic o nella Roma senza Totti.

Gargano ha fatto un gol da applausi, ed è inutile accusare Salihamidzic per una mancata chiusura che, nel caso, sarebbe stata sicuramente sanzionata con un rigore. Ciononostante, i Napoletani obiettivi non dovrebbero fingere di ignorare il fatto che, tolto un innocuo colpo di testa all'inizio, fino al gran gol di Gargano la nostra difesa non era stata mai impegnata a fondo. Anzi, Buffon aveva solo dovuto giocare da libero ogni tanto. Ma di tiri, zero assoluto.

Noi, invece, grande azione nel primo tempo con tiro da fuori, gol in fuorigioco di Trezeguet (che però non era lì per caso...), a inizio ripresa gol di Del Piero e sull'1-1 sciagurato errore dello stesso Alex per un raddoppio solare (a proposito: è la seconda volta che le partite ci girano, e male, dopo che il Capitano grazia gli avversari. Visto che tanto il Pallone d'Oro non lo vincerà più, non sarebbe meglio se sottoporta tornasse a essere molto, ma molto più umile?). Come dire: forse è vero che a centrocampo (Almiron, porca vacca...!) abbiamo giocato male, ma nell'area avversaria avevamo comunque praticamente messo casa...

Il resto della partita è sintetizzabile nelle parole di Caressa in telecronaca: "Lavezzi... GRANDE INTERVENTO di Chiellini... Calcio di rigore!"
davide67 ha scritto:Avversari che se li lamentavano erano solo rosiconi e piangina, chissa' come mai adesso si lamentan loro.

...

Non vorrei che il furtarello di Napoli sia preludio per legge di compensazione, di un regalone magari nello scontro diretto.
Lo stai certificando tu stesso: ci siamo lamentati, ma nessuno piange.

I piangina siete voi. Da sempre. E mettete pure le mani avanti... La lacrima l'avete scolpita nel DNA, pure quando siete primi in classifica... Inqualificabili.
Freestate ha scritto:un giudizio da rivedere.
Zalayeta è un campione. Dispiace sia stato sporco e disonesto, ma il suo atteggiamento subito dopo il rigore fischiato (guardalo bene) è ben diverso da quello, per esempio, di un Lavezzi o di un Domizzi qualsiasi.

E poi, meglio un rigore fasullo che un Panterone che frana addosso (Kakà style) a Buffon, fracassandolo per altri sei mesi...
Lettera22 ha scritto:un fatto inequivocabile, e cioè che nel corso dei 90 minuti la juve ha giocato assai male, tranne la fiammata iniziale del secondo tempo, e sul fatto che hanno preso un gol da polli d'oratorio.
Mentre il Napoli ci ha fatto vedere i sorci verdi, intendi??? :shock:

Desumo che per tutto il primo tempo, tu avessi di meglio da fare che guardare la partita, e sono lieto per te... :wink:
Lettera22 ha scritto:E' la terza volta che vedo giocare la Juve quest'anno, e l'ho vista sempre giocare da provinciale. Gioco molto fisico, grinta da vendere, ma poca tecnica.
E c'è da meravigliarsi? Ma i nomi che compongono la squadra li hai letti? E' da agosto che si sa che la squadra è "operaia".

I funamboli, i "Palloni d'Oro" ( :lol: :lol: :lol: ), i fuoriclasse dell'Hollywood e del Lago di Como vestono le strisce nere e azzurre...
Lettera22 ha scritto:questa squadra è composta da onesti giocatori da metà classifica
Togliamo a voi lo zingaro, e calcolati quanti punti avreste oggi...
Lettera22 ha scritto:non dimentico, così come non dimentico che il gol dei partenopei è una colossale papera di tutta la difesa bianconera.
Non togliere i meriti a Gargano. L'unico papero è stato Grygera. Ma probabilmente è stato meglio così.
davide67 ha scritto:Cioe' secondo te appena uno subisce un torto arbitrale e' normale che smetta di giocare? E chi danneggia se non se stesso? Mai sentito dire "piu' forti dell'ingiustizia?". Spero che la mia squadra mai adotti questo modo di pensare.
Ma tu sei interista e hai 40 anni???

Ho capito... ti diverti a prenderci tutti per il culo...

Cioè, Juve-Inter del '98? Milan-Inter semifinale di Champions? Le innumerevoli Juve- Inter e Inter-Juve degli ultimi 20 anni?

Bello scherzo... Riuscito, davvero... rido di gusto.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad in preda a deliri di onnipotenza 8) ha scritto:Se le devi dire tutte, da bravo contabilino affiliato Mediaset, perché dimentichi Cagliari - Juve e, soprattutto, Roma - Juve? Sei in buona fede???
Scusa Dep,
sai leggere :roll: ? Io mi riferivo alla teoria del "sicario": mi sembra un pò debolina se con un pizzico di onestà (questa sconosciuta..) si ammette che ogni tanto, qualche favore lo ricevete pure voi.

Quanto a Roma-Juve, te l'ho sempre detto: ci hanno fischiato fuorigioco inesistenti, ci hanno convalidato un gol irregolare. E nell'occasione della rimessa invertita, regolamente allo mano, l'arbitro ha fatto un pasticciaccio. Non mi pare che ne siate usciti penalizzati, perché ti obietto che conti alla mano, avete avuto quel giorno la vostra "sana" razione di errori a favore.

Se poi sei di quelli che pretendono che alla Roma stiano facendo favori quest'anno :roll: ...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hai ragione... sono stato sbadato.

Hai dimenticato pure Juve-Genoa.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

allora.

di ritorno da Fuorigrotta. Premetto che non ho avuto modo di vedere la partita in tv, quindi il giudizio è un pò distorto forse... stanotte ho avuto modo di vedere i rigori in un bar, e non c'erano... non si trattava manco di simulazioni o che... era proprio che non c'erano... normalii azioni di gioco... impossibile fischiarli... solo un cieco lo avrebbe fatto.

la partita è stata bella, io mi son divertito, almeno fin quando non ho realizzato che i rigori non c'erano. certo ora si fa presto a dire così, perchè c'abbiamo i tre punti in tasca noi, però io mi son fatto il sangue amaro, perchè in fondo la partita era apertissima... ste cose a napoli non si vedevano da un pò.

Del Piero si è mangiato un gol grosso come tutto il San Paolo... il solito... e Del Piero come al solito ci ha punito, con la collaborazione di Gennarino che ultimamente dorme un pò... non avete avuto fortuna sul palo di Trezeguet... d'altra parte devo rilevare che almeno dalla mia postazione ho visto 2-3 falli su Lavezzi in attacco nel primo tempo... ma ripeto la mia postazione non era ottimale forse... per il resto non credo di aver visto difficoltà sostanziali per il Napoli, che ha giocato benissimo...

un ulteriore plauso io lo fare ad Emanuele Blasi, che forse avete scartato un pò troppo frettolosamente e che nel centrocampo napoletano ci sta una favola... infine da sottolineare la splendida cornice di pubblico al San Paolo... altro spot del calcio co-offerto da noi in una settimana...

in sintesi in linea con il Presidentissimo. partita rovinata.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Lo stai certificando tu stesso: ci siamo lamentati, ma nessuno piange.

I piangina siete voi. Da sempre. E mettete pure le mani avanti... La lacrima l'avete scolpita nel DNA, pure quando siete primi in classifica... Inqualificabili.
Ma le hai lette le dichiarazioni di Cobolli o no? Sembrava che vi avessero rubato un campionato! Se non sono piagnistei quelli, per un punto rubato, alla faccia della societa' che non si lamenta mai degli arbitri ... se sono a favore. :D :D :D :D :D :D

Mo' per negare l'evidenza si distingue tra lamento e piagnisteo, questa me la segno e la rivendo. :D :D :D
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

davide67 ha scritto:Mo' per negare l'evidenza si distingue tra lamento e piagnisteo, questa me la segno e la rivendo. :D :D :D
Bravo... facci su una bella plusvalenza.

Tanto sei un espertone, no?
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Cioè, Juve-Inter del '98? Milan-Inter semifinale di Champions? Le innumerevoli Juve- Inter e Inter-Juve degli ultimi 20 anni?
Juve Inter del 98 si e' protestato in maniera forte ma non si e' smesso di giocare, Milan - Inter si e' smesso per quello accaduto sugli spalti, le innumerevoli Juve - Inter??? Quali??? Cmq mi fa piacere, visto che si parlava di torti arbitrali, che tu riconosca che sono state tante quelle falsate ... meglio tardi che mai.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Tufkad ha scritto:Bravo... facci su una bella plusvalenza.

Tanto sei un espertone, no?
No, l'espertone sei tu, delle arrampicate sicuro.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Beh, poco da dire sulla partita che non sia già stato detto. Match apertissimo fino ai due episodi contestati, poi la Juve s'è un pò lasciata andare, complice forse l'assenza di Ranieri in panchina. Anche se recuperare due gol ad un Napoli come quello di ieri sera e per di più in trasferta, sarebbe stata una vera impresa.

Ancor meno da dire sull'arbitraggio, che tutti (De Laurentiis in primis, giocatori e tifosi del Napoli) hanno ritenuto semplicemente sconcertante. Pazienza, c'è tutto il tempo di recuperare i punti persi e comunque i conti si faranno alla fine.

L'unica cosa che secca davvero (non tanto qui, ma soprattutto leggendo commenti su altri forum o anche ascoltando le classiche chiacchiere da bar) è il fatto che gli juventini non si possano lamentare dei torti subiti visto che per tanti anni sarebbero stati loro ad avvantaggiarsi delle sviste arbitrali. Non esiste che si ripari a presunti errori con altri errori.

Anche perché, se così fosse, ci sarebbe l'opportunità di pareggiare buona e malasorte arbitrale giusto tra una settimana...ma non credo che qualcuno sarebbe molto felice dopo 8) :mrgreen:
D.a.M.
Ultra member
Ultra member

Messaggio da D.a.M. »

la partita è stata bella, le squadre erano messe molto bene in campo. rigori inesistenti; sono felice per la vittoria ma se fosse arrivata diversamente lo sarei stato di più.
davide67
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davide67 »

Useless83 ha scritto:L'unica cosa che secca davvero (non tanto qui, ma soprattutto leggendo commenti su altri forum o anche ascoltando le classiche chiacchiere da bar) è il fatto che gli juventini non si possano lamentare dei torti subiti visto che per tanti anni sarebbero stati loro ad avvantaggiarsi delle sviste arbitrali.
Non e' esattamente cosi', lamentarsi dei torti subiti e' sempre stato lecito, ci mancherebbe. Quello che fa stupore e che suona male e' che lo faccia chi per anni ha irriso con arroganza chi giustamente si lamentava di torti ben maggiori che un punto perso alla nona di campionato.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Casertana - Siracusa = 0-3

che partitaaaaa!!!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Sempre in D.......

Como - Merate 6-0

:shock: :shock: :shock: :shock:

Cioè dovevamo tenerne un po per domenica prossima....

Francesco.
Bloccato

Torna a “Off-topic”