Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Ho ascoltato Hourglass ieri per la prima volta...

5 volte..

Sarà che in questo periodo sono un pò malinconica,triste e spaventata...
Sarà che fuori pioveva...
Sarà che ero sola e avevo voglia di stare sola...
Sarà tutta questa atmosfera che si era creata a casa mia ieri mattina..boh..non so...ma questi suoni disturbati,cupi....questa voce calda,a volte irriconoscibile,queste poche e semplice parole...tutto sembrava un caldo abbraccio...bellissimo....
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

sofia ha scritto:bella!!!!!! grazie :D
DOVERE! :mrgreen:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

blackcelebration73 ha scritto:In occasione della pubblicazione di “Hourglass Dave Gahan ha tenuto ieri un piccolo concerto nell’Apple Store di New York. Sono state suonate esclusivamente canzoni del nuovo album. Il concerto è stato accompagnato dai “Please Tour” dei circa 200 fan, che Dave ha commentato con un gentile “we’ll see”.Il concerto è stato registrato e dovrebbe essere prossimamente disponibile su iTunes.
Immagine
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Dopo il primo ascolto mi sembra molto meglio di Paper Monsters, ma la sensazione è sempre la stessa: che manchi quel quid che con Martin è ampiamente assicurato.
E poi dai testi mi aspettavo molto di più...
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

alexandra ha scritto:...tutto sembrava un caldo abbraccio...bellissimo....
uno dei + bei post di questo 3d.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

salvodepeche ha scritto:Beh la tua prima frase la dice lunga....infatti citi solo due canzoni su 10, solo il 20%....quindi sei d'accordissimo con me, altro che!!

cose da pazzi!! :lol:
Vero!Hai ragione solo che c'è un piccolissimo dettaglio che molto probabilmente non hai letto(magari perche hai letto solo metà del primo rigo) :) Se osservi bene verso la fine del messagio dico "in particolar modo Saw Something e Use You"ma questa frase non credo significhi che le altre non lo sono ma solo che quelle 2 lo sono di piu......non so se mi sono spiegato;e cmq te ne posso citare qualcun'altra se è quello che vuoi:
A Little Lie,Endless,Down. :D
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

gaugahan ha scritto:Immagine
il grande brandy(maledetto non scrivi mai!!! :twisted: ) era lì!!!!!
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Riascoltato diverse volte.
Confermo che deeper+deeper, little lie, use yoy sono le mie preferite.
Subito dopo Kingdom, saw something e down.
Le altre tendo a saltarle....
Tutto sommato come ho già detto dopo i primi ascolti, un album decente.
ivandm1980
Devoted
Devoted

Messaggio da ivandm1980 »

ASCOLTATO CENTINAIA DI VOLTE...NON ASCOLTO PPIU' RADIO DA CIRCA DIECI GIORNI...
SAW SOMETHING 10 IDILLIACA
KINGDOM 8 GIUSTA SCELTA PER UN SINGOLO
DEEPER AND DEEPER 9 MASSICCIA
21 DAYS 7 BELLA LA VOCE
MIRACLES 6 LA SUFFICIENZA SOLO PER IL TESTO
USE YOU 8 BELLA COPIA DI BOTTLE LIVING
INSOLUBLE 7 CARINA
ENDLESS 9 BELLA LA VERSIONE ACUSTICA
A LITTLE LIE 10 SPACCA... INIZIO CONCERTO IDEALE
DOWN 8 DEGNA CHIUSURA DELL'ALBUM

NEL COMPLESSO 8 BRAVO DAVE
fabsad
Excited
Excited

Messaggio da fabsad »

Be questo "hourglass" non è niente male...

-Saw Something è il classico 2° singolo che spacca poi l'assolo di chitarra di john frusciante è un ottiima pubblicità..

-Kingdom è simile come a A pain that i'm used to, batteria che picchia e ritornello squarciagola.

-Deeper And Deeper è una ballata con dave che tende a cantare con una voce rauca e "sporca" in stile John The Relevator... Orecchiabile!

-21 Days, un pezzo lento, sarebbe stato bene anche in paper monster.

-Miracles un pò ricorda stile Sigur Ros, testo molto bello e anche la voce di dave è molto intima e allo stesso tempo profonda. secondo me nel tempo l'apprezzeremo di piu'!

-Use You, il ritorno di "The Dead Of Night"... classico pezzo rock forse in live rende di piu' che non ascoltandola così in tranquillità!

-Insoluble, si sente molta elettronica,l'avrei vista bene anche in Ultra. forse la melodia non è eccezionale però i campionamenti e l'atmosfera non sono per niente male

-Endless, acoltando per la prima volta i primi 20 sec. l'avevo scambiata per l'inizio di "Fresh" dei Daft Punk (homework è proprio un capolavoro nel genere.... NDR)e infatti anche il resto della canzone è dance e da un pò un accellerata alla fine dell'album. Facilmente Singolo...

-A Little Lie, che dire gran bel pezzo... io lo sento molto come Industrial con suoni metallici... non dico che siamo a livelli di Construction Time... però per citare un'altra band storica... ricorda un pò primo stile Bluvertigo!

-Down, l'ultima canzone ora come ora non mi dice granchè mi sembra una traccia senza grosse pretese, chiude dignitosamente l'album però per fare un paragone Goodbye di Paper Monster era secondo me migliore.

Insomma... che dire... da lasciare per qualche settimana a maturare... da qua a dicembre riprenderlo in mano e ascoltarlo così com'è... secondo me ne rimarremo piacevolmente colpiti!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

fabsad ha scritto: -Deeper And Deeper è una ballata
:roll: :roll:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Insoluble non l'avrei vista per niente bene su Ultra io... :)
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

alexandra ha scritto:Ho ascoltato Hourglass ieri per la prima volta...

5 volte..

Sarà che in questo periodo sono un pò malinconica,triste e spaventata...
Sarà che fuori pioveva...
Sarà che ero sola e avevo voglia di stare sola...
Sarà tutta questa atmosfera che si era creata a casa mia ieri mattina..boh..non so...ma questi suoni disturbati,cupi....questa voce calda,a volte irriconoscibile,queste poche e semplice parole...tutto sembrava un caldo abbraccio...bellissimo....
O non sarà semplicemente perchè è un bell'album punto e basta? perchè avere timore di ammetterlo? :wink:

A me piace...decisamente superiore alle mostruosità le quali mi lasciarono quasi indifferente...questo hourglass invece rimane ben saldo, ben più solido dei cartacei... bravo Dave!
ivandm1980
Devoted
Devoted

Messaggio da ivandm1980 »

ah...dimenticavo TOMORROW 10 sprecata come b-side la newborn di hourglass
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

onlywhen ha scritto:O non sarà semplicemente perchè è un bell'album punto e basta? perchè avere timore di ammetterlo? :wink:

A me piace...decisamente superiore alle mostruosità le quali mi lasciarono quasi indifferente...questo hourglass invece rimane ben saldo, ben più solido dei cartacei... bravo Dave!
Nessun timore..Houglass per me è un bellissimo album..intenso,intimo..che mi ha presa dal primo ascolto..e continua a sorprendermi ogni giorno,sempre di più.Ascoltare Hourglass per la prima volta in uno stato d'animo particolare,senza essere di parte o prevenuta nei confronti del lavoro di Dave è stato per me un momento stupendo che volevo condividere con voi.
Alcuni dicono che i testi sono semplicotti..sono pareri personali..e il mio in questo caso è che si...i testi sono molto semplici..ma a volte non c'è bisogno di testi elaborati per esprimere un sentimento.
Esprimere un parere tecnico a livello musicale per me è impossibile,non ne sono capace.Lascio questo compito agli esperti..(che mi lasciano sempre a bocca aperta dalla bravura)
Quindi concordo con te...decisamente superiore...bravo Dave!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”