i dischi perfetti (selezioni severissime)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Kat, ma stavi lì, seduto come un avvoltoio, pronto a beccare alla prima occasione? :lol:
(si vede la faccina?)
Guarda che io sò dura da digerire, peggio di un disco dei Television o dei Ludus.... Ma sono vera e diretta.
Quindi....

Non ho capito bene...A te piacciono o non piacciono i Television?
:lol: :lol:

dai...Eventualmente...Ti convinco io....
8)

Bestogniserpeèbellaall'uomosuo
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

eeeh ma...

quando ci vuole: ci vuole! :lol:

best porcilmondcheciòsottipied!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Q Lazarus ha scritto: dai...Eventualmente...Ti convinco io....
8)
questa promettimi che la lasci così... ormai te l'ho quotata, se te la fai modificà dal tuo moderatore preferito, non vale

ennamoooo... :D

best 8) :!:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

tayfun ha scritto:ecco, sì, ecco il mio problema: i dischi perfetti non sono mai i miei preferiti.
Mi sento molto vicino a questo sentire.. ..difatti di dischi perfetti ne ho citati davvero pochi.. ..come pure di un mio autore di culto come David Bowie non ne ho citato alcuno.. ..ma quanti suoi dischi mi piacciono.. ..e quanto mi piacciono!..
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ancora una volta un verde intervento di cui sposo anche la punteggiatura. 8)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

@Kat: non mi sono mai fatta modificare o condizionare, dal mio moderatore preferito...
Quasi quasi mi sembri...Non lo voglio dire... :lol:

la mia lingua è bella perché è libera e non forgiata da chissà quale martello... 8)

E adesso, Kat, rispondi alla Mia domanda, se ti và.
Altrimenti, concentrati su qualcosa di nuovo da sapere. ;-)

BestilPrimoAmoreNonSiScordaMai
:D
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

ma scusate... ma cosa intendete per perfetto??

ovvio che se un disco lo amo visceralmente, lo ascolto tutto dalla prima all'ultima nota, senza saltare alcuna traccia.... e questo per tante volte, e dopo anni è in grado di darmi ancora le stesse emozioni della prima volta ma anche emozioni nuove, quelle della riscoperta... per me questo disco è perfetto
magari non lo sarà dal punto di vista tecnico, o di tutte quelle cose di cui io non capisco niente, ma è emozionalmente perfetto.

allora bisogna parlare con le orecchie e non con il cuore??
non capisco :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Saphira ha scritto: allora bisogna parlare con le orecchie e non con il cuore??
non capisco :roll:
Interessante domanda alla quale mi permetto umilmente di collegarne un'altra...è possibile stabilire il sottilissimo confine tra "devozione incondizionata" e giudizio prevenuto?

Se è OT, facciamo finta che abbia digitato nero su nero.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ma scusa Neuro, ma alla fine stiamo dicendo la stessa cosa!
Solo che io vengo verdemente criticata.... :roll:
ma chi ti è sembrato prevenuto? Scusate ma fate i nomi, anche il mio tanto oramai siamo alla frutta.....

:roll:

@Irene: quoto tutto, e aggiungo: siamo in due. ;-)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Il mio concetto di "Perfezione" va oltre il gusto personale....ci sono dischi che hanno un importanza storica oggettiva......un esempio...non amo i Genesis....ma sarei un folle se non riconoscessi i meriti a un gruppo che ha rappresentato molto....un ponte tra Prog e Rock......
La questione per me è questa.......
Io ho inteso perfezione come Importanza.....oltre ovviamente le sensazioni che il disco stesso mi trasmette......
Credo inoltre ...soprattutto su dischi datati.....che la qualità oggettiva del suono ...o la masterizzazione poco incisiva....condizionino non poco il giudizio...

Francesco.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Dal topic semplicemente si invita ad indicare quali sono i dischi che si ritiene perfetti. Non avendolo specificato, ognuno ha chiaramente inteso in modo personale il concetto di disco perfetto.

I dischi da me citati sono quelli che ho percepito come quelli che più di altri hanno saputo concretizzare un ideale, hanno una compiutezza, in cui non vi è alcuna traccia sensibilmente non all'altezza delle altre, ..stelle che brillano di luce propria!.. ..la scelta è influenzata da fattori quali: periodo in cui è stato pubblicato il disco (quindi che musica girava prima e dopo quel disco.. ..sì.. ..possiamo parlare di importanza storica).., ..tenendo conto degli altri dischi del medesimo autore.., ..severità nella selezione.., ..e chissà quante cose che sfuggono..
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Beh io ritengo un disco perfetto quello di Recoil, subhuman....forse troppo perfettino.....tecnicamente straperfetto.....ma non mi piace assolutamente!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

perfetto: che non manca di alcuna qualità, di alcun elemento caratterizzante, che non può essere integrato o accresciuto: una bellezza perfetta | completo, compiuto in tutte le sue parti

dizionario de mauro
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

katullo ha scritto:ehilà, bando alla suscettibilità, ma mi sà che la sacra triade quassù... vi state ad incartà un pochettino! :D

il povero Dan aprì il presente topico con tanto di sottotitolo, che non lascia molto scampo, ed alla fine pare che certi kat-sospetti me li serviate compiutamente fondati, e su un bel kat-piatto d'argento

cercate almeno di tollerare l'imperfezione delle risposte, se proprio non riuscite a fare a meno di farci notare tutta l'esattezza del vostro fine palato... e risparmiate il povero Studio, a cui i Television semplicemente... non piacciono, mentre...

l'amore??
aaah, e mò come la chiamiamo?
raccolta di perfezione, o d'amore? :lol:

e non mi venite a raccontare la manfrina che l'ascolto di un disco è perfetto anche se non piace.
o che l'argomento andava preso alla leggera.
ma certo, che quello era chiaro dall'inizio.
a cotanta e tale perfezione ( non era più unica che rara? ) non ci crede manco l'Orso Yoghi, ...perkè certe affermazioni non sono solo pesanti, ma anche un pizzichino prepotenti.

o lo si chiarisce, che stiamo prendendo per il lato b la perfezione stessa( e si badi bene che Mino Reitano, per la sora Filumena della frutteria in Via S.Lorenzo: è perfetto ), oppure pure 'sta sezione prenderà piano piano la stessa direzione della prima, ormai in preda all'ipnosi di massa.

avrete mica preso esempio da Dave Gahan?
quello sì che la rasenta la paraculata perfetta : da quando ha scoperto il moto perpetuo dei depeche mode, va avanti per inerzia, spedito e senza problemi.
abbia almeno rispetto per quelli veri.

...

bravo Tayfun

onore e gloria ai difetti!

best dajeGiuuuuusyyyyyyyy!! :D
Fumo negli occhi....

Francesco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Francè, tu sai quanto io ti stimi e ti sia anche grato, specie per la tua generosità.
Ma ti prego di correggerti, poichè, puntini di sospensione a parte, a me il fumo risulta insopportabile, compreso quello passivo che si buscano i miei occhi, il mio naso, e la mia bocca.
Sia chiaro che la lingua che contiene non è così bella quanto quella della Q.

Se leggerezza deve essere, allora che si accetti anche un grammo di umilissima ribellione, di tanto in tanto, senza che io vada in giro per il forum a far passare Franchi e Franceschi come venditori di fumo.

Il post della brava Saphira è eloquente al massimo: purtroppo per chi crede nella perfezione quale strumento provvidenziale per il proprio mulino, il msg saphirico è l'ennesima dimostrazione che questo thread poteva tranquillamente coniarsi "i dischi prediletti", senza star lì a far sentire chi non ama i Television o Jovanotti come un reietto.

visto che siamo tutti d'accordo, e che abbiamo deciso che la perfezione non va presa così sul serio, o alla demauro, come si voleva far credere...
facciamoci un bel sorriso sopra :)

e che Dan mi perdoni la nuova kat-intrusione
al max gli concedo solo un paio di battute

e che io possa decidere da me quando e come voler continuare ad annoiare col something to know.
tanto, dopo la frutta, c'è la sambuca.

adesso debbo prepararmi a visionare l'ennesimo progetto in agro della periferia di Bestville.
altro che.

best ...

Bloccato