(OT) Grindhouse ( Quentin Tarantino)

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

daniemt ha scritto:....ma oramai quanti film di questo genere abbiamo visto?tantissimi.....e non dicono più nulla, non trasmettono più emozioni...
purtroppo devo darti ragione
anche se devo dire che silent hill mi piacque abbastanza, uno di quei film visti tanto per
i cambi di scenario fatti veramente bene, e poi il finale... bello

resident evil domani sera (ebbene si, riesco ad andare al cinema, fine della cattività), del primo mi ricordo i cani-zombie, assolutamente veri ma truccati... stupendi.

ma dan... non hai ancora visto planet terror?? :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

no...ho paura per la quantità di rosso....forse poi è poco ironico ma tanto reale...tremo... :roll:

ma al cine non cè più...azz
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Visto...visti!

La prima cosa che ho pensato è stata...l'evoluzione artistica di Tarantino si è svolta al contrario. Di solito registi affermati son cresciuti con film molto sempliciotti, splatter, scazzottate varie, avventura...per poi arrivare a cose più complesse. Lui invece ha fatto il contrario.
E' partito con un film come le Iene che un regista alle prime armi non si sarebbe nemmeno sognato di fare. Questo un po' mi incuriosisce, vuoi vedere che il prossimo passo sarà verso le sceneggiature per telefilm? :lol: ...o perchè no, il cinema indiano di Bollywood :lol:

Ma parliamo del/i film....
Ormai nei film si è creata un sorta di ghetto tra i vari film di Tarantino( e anche di Rodriguez in effetti), girano gli stessi attori, stesse comparsate.
I richiami agli altri film sono parecchi. Quello che mi ha fatto più piacere è vedere il grande Tom Savini, maestro degli effetti speciali, trucco e parrucco vario. Se c'è un film USA dove ci sono zombi e robe simili, c'è la sua mano(vedi quasi tutti i film di George Romero). Compare molto spesso come comparsa, stunt e a volte interpreta anche delle parti da protagonista(vedi sex machine in "dal tramonto all'alba").

A prova di morte:
Da quando ho visto il primo film con Kurt Russel(Grosso guaio a chinatown), mi sono appassionato a questo attore, collezionando specialmente tutti i suoi film che ha fatto con John Carpenter. Quindi sarò un po' di parte nel mio giudizio.
Il film mi è piaciuto molto, Kurt è stato saggiamente rilanciato(erano anni che non partecipava come protagonista in un film) da Tarantino. Per uno della sua età si tiene benissimo(non come uno Stallone che pare un canotto :lol: ). La scena dell'inseguimeno penso abbia inchiodato tutti sulla poltrona e quanti di voi hanno pensato "ma cazzo, fermati e fai scnedere la tipa dal cofano!!!!" :lol: Erano anni che non vedevo una scena così ricca di suspence. Il tutto però mi lascia un po' perplesso...sento puzza di un seguito :roll: Rimane comunque il miglior road movie(con i vari mad max) che io abbia mai visto.

Planet terror:
E' il classico Horror Movie vecchio stampo all'americana. Pian piano però si trasfmorma nel peggior film Splatter all'ennesima potenza. Dopo un po' devo dire che mi stufa, ok salsa di pomodoro...ma qua hanno svaligiato la CIRIO! :lol:
....la fuga sulla minimoto mi fa scompisciare :lol:

Il bello dei 2 film sono appunto gli "effetti" di film da serie b(il trailer su MACETE è l'apoteosi!), i tagli di scena improvvisi, la pellicola rovinata ben visibile.
Infine le varie analogie tra i 2 film(l'ospedale in comune su tutto).
Le 2 trame non sono nulla di trascendentale, ma forse proprio questo rende le 2 pellicole qualcosa di godibile, di intrattenimento...
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Studio54 ha scritto:Il bello dei 2 film sono appunto gli "effetti" di film da serie b(il trailer su MACETE è l'apoteosi!), i tagli di scena improvvisi, la pellicola rovinata ben visibile.
E recuperati pure gli altri 3 trailer che facevano da contorno all'edizione US, a questo punto (spero sempre che esca in edizione cofanetto con edizione originale ed europea):

Don't di Edgar Wright
Thanksgiving di Eli Roth
Werewolf Women of the SS di Rob Zombie.

Immagine

Anzi, cercati proprio la versione UNICA originale..spezzare in due frammenti quello che era nato per essere un "double feature" e allungare gli stessi il più possibile per esigenze commerciali è stato un puro atto di barbarie cinematografica.
Poonam
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Poonam »

Grindhouse.
Ero molto curiosa di vedere più che l'episodio di Tarantino quello di Rodriguez.
Rodriguez che in "Four Rooms" nel terzo episodio con Banderas a mio avviso ha superato Tarantino(che adoro!).

In Grindhouse "Death Proof" mi è piaciuto tantissimo..grandiose le citazioni,le scene d'azione ,la fotografia,i tagli di scena,la scelta delle musiche(in cui Tarantino è un genio)etc ...mi garba molto

Planet terror-mi aspettavo molto di più...decisamente splatter a tal punto che arriva ad ammorbarti.

Cmq l'intento di richiamare le pellicole di serie b degli anni 70 è pienamente riuscito...e per questo tanto di cappello!!!
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

ma io non avevo lasciato un mio commento su Planet Terror??
ben ben, un film geniale, spettacolare, fikissimo!!

ora recupero il dvd e poi lo riguardo insieme alla mia mami così
mi si agita tutta sulla poltrona...hohoho Buon Natale!!

p.s. Dal tramonto all'alba mi piace... :oops:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Leggevo questo thread e soffrivo nel non poter dire la mia, ma ora... Ho finalmente visto Grindhouse a prova di morte, e devo dire che sono completamente d'accordo con Ashi e Daniemt (almeno quello del giudizio iniziale). Premesso che adoro letteralmente Tarantino e ho sofferto molto nel non poter andare al cinema a vederlo, ma poi i commenti dei miei amici mi avevano un po' distolto dall'affittarlo, quindi ho aspettato che lo facessero su Sky. Beh ieri mi sono armato di Popcorn e me lo sono sparato sulla poltrona. Una delle più grandi delusioni cinematografiche che io abbia avuto. Il film prometteva bene, come quando lui carica la biondina e la piazza sul seggiolino lì a fianco, però questo non è il movie in cui si possa fare abuso delle esagerazioni stile Quentin a mio avviso. I punti più bassi del film sono l'inseguimento finale, con la tipa che non cade nonostante una marea di scontri dell'auto, e con la compagna al volante che ha avuto 10 occasioni per farla scendere e salire in macchina :roll: , tra l'altro si notano alcune macchine che superano le due impegnate nell'autoscontro (mammamia!), e soprattutto la scazzottata finale nella quale Russel prende 20 cazzottoni senza cadere, anzi girandosi perfettamente porgendo il mascellone a turno alle tre, quando chiunque sarebbe stramazzato al massimo al secondo, o al terzo se non altro, quando capisce la "mala parata" come si dice da noi (per evitarne altri). Ora, capisco che vuoi fare pulp, ma non puoi fare del pulp il punto di forza, ci vuole una storia che tenga. Insomma sceneggiatura da buttare nel cesso. Film pulp... molto pulp... pure troppo! Stavolta il mio caro Quentin non mi ha garbato. Pulp Fiction e Kill Bill sono due capolavori, perchè sostenuti da sceneggiature avvincenti. Questa sinceramente era mediocre a dir poco, e capisco perchè il film sia stato un flop... :(
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

eccolo, lo stavo giusto per ripescare io :)
Visto martedì scorso insieme al mio compagno di film trash...
Che dire, un gran bella delusione, sopratutto dopo aver visto Planet Terror (che è entrato prepotentemente nella mia top 10 di Trash Movie, poi la protagonista :roll: :arrow: :oops: )
Partiamo dal dialogo iniziale in macchina, di una noia mostruosa, si prolungua penso per una decina di minuti.. ECCHEPPALLEE! :?
E poi, zero colpi di scena, scena finale RIDICOLA (dall'inseguimento, alla scazzottata).
salvo soltanto un paio di battute

"come si hiama sto tipo?"
"Stuntman Mike!"
"e che lavoro fa?"
"lo Stuntman!"

(stavo piegato per terra :lol: :lol:

La colonna sonora è straordineria, anni 70 a go-go, e sopratutto, la scena della lap dance... ... :arrow: :arrow:
Speriam che il tarantina recuperi con la terza parte di Kill Bill :roll:
Rispondi