Halo Effect - NEW ROMANTIC INDUSTRY (new album 27/10/2007)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!

Per tutti coloro che volesso partecipare al nostro live al Jungle, è possibile mettersi in lista HALO EFFECT scrivendo una mail a haloeffect@libero.it o tramite myspace, entro venerdì 26 ottobre alle 0.00.
Chi si iscriverà avrà la possibilità di pagare l'ingresso 3 euro anzichè 5, oltre chiaramente alla tessera associativa al club del costo di 3 euro.
Ricordiamo che saranno in vendita i nostri cd e le nuove maglie di "New Romantic Industry".
Thanks for support.

halo effect
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

ci vediamo sabato prossimo 8) :wink:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

In preparazione al live di sabato, sul nostro myspace trovate 2 nuovi brani estratti da "New Romantic Industry", da ascoltare interamente: RUNNING TO YOU e FRAGILE.
Buon ascolto. ;-)

faith and devotion

PS: ricordo a tutti la lista per il nostro live, prenotatevi per mail o su myspace.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Grandi!
È un gran dispiacere non esserci...Ma voglio il vostro Cd...
E le firme. ;-)
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Ragazzi ho sentito i vostri pezzi su myspace, naturalmente in maniera non completa.
Il primo impatto è stato positivo ma se posso essere critico, avete troppe similitudini con i Depeche Mode, a livello di suoni e ritmica.
Penso e di questo ne son sicuro che non avete nulla in meno di tantissimi gruppi che si sentono per radio o che si vedono sulle reti musicali e per questo vorrei comunicarvi (Non mi permetterei mai di consigliarvi) di cercare più originalità nei vostri pezzi.
Vi stimo tantissimo e ricordo ancora con entusiasmo la vostra performance all Alpheus Pre concerto DM !
Un grosso in bocca al lupo per tutto....
Con amicizia Gahanci!!!! :wink: :wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

gahanci ha scritto:Ragazzi ho sentito i vostri pezzi su myspace, naturalmente in maniera non completa.
Il primo impatto è stato positivo ma se posso essere critico, avete troppe similitudini con i Depeche Mode, a livello di suoni e ritmica.
Penso e di questo ne son sicuro che non avete nulla in meno di tantissimi gruppi che si sentono per radio o che si vedono sulle reti musicali e per questo vorrei comunicarvi (Non mi permetterei mai di consigliarvi) di cercare più originalità nei vostri pezzi.
Vi stimo tantissimo e ricordo ancora con entusiasmo la vostra performance all Alpheus Pre concerto DM !
Un grosso in bocca al lupo per tutto....
Con amicizia Gahanci!!!! :wink: :wink:
Grazie Gahanci ;-)
Apprezziamo le critiche costruttive e soprattutto rispettiamo i gusti personali anche perchè il tuo non è un giudizio negativo, anzi.
Purtroppo, e qui Katullo potrebbe scriverti 10 pagine di forum ;-), troppo spesso si tende a "bollare" i gruppi elettronici come "cloni". Questo è un vizio di forma che purtroppo tutti hanno dovuto affrontare e noi in primis avendo cominciato facendo anche cover dei DM e non avendo mai nascosto il nostro amore per Martin & Co.
Per quello che ci riguarda, con questo disco, ci sentiamo più onesti e a nudo che mai.
Questo disco è il frutto di un lavoro cominciato dopo quel concerto all'Alpheus di Luglio che tu ricordavi e che va avanti fino ad oggi, chissà ancora per quanto tempo (speriamo di poter fare molte altre date live e portarlo in giro il + possibile!)
Con questo lavoro abbiamo definitivamente intrapreso una linea che stiamo seguendo con orgoglio e passione, fatta di grandi difficoltà perchè non è per nulla facile trovare un piccolo spazio nella musica cercando per una volta di proporre qualcosa di personale e di non essere l'ennesimo gruppo cover (cosa che nn ci interessa e cosa inutile perchè ce ne sono in giro tanti e alcuni davvero molto bravi!).
Detto questo, provo a spiegare.
Uno degli obiettivi di questo disco era anche quello di lasciarsi alle spalle un sound dichiaratamente depechemodiano: avevamo voglia di sperimentare e di esplorare diversi stili e modi di fare elettronica, cercando di abbracciarne il più possibile e cercando di rendere tutto il più originale possibile dandogli un taglio del tutto personale.
Se avrai la possibilità di ascoltare "New Romantic Industry" potrai trovare nelle 13 tracce che lo compongono (1 è una bonus track, cover dei Nitzer Ebb che eseguiamo live!) una varietà e una diversità di brano in brano, tanto che in alcuni casi ci siamo proprio domandati: stiamo andando troppo oltre? Stiamo cambiando troppo?
A cominciare dall'intro, che rimanda molto ad un sound marziale, a qualcosa di molto estremo, qualcosa di mai sperimentato da noi musicalmente parlando.
Abbiamo cercando di spingerci molto oltre in brani come Harder&Faster , figlio del dancefloor più sporco e aggressivo nei contenuti e nella parte musicale, oppure cercando un sound ipnotico come in Your Hopes to die dove ci siamo divertiti ad inserire rumori e campionamenti fatti direttamente da noi (in questo forse siamo stati molto Construction Time Again Era :D).
Abbiamo provato ad esplorare un lato più scuro e intenso, con brani come Waiting o Fragile, atmosfere tese e tirate, un pò cupe e sofferte.
Ci siamo divertiti a sperimentale uno spoken-words di grande intensità nel brano 11092001 che è tocca un tema molto delicato e importante.
Abbiamo povato a mischiare un suono di chiara matrice easypop-synthpop di fine '80 inizio '90 (tanto caro sia ai nostri DM che a tante band dell'attuale panorama musicale mondiale, tedesco e non) con il tanto acclamato futurepop di nuovo millennio, in brani come Before the rain o Running to you (che forse è la più depechemodiana di tutte).
Abbiamo vestito di elettronica un brano totalmente acustico come Nobody.
Abbiamo preso un brano se vuoi molto pop e melodico, come Things Fall Apart e ci abbiamo messo dentro dei suoni industriali, delle percussioni molto presenti e solide che hanno reso il brano molto particolare.
Abbiamo provato con Spoilt ad avvicinarci ad un sound molto Melotron sia nella composizione che nella struttura del brano.
Abbiamo provato a rendere omaggio alla penna di Martin Gore (il più grande compositore degli ultimi 20 anni!) in So Sweetly, brano in tonalità minore così come piace al biondo.
Ci siamo divertiti, ci siamo piaciuti.
Abbiamo provato ad indossare tante maschere.
Se poi dentro c'è anche un pò di Depeche Mode, ne siamo orgogliosi e fieri, perchè alla fine, anche senza volerlo a tutti i costi, ce l'abbiamo nel sangue, ci viene naturale, e questo ci può solo che far piacere.
Spero che tu possa ascoltare per intero l'album per farti così un'idea più completa di questo disco così magari da poterne parlare ancora e in maniera più approfondita.
Mi dispiace se ho rovinato la sopresa a qualcuno, ma mi sembrava giusto e interessante affrontare questo discorso.

faith and devotion
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Lo avrò lo avròòòò sarà miooooo :twisted:

:D Bello bello bello
Intricate Beauty
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Intricate Beauty »

Cosa replicare a cosa ha risposto in maniera impeccabile Marco:

AMEN!

Baci ^^
Cheers
IB
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

curem un bicchiere di vino ha scritto:Uno degli obiettivi di questo disco era anche quello di lasciarsi alle spalle un sound dichiaratamente depechemodiano: avevamo voglia di sperimentare e di esplorare diversi stili e modi di fare elettronica, cercando di abbracciarne il più possibile e cercando di rendere tutto il più originale possibile dandogli un taglio del tutto personale.
curem due bicchieri di vino ha scritto: Abbiamo provato ad indossare tante maschere.

curem oltre vino ha scritto:una varietà e una diversità di brano in brano, tanto che in alcuni casi ci siamo proprio domandati: stiamo andando troppo oltre? Stiamo cambiando troppo?
seriamente, cosa avete fatto nel vostro album??
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Abbiamo aperto la cantina personale di Alex, ci siamo seduti e abbiamo bevuto pensando ad un modo per stimolare un commento intelligente da parte di Daniemnt :D
A quanto pare non ce l'abbiamo fatta.... :D
Perdonateci.

faith and devotion
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Marco ho mandato un MP a modehead per il disco ma non ho ricevuto risposta. che faccio per per averlo??
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Per il cd scrivete direttamente a haloeffect@libero.it
Stessa cosa se volete anche la maglia.
Maglia+cd= 10 euro +spese sped (credo siano meno di 2 euro!)
Seguiranno le indicazioni per il pagamento e spedizione.
Chiaramente per chi sarà sabato al Jungle ci sarà la possibilità di acquistare tutto direttamente, per gli altri le spedizioni cominceranno all'indomani del concerto.

faith and devotion
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

curem ha scritto: faith and subhuman
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »