quoto...è proprio questo che mi piace di lui...non si prende mai troppo sul serio, è ironico , da lui non sai mai cosa aspettarti...o quasispoglialosso ha scritto:
Però spiazza, disorienta, intrattiene.
Chiaro che qui Tarantino si diverte, ma è comunque geniale.
Per me.
(OT) Grindhouse ( Quentin Tarantino)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- daniemt
- An Eternal Flame

no, per nulla maschilista....le botte sono divertenti e belle vendicative..volevo scrivere, conclusosi con lo sfogo femminile....ma ci stava male...sfogo tutto femminile....booo???!!!....senza entrare nel merito del significato della parola che ho utilizzato perchè più tecnica (??...uuhmmm)spoglialosso ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhh! Stavo aspettando un discorso maschilista
...................
....................
E' tutto pensato come se fosse un B-MOVIE
per quanto riguarda il B-MOVIE...è qui che spunta il mio punto interrogativo finale.
a me piacciono i B-MOVIE??
per me quando è troppo è troppo (op.cit. dago), non essendo un appassionato e conoscitore del genere l'ho preso un pò con le molle dell'ignorantone.....però è crudele (inizio) e nello stesso tempo ci scherza sopra (fine).....non credo che lo apprezzeranno tutti sto film, almeno alcuni miei parenti stretti son sicuro farò in modo di farli stare alla larga....uuuhmmmm....
seconda puntata di grindhouse spetta a rodriguez e il suo planet terror.

non è sicuramente all'altezza di death proof, ma è in perfetto stile rodriguez
esagerato
una caricatura
e soprattutto molto sangue
a me è piaciuto, inutile dirlo, amo questo regista.
fantastico il trailer iniziale di machete
«Voglio assaggiare il tuo cervello per sapere tanto quanto te»

non è sicuramente all'altezza di death proof, ma è in perfetto stile rodriguez
esagerato
una caricatura
e soprattutto molto sangue
a me è piaciuto, inutile dirlo, amo questo regista.
fantastico il trailer iniziale di machete
«Voglio assaggiare il tuo cervello per sapere tanto quanto te»
- worldfullofnothing
- Angel

Sigh..ENTRAMBI sarebbero "Grindhouse", dato che sono stati concepiti come doppio spettacolo!!*Francy* ha scritto:a me è piaciuto di piu' grindhouse
Quello di Tarantino si chiama Death Proof (A prova di morte)
Quello di Rodriguez Planet terror.
Ero curioso di vedere la versione extended di Planet terror, dato che quella di Tarantino l'ho giudicata ben più loffia di quella trasmessa negli USA (a parte una lap dance che fa la sua comparsa al posto del "missing reel" dell'originale, le aggiunte per il mercato europeo sono per lo più dialoghi tra le protagoniste, che non sono certamente al livello di quelli dei film precedenti..).*Francy* ha scritto:in quello di rodriguez c'era decisamente piu' sangue...dato l'argomento
ma non me lo volevo proprio perdere e poi tarantino fa la sua comparsata
E il Planet terror extended ha un mix più equilibrato di efferatezza, humour nero, mexican chili e comprensione dei personaggi rispetto alla versione Grindhouse che risentiva sicuramente della sua minore durata. Un film decisamente da sconsigliare ai palati fini.
Da menzione il cameo cinefilo ("Sai che somigli ad Ava Gardner?") di Tarantino e, come già ricordato, il finto trailer di Machete.
E peccato aver perso gli altri nell'"elefantizzazione" del progetto. Speriamo nel recupero in edizione dvd, magari in un bel cofanetto che per ogni film abbia entrambe le versioni.
sono assolutissimamente d'accordo con te!worldfullofnothing ha scritto:[...]E il Planet terror extended ha un mix più equilibrato di efferatezza, humour nero, mexican chili e comprensione dei personaggi rispetto alla versione Grindhouse che risentiva sicuramente della sua minore durata. Un film decisamente da sconsigliare ai palati fini.
[...]
E peccato aver perso gli altri nell'"elefantizzazione" del progetto. Speriamo nel recupero in edizione dvd, magari in un bel cofanetto che per ogni film abbia entrambe le versioni.
cmq planet terror è tutto basato su citazioni di film più o meno (più meno che più) noti... lo trovo fantastico
un convoglio di carri militari, guidato da Muldoon (Bruce Willis), passa a tutta velocità, diretto verso una zona periferica dove lo scienziato Abby (Naveen Andrews) deve concludere un affare con un mercenario, il quale intende vendere all'esercito un quantitativo di gas biochimico denominato DC-2 o Progetto Terrore…
È facile intuire che lo scambio non avverrà nel migliore dei modi e che il gas si diffonderà per tutta la città trasformando i suoi abitanti in zombie famelici…e questo è il film.
LEGGI TUTTO
È facile intuire che lo scambio non avverrà nel migliore dei modi e che il gas si diffonderà per tutta la città trasformando i suoi abitanti in zombie famelici…e questo è il film.
LEGGI TUTTO
Ho visto Grindhouse 3 sere fa, in dvd. Non l'avevo visto al cinema.
Mi è piaciuto. Non è il migliore, forse è il peggiore (togliendo dal Tramonto all'Alba, ma lui non era regista).
Mi è piaciuta la scelta delle musiche, la pellicola anni 70, la scena finale, liberamente tratta, credo da "Giù la Testa" (era questo?).
La cosa più bella è stata vedere le facce dei miei 3 amici, seduti sul divano, quando la ricciolina riesce a beccare Stunt Man con la pistola...Mamma che goduria...
voto: 6+
Mi è piaciuto. Non è il migliore, forse è il peggiore (togliendo dal Tramonto all'Alba, ma lui non era regista).
Mi è piaciuta la scelta delle musiche, la pellicola anni 70, la scena finale, liberamente tratta, credo da "Giù la Testa" (era questo?).
La cosa più bella è stata vedere le facce dei miei 3 amici, seduti sul divano, quando la ricciolina riesce a beccare Stunt Man con la pistola...Mamma che goduria...
voto: 6+