(OT) V-Day

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

[quote="onlywhenè a quello di case automobilistiche e petrolieri che ciò credo risulti essere sbagliato, ma soprattutto poco proficuo.. :x[/quote]

Già, tieni conto che i neopatentati non potranno guidare la nuova 500 :!:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

a proposito di grillo,l'ultimo post del suo blog è interessante...

La legge Levi-Prodi e la fine della Rete

Ricardo Franco Levi, braccio destro di Prodi, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ha scritto un testo per tappare la bocca a Internet. Il disegno di legge è stato approvato in Consiglio dei ministri il 12 ottobre. Nessun ministro si è dissociato. Sul bavaglio all’informazione sotto sotto questi sono tutti d’accordo.
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.
I blog nascono ogni secondo, chiunque può aprirne uno senza problemi e scrivere i suoi pensieri, pubblicare foto e video.
L’iter proposto da Levi limita, di fatto, l’accesso alla Rete.
Quale ragazzo si sottoporrebbe a questo iter per creare un blog?
La legge Levi-Prodi obbliga chiunque abbia un sito o un blog a dotarsi di una società editrice e ad avere un giornalista iscritto all’albo come direttore responsabile.
Il 99% chiuderebbe.
Il fortunato 1% della Rete rimasto in vita, per la legge Levi-Prodi, risponderebbe in caso di reato di omesso controllo su contenuti diffamatori ai sensi degli articoli 57 e 57 bis del codice penale. In pratica galera quasi sicura.
Il disegno di legge Levi-Prodi deve essere approvato dal Parlamento. Levi interrogato su che fine farà il blog di Beppe Grillo risponde da perfetto paraculo prodiano: “Non spetta al governo stabilirlo. Sarà l’Autorità per le Comunicazioni a indicare, con un suo regolamento, quali soggetti e quali imprese siano tenute alla registrazione. E il regolamento arriverà solo dopo che la legge sarà discussa e approvata dalle Camere”.
Prodi e Levi si riparano dietro a Parlamento e Autorità per le Comunicazioni, ma sono loro, e i ministri presenti al Consiglio dei ministri, i responsabili.
Se passa la legge sarà la fine della Rete in Italia.
Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
grassiniettore
Angel
Angel

un bollo per il mio live space?

ma vaffanc***
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

:shock: incredibile....non sanno piu' cosa inventarsi :x
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

lucaDM82 ha scritto: Il mio blog non chiuderà, se sarò costretto mi trasferirò armi, bagagli e server in uno Stato democratico.
Idem.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

Immagine
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Della serie: rapidissima marcia indietro.

Si chiude! O forse no...

Dal Corriere.it

Gentiloni: ddl su editoria da correggere.
Il ministro delle Comunicazioni: «Norma sulla registrazione dei siti internet non è chiara e va riscritta»

ROMA - Marcia indietro a tutta velocità. «L'allarme lanciato da Beppe Grillo e ripreso da molti commenti al mio blog è giustificato: il disegno di legge sull'editoria, proposto dalla Presidenza del consiglio e approvato una settimana fa in Consiglio dei Ministri, va corretto perchè la norma sulla registrazione dei siti internet non è chiara e lascia spazio a interpretazioni assurde e restrittive». Lo pensa il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni, che dal suo blog, interviene nella polemica aperta da Grillo sul ddl che inizierà il suo iter mercoledì alla Camera, per dire che c'è un errore da correggere. Il ripensamento del ministro arriva dopo che Italia dei Valori, Verdi, Rosa nel Pugno e Rifondazione avevano detto che non avrebbero votato il provvedimento senza modifiche.

«MI CONSIDERO IN PARTE RESPONSABILE» - «Naturalmente, mi prendo la mia parte di responsabilità - continua Gentiloni - (come ha fatto anche il collega Di Pietro nel suo blog) per non aver controllato personalmente e parola per parola il testo che alla fine è stato sottoposto al Consiglio dei Ministri. Pensavo che la nuova legge sull'editoria confermasse semplicemente le norme esistenti, che da sei anni prevedono si una registrazione ma soltanto per un ristretto numero di testate giornalistiche on line, caratterizzate da periodicità, per avere accesso ai contributi della legge sull'editoria. Va bene applicare anche ai giornali on line le norme in vigore per i giornali, ma sarebbe un grave errore estenderle a siti e blog». Per il ministro invece «il testo è troppo vago sul punto e autorizza interpretazioni estensive che alla fine potrebbero limitare l'attività di molti siti e blog. Meglio, molto meglio lasciare le regole attuali che in fondo su questo punto hanno funzionato. Riconosciuto l'errore - conclude Gentiloni - si tratta di correggerlo.
E sono convinto che sarà lo stesso sottosegretario alla presidenza Levi a volerlo fare».
grassiniettore
Angel
Angel

fanno la caxxata, glielo fanno notare, e tentano di correre ai ripari...

leggerle le proposte di leggi dello stato che si intendono sottoporre al parlamento no eh?
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

grassiniettore ha scritto: leggerle le proposte di leggi dello stato che si intendono sottoporre al parlamento no eh?
Scherzi? Fa fatica.

Vabbe', speriamo sia davvero cosi' e che non facciano ulteriori casini almeno su questa cosa.
Rispondi

Torna a “Off-topic”