L'ultimo Oggetto DM comperato....

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Quindi, vale più una prima stampa acclarata che una versione sealed di cui però non si possa accertare la tiratura?

Illuminatemi... :roll:
Ultima modifica di Useless83 il mer ott 17, 2007 6:39 pm, modificato 1 volta in totale.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Dipende da chi compra.

Loop non avrebbe dubbi sul fatto che la prima stampa accertata vale piu' di una Sealed col dubbio.

Altri invece se ne infischiano se sono prime stampe, e vogliono i box sealed.

Io li DEsealedo subito per non avere dubbi. :D
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

gibbox ha scritto:Dipende da chi compra.

Loop non avrebbe dubbi sul fatto che la prima stampa accertata vale piu' di una Sealed col dubbio.

Altri invece se ne infischiano se sono prime stampe, e vogliono i box sealed.

Io li DEsealedo subito per non avere dubbi. :D
Verissimo! Anche se spesso penso che mi piacerebbe avere tutta la collezione UK doppia: sealed e open. :shock:
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Eh, valli a trovare i vari Strangelove e nlmd etc etc sigillati.

Gia' non si trovano cosi'.

Pero' da Ultra in poi sarebbe possibile.
rikydm
Master
Master

Messaggio da rikydm »

gibbox ha scritto:Eh, valli a trovare i vari Strangelove e nlmd etc etc sigillati.

Gia' non si trovano cosi'.

Pero' da Ultra in poi sarebbe possibile.
Si Gilberto, e' chiaro che voler trovare tutto sealed cominciando ora e' impossibile. Il catalogo DM e' vastissimo. Comunque io ho trovato LCDBong22 e LCDBong23 sealed qualche mese fa (rigorosamente UK!).
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Questo ancora mi mancava!

Immagine

P.S. = Io non ho alcuna intenzione di entrare nel gorgo perverso delle "prime stampe". Capisco possa essere un legittimo obiettivo collezionistico personale, ma ho questa idea che quello che dopo così tanti anni è ancora sealed avrà in con il passare del tempo in ogni caso più valore di ciò che sigillato non è. Poi, ovviamente, all'inizio uno cerca di avere quello che non possiede, e poi quando non rimangono più molti stimoli si può passare ad avere se non tutto sigillato almeno in condizioni più perfette possibile (vedi vari 3" filofax o Japan). Quindi, in definitiva, preferisco continuare a guardare le matrici solo nel caso ci possano essere dubbi sull'autenticità o meno del prodotto.. ;)
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

worldfullofnothing ha scritto:Questo ancora mi mancava!
Guarda che t'ho visto che sei sceso anche in spagna! ;)
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Scusate l'ignoranza nel settore del collezionismo dei dischi. Che senso ha acquistare un pezzo e tenerlo sigillato? Solo per un fattore di rivendita in ottime condizioni?? Che te lo sei comprato a fare se non sai come è fatto dentro e non sai se funziona??

Io colleziono orologi ma li indosso tutti e li faccio camminare tutti (visto che sono meccanici). Che senso avrebbe spendere i soldi per poi non godere del pezzo che hai comprato?

Scusate, forse per i dischi funziona diversamente?
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

io credo che in ogni campo collezionistico entra in gioco il discorso "soldi".perchè è vero che avere delle collezioni è già soddisfacente di suo ma lo è molto di più se hanno anche un bel valore. che poi non ti passi nemmeno nell'anticamera del cervello di rivenderle conta poco.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Non sono d'accordo!
A me piace vedere un disco usato con copertina invecchiata piuttosto che immacolato e mai aperto. Io penso che solo in pochi possono rispondere nel campo del collezionismo musicale, come francesco.
Sicuramente è diverso che per le altre collezioni.
Io penso che sia bello comprare i dischi, usarli ma tenerli in ottime condizioni.
Non aprirli, SECONDO ME, non ha senso!

Il tutto non ha senso se vuoi rivenderlo come pezzo raro visto che sei tra i pochi fortunati ad averlo e quindi rivenderlo ad un prezzo maggiore. La stessa cosa succede con delle referenze di orologi importanti. Pensate che un Rolex Daytona in acciaio è pi u ricercato di quello in oro e ci sono delle persone che, anche non capendone una mazza, lo acquistano 9000 euro per rivenderlo esattamente il doppio.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

non avevo dubbi che non saresti stato daccordo.....
continuerò a preferire un disco sigillato a uno usato comunque.
aspettiamo che risponda francesco ma qualcosa mi dice che è della mia stessa idea.......EC10''
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

alexa ha scritto:non avevo dubbi che non saresti stato daccordo.....
potevo anche esserlo...

alexa ha scritto:continuerò a preferire un disco sigillato a uno usato comunque.
ognuno fa quello che vuole

alexa ha scritto:aspettiamo che risponda francesco ma qualcosa mi dice che è della mia stessa idea.......EC10''
anche se fosse della tua stessa idea mica si vince qualcosa. Io non sono un collezionista di vinili anche se di depeche mode posseggo abbastanza. Rimango del mio parere a prescindere!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

salvodepeche ha scritto:Io penso che sia bello comprare i dischi, usarli ma tenerli in ottime condizioni.
Hai ragione, però di solito i pezzi più rari sono cose che hai GIA' in altre edizioni..esempio: i box Japan X1-X2 hanno un valore ben maggiore (e sono già carissimi!) se sigillati ma aprendoli potresti al limite "gustarti" il loro packaging originale ma non troveresti nulla di diverso rispetto a quanto, se hai tutti i singoli dei dM, troveresti sparso là dentro.

Se trovo in SOFAD box sigillato (cosa che credo non esista..), in più di SOFAD di cui ho già diverse edizioni, SOFAD live di cui ne ho altrettante, The singles 81-85 che non mi manca troverei un depro1cd che alla fine è una raccolta di roba già edita..avrebbe senso spacchettarlo?

Io ho un cartonato promo di Precious con Waiting for the night (Bare version) che non ho aperto...dato che comunque quella canzone la trovo da sentire pure online e nulla mi cambia, in fondo.

Diverso ovviamente per un libro, anche lì a meno che non sia un'edizione limitata senza niente di più di qualcosa che già si è letto o (meglio) si possiede.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Infatti intendevo dire questo se leggi bene. Se vuoi rivenderlo (naturalmente devi avere un'altra copia) allora capisco questo tipo di collezionismo!!
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

salvodepeche ha scritto:Non sono d'accordo!
A me piace vedere un disco usato con copertina invecchiata piuttosto che immacolato e mai aperto. Io penso che solo in pochi possono rispondere nel campo del collezionismo musicale, come francesco.
Sicuramente è diverso che per le altre collezioni.
Io penso che sia bello comprare i dischi, usarli ma tenerli in ottime condizioni.

Il tutto non ha senso se vuoi rivenderlo come pezzo raro visto che sei tra i pochi fortunati ad averlo e quindi rivenderlo ad un prezzo maggiore. La stessa cosa succede con delle referenze di orologi importanti. Pensate che un Rolex Daytona in acciaio è pi u ricercato di quello in oro e ci sono delle persone che, anche non capendone una mazza, lo acquistano 9000 euro per rivenderlo esattamente il doppio.
Allora chiamato in causa.....rispondo...

A livello collezionistico il massimo del valore di un disco, Cd, Box etc etc...è costituito dallo stesso sigillato.

Inutile per me aprire un oggetto da ascoltare avendo gli stessi brani su CD o VINILI da ascolto......con brani già in mio possesso e ampiamente conosciuti....
Vorrei fare un po di chiarezza a proposito.....oltre a godere della visione giornaliera della mia collezione, io compro perchè sono FAN come gli altri della Tribu' Qui.....
Posseggo CD o Vinili dove esistono versioni impossibili da trovare su formati in commercio...dato che Aborro il materiale scaricato.....
Quindi di fatto per me collezionare vuol dire Conoscere.....
Ho comperato i Vinili 180 gr in doppia copia...una d'ascolto e una catalogo....perchè amo il vinile e il suono che produce....cosi' unico e definito........ma non apriro' mai la copia di EC 10"....dato che da collezionista gongolo a sapere che in tutto il mondo pochissime persone ne posseggono una......

Spero di essere stato chiaro, e comunque questa è la mia filosofia...la mia,

Francesco.
Rispondi

Torna a “Collezionismo”