-OT- God save the King

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Fenice Nera »

Alya_DM ha scritto:Io la vedo...mannaggia a ste immagini... :?
Si cmq è Insomnia.

OT: ma sei Fenny la romana? :D
Allora confermo il mio gradimento.. sara' che soffro di insonnia da quando sono nata, ma quel libro lo sento mio :D

Essi', sono Fenny la romana de Roma, che dopo vari DM party con le personcine di 013, ha pensato di tornare :oops:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Fenice Nera ha scritto:Essi', sono Fenny la romana de Roma, che dopo vari DM party con le personcine di 013, ha pensato di tornare :oops:
E brava...bentornata :wink:
A presto!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

oggi mi veniva in mente che c'è un King pre-incidente e un King post-incidente (un po come Dylan). Si salvò per miracolo dall'incidente nel quale un auto gli piombò addosso a folle velocità (credo fosse in bici, o forse no). Qualcuno ricorda il suo primo romanzo dopo l'accaduto?
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Freestate ha scritto:oggi mi veniva in mente che c'è un King pre-incidente e un King post-incidente (un po come Dylan). Si salvò per miracolo dall'incidente nel quale un auto gli piombò addosso a folle velocità (credo fosse in bici, o forse no). Qualcuno ricorda il suo primo romanzo dopo l'accaduto?
guarda se non erro credo sia "l'Acchiappasogni", da cui è stato tratto un film a dir poco imbarazzante...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

la prima cosa pubblicata dopo l'incidente è stata il saggio on writing, che il re stava completando quando fu falciato sulla statale.

il primo romanzo invece se non sbaglio è stato la bambina che amava tom gordon.

interessante teoria quella di fri, ci avevo pensato anch'io alla possibilità che l'incidente possa avergli causato qualche blocco creativo.

anche perchè della produzione post- si salva solo, e per il rotto della cuffia, buick 8, che però sembra la (brutta) copia di ben altra macchina infernale..

vero è che anche nel glorioso passato qui e là qualche porcheria ogni tanto è affiorata (una ad esempio insomnia che citavate prima).. ciò lascia uno spiraglio di speranza che le cose possano tornare com'erano.

dopo voglio parlare di racconti 8)
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

orgyporgy ha scritto:la prima cosa pubblicata dopo l'incidente è stata il saggio on writing, che il re stava completando quando fu falciato sulla statale.
Veramente molto bello. L'ho letto in originale ed è affascinante vedere il King creativo. Comunque, è impressionante la descrizione dell'incidente.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Fenice Nera ha scritto:Comunque, è impressionante la descrizione dell'incidente.
immagino che si sia divertito a scriverla! :lol:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Forse il mio approccio sara' stato sbagliato ( Le notti di Salem :? ) ,
ma da allora non ho mai piu preso in mano un suo libro !
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Alya_DM ha scritto:guarda se non erro credo sia "l'Acchiappasogni", da cui è stato tratto un film a dir poco imbarazzante...
Già :?

Però La bambina che amava Tom Gordon mi intrattenne.
Per quanto sia strano, per quanto sembri non decollare mai, mi è piaciuta l'atmosfera fluttuante, delicata e onirica di tutto il racconto.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

racconti!

ne ha scritti tantissimi, alcuni insipidi, altri banali, molti meravigliosi, qualcuno assolutamente geniale.

si è già parlato di stagioni diverse, il libro che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita ( :lol: ): la mia stagione preferita -ma solo nel libro!- è l'estate, e il racconto è un ragazzo sveglio.

che dire, l'idea di accostare un adolescente americano ricco, bello, solare e ipervitaminizzato ad un vecchio nazista in incognito, e di farlo diventare il suo allievo prediletto è talmente super che ce la poteva avere solo il re! anche perchè alla fine della storia il più corrotto dei due, quello che fa orrore, è proprio il ragazzo, con la sua smania di conoscenza malata.

dell'inevitabile film non parlo nemmeno, anche se riconosco al regista che in effetti trasporre in immagini quello che avviene nero su bianco, dato l'argomento in questione, era effettivamente impresa ardua.
Fenice Nera
Master
Master
Contatta:

Freestate ha scritto:immagino che si sia divertito a scriverla! :lol:
Col senno (e gli antidolorifici) di poi, sicuramente :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

orgyporgy ha scritto:la prima cosa pubblicata dopo l'incidente è stata il saggio on writing, che il re stava completando quando fu falciato sulla statale.
escuse moi orgy, sai mica l'editore del saggio? Sto cercando in rete ma con scarsa fortuna. O perizia.
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

E parliamone! Un capolavoro!
Finalmente entrare nella mente di colui che ci ha drogati, assuefatti, stregati... scoprire dei primi tentativi letterari, la collezione di lettere di rifiuto, le idiosincrasie sul linguaggio, la stanza in cui scrive, la Olivetti di Tabitha... (@ Free: Sperling & Kupfer se non erro).

Il primo King che ho letto è stato Dolores Claiborne, un giallo costruito a un ritmo serrato, con una catena di eventi e flashback che si incastrano alla perfezione, come un ingranaggio che uno scatto dopo l'altro non può che portare a una conclusione, imprevedibile fino alla fine. E in On writing King giura di non averlo costruito a tavolino... sembra incredibile.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Freestate ha scritto:escuse moi orgy, sai mica l'editore del saggio? Sto cercando in rete ma con scarsa fortuna. O perizia.

come ti ha giustamente detto seeyou (bentornata! :D :arrow: ) l'editore è sperling & kupfer.
lo puoi trovare a 9,20 euri su bol.it, qui.

altrimenti ti fai una passeggiata a un feltrinelli qualunque, in genere sono ben forniti :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

recuperato tutto, thank you.
Mi incuriosisce molto capire il metodo dei vari scriba. Di King poi...
Rispondi