Feedback per libro sui DM (Malins)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

saturnz70 ha scritto:D'altronde questa è un po' la regola per tutti i prodotti appena fuori dal "mainstream".

La città offre di tutto, anche cose più di "nicchia". La provincia spesso segna il passo.

Comunque su IBS si trova ancora a 17 euro. Internet, come sempre, aiuta molto chi è lontano dai grandi centri.
Su IBS a me annullarono l'ordine dopo 1 mese di attesa... :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

:shock: Azz!

...questo è il rovescio della medaglia... non sempre internet è LA soluzione... :roll:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Io ce l'ho. L'ho comprata alla Fnac pochi giorni dopo la sua uscita :D . Ce n'era solo una copia... afferrata al volo :P! In ogni caso non ne ho viste molte in circolazione
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

devotional ha scritto:Su IBS a me annullarono l'ordine dopo 1 mese di attesa... :wink:
:? Proprio 5gg fa ho fatto un ordine da loro per 2 box dei DM,adesso mi dici cosi'. Speriamo bene visto che dice "in corso" da 5 gg e dovevano essere 3.

Qualcun altro ha avuto problemi con IBS?
marco74
Devoted
Devoted

Re: Feedback per libro sui DM (Malins)

Messaggio da marco74 »

Trovata con estrema difficolta'. L'ho visto solo in due librerie ed in una l'avevano finita quasi subito... C'e' da dire pero' che la presi dopo un po' dall'uscita.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

L'ho presa appena uscì alle Messaggerie Musicali, onestamente ora come ora nemmeno ricordo il mese, ma ricordo che ne presi una copia in più per Annalisa-martinlgore che da lei non era riuscita a trovarla. Copie ce n'erano a bizzeffe ma ripeto, era appena uscita e parlo di Roma.

Quanto ad altre questioni, personalmente *credo* che andrebbero affrontate e risolte in privato.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Alya_DM ha scritto:Quanto ad altre questioni, personalmente *credo* che andrebbero affrontate e risolte in privato.
Ti riferisci a quanto da me accennato, cara?
Avevo già scritto in privato a Fab, se non altro per evitare di trascinare altra gente in discussioni pubbliche che non sono d'interesse.. pubblico :wink:

Approfitto del post per riprendere un attimino il discorso sollevato da Fab in merito alla collaborazione della band: credo che Malins abbia rilasciato un'intervista a suo tempo ad un sito italiano dedicato ai DM che sgombra il campo da ogni dubbio.
Ma se non erro (condizionale d'obbligo) Fletch ed Andy li ha incontrati di persona. Tant'è vero che è l'unica biografia che racconta in maniera abbastanza fedele quanto successo alla famosa riunione di 12 anni fa. Strano semmai che per verificare l'attendibilità di quel racconto ci siano voluti 12 anni, ovvero la pubblicazione del DVD di Ultra :roll: ..
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Giacomo ha scritto:Ti riferisci a quanto da me accennato, cara?
Avevo già scritto in privato a Fab, se non altro per evitare di trascinare altra gente in discussioni pubbliche che non sono d'interesse.. pubblico :wink:
No non era diretto a te in particolare :wink: , era un'osservazione di carattere generale, tutto qui. :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Io l'ho trovata senza problemi in una libreria "privata" (nel senso che non appartiene a nessuna grande catena) della mia città -Verbania- che non è certo enorme.
Credo di essere stata cmq piuttosto fortunata perchè mi sembrava fosse l'unica copia.
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Comprata da Feltrinelli in una citta' di provincia.
E senza averla ordinata. :wink:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

gibbox ha scritto:Qualcun altro ha avuto problemi con IBS?
Ho comprato il libro proprio tramite IBS ed è arrivato senza intoppi dopo una settimana/dieci giorni.

Firenze non è una città piccola,ma forse non sono riuscita a trovarlo perché mi sono mossa tardi.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tanto per rimanere in ON cosè sta storia della prostata??
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

:D

meno male che c'è Dan....

:lol:
Black Z
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Black Z »

confermo anch'io di averla trovata alla ricordi di milano pochi giorni dopo l'uscita senza molte difficoltà.
per quanto riguarda la discussione sulla collaborazione o meno della band ricordo ancora di essermi "scontrata" con giacomo proprio a questo proposito! :wink:
ma questa è esattamente la frase scritta sulla prima di copertina:

"scritta con la collaborazione della ban, la biografia di Steve Malins copre l'incredibile carriera venticinquennale di una band riservata e spesso fraintesa, ecc.... ecc....."
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Black Z ha scritto:"scritta con la collaborazione della band....."
Ecco, questo credo sia falso, almeno nella accezione piu' immediata che abbiamo della frase. Se poi per collaborazione si intende il trasferimento sul libro di quanto pubblicato nelle miriadi di interviste rilasciate nell'arco di 25 anni, la "collaborazione" è vera, in quanto, da quel punto di vista, il libro è assolutamente completo, anzi notevole.
Mi piacerebbe spiegare un concetto. Se io Martin Gore decido di rilasciare delle dichiarazioni finalizzate alla pubblicazione di una biografia, e lo stesso fanno Fletcher e Gahan, a quel punto si puo' sicuramente parlare di una biografia che non puo' che essere "ufficiale", poichè logica vuole che i nostri amici non collaborerebbero mai per la pubblicazione di un prodotto di cui loro rappresentano il contenuto, senza poi intascarne il ricavato.
Ma vi assicuro che se quella di Malins fosse una biografia ufficiale, sarebbe stata presentata prima e pompata poi con ben altra enfasi (soprattutto su depechemode.com, sul quale di quel libro non v'è traccia). L'aggettivo "ufficiale" -per intenderci meglio- ve lo sareste ritrovato a caratteri cubitali sulla copertina e sulle note interne a piu' riprese. Se lo sarebbero "venduto" con molta maestria, poichè avrebbe di certo prodotto un surplus di vendite.
Mi pare altrettanto ovvio che a Malins sulla note di copertina convenga giocare sul filo dell'equivoco, coinvolgendo poi anche il management che dovrebbe essere la parte piu' integrante di quella ufficialità che invece non c'è.

Cio' premesso, il libro a mio avviso è molto ben fatto.

It's a competitive world

Fab
Rispondi