Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

salvodepeche ha scritto:perchè dev? è una versione presa da un sito ufficiale...

bohh...non è illegale
aspè salvo... quel sito è uno dei più rilevanti in Europa in quanto a news, ma è tutto fuorchè ufficiale. L'unico sito esistente ufficiale è dm.com... poi ci sono i semi-ufficiali (quelli in contatto con le case discografiche), come 013... e ci stanno sti siti ricchi di roba da scaricare. Endless non è ancora uscita... che poi circola è un altro discorso, ma ufficialmente non ci sta. Per di più, credo che se lo vede Brat, gli fanno pure una querela. :wink:

spero di aver chiarito la cosa.
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

alexandra ha scritto:L'ho comprato io,più o meno ci sono le stesse cose che su Rolling stones e vanity fair...
(posso scanerizzarlo se a qualcuno interessa)
Volevo correggermi...
A differenza di RS e VF..l'articolo su RockStar è una recensione di Hourglass con pochi riferimenti alla "tormentata" vita privata di Dave.
Penso di poter citare una piccola parte della recensione che mi ha lasciata un pò cosi... :shock: (non so ancora se mi ha colpito in un modo negativo o positivo...inizialmente ho riso...)

Cito:
"Use you" è decisamente uno dei brani migliori di "Hourglass",un rock dal taglio gotico e travolgente.Consigliamo a Marilyn Manson di farne una cover.Potrebbe rilanciarne la carriera...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

devotional ha scritto:aspè salvo... quel sito è uno dei più rilevanti in Europa in quanto a news, ma è tutto fuorchè ufficiale. L'unico sito esistente ufficiale è dm.com... poi ci sono i semi-ufficiali (quelli in contatto con le case discografiche), come 013... e ci stanno sti siti ricchi di roba da scaricare. Endless non è ancora uscita... che poi circola è un altro discorso, ma ufficialmente non ci sta. Per di più, credo che se lo vede Brat, gli fanno pure una querela. :wink:

spero di aver chiarito la cosa.
si si ok scusami allora!!
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

alexandra ha scritto:Volevo correggermi...
A differenza di RS e VF..l'articolo su RockStar è una recensione di Hourglass con pochi riferimenti alla "tormentata" vita privata di Dave.
Penso di poter citare una piccola parte della recensione che mi ha lasciata un pò cosi... :shock: (non so ancora se mi ha colpito in un modo negativo o positivo...inizialmente ho riso...)

Cito:
"Use you" è decisamente uno dei brani migliori di "Hourglass",un rock dal taglio gotico e travolgente.Consigliamo a Marilyn Manson di farne una cover.Potrebbe rilanciarne la carriera...

sai che forse la vedo bene una cosa del genere? 8)
cmq vado a comprarlo va..
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

alexandra ha scritto:Volevo correggermi...

Cito:
Questa è bellissima è anche del tutto vera :lol: :lol: :lol:

Dovrebbe proprio leggerlo Marilyn Manson :lol: :lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Primo ascolto, superficiale lo ammetto, ma non mi pare ci siano spunti di rilievo, a parte l'illusione-kingdom... dave è tornato sulla terra. meno male ke c'è martin da cui le composizioni del trio (a parte suffer well) sono distanti anni luce
DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

mi riferivo alla parte finale del video
Sì beh.... Il finale è... Come dire.... Ad effetto.. :lol:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

salvodepeche ha scritto:perchè dev? è una versione presa da un sito ufficiale...

bohh...non è illegale
caspita abbiamo un mod molto rigoroso forse troppo......... :lol:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

TOMORROW:
intro simile a SUNDAY BLOODY SUNDAY oltre che a:
SINGLE(pet shop boys)dell album BILINGUAL.
troppo vicini....
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

cescuzza ha scritto:credo ci siano notizie interessanti, ma il mio tedesco non arriva a comprendere tutto.. :oops: :cry:
magari però qualche devoto può fare una traduzione sommaria :wink:
http://www.depechemode.de/news/2007/10/ ... ave-gahan/
Arrivo un po' in ritardo ma sono stata molto impegnata. Questa è la traduzione dell'intervista. Non ho avuto però tempo di rileggerla.

depechemode.de im Gespräch mit Dave Gahan
Il 19 ottobre esce “Hourglass”, il secondo album solista di Dave Gahan. depechemode.de ha incontrato il cantante e cantautore a Berlino. Di buon umore, ha parlato del nuovo disco, del suo ruolo nei DM e delle disavventure ai concerti. I 30 minuti sono volati via, così non abbiamo potuto fare molte delle vostre domande.
depechemode.de Quando hai deciso di produrre con Hourglass un nuovo album solista? Non avevi bisogno di pause dopo l’ultimo tour con DM?
Dave Gahan Ho fatto una pausa di alcuni mesi per sentirmi di nuovo come un uomo normale. Il tour ha avuto grande successo, il lavoro con Martin, Andrew, Christian e Peter è stato fantastico. E’ stato molto divertente.Alla fine eravamo tristi che era finito. Ma tutto ha una fine.E noi eravamo spompati. Fisicamente ero spossato ed ero felice di poter tornare a casa. Ma c’erano già alcune idee per le canzoni. Christian ed io ci siamo messi d’accordo di incontrarci a settembre od ottobre, senza impegno. Ne abbiamo davvero solo parlato. Non c’erano piani concreti.
depechemode.de E poi?
Dave Gahan Quando poi all’inizio dell’anno abbiamo cominciato a scrivere un paio di canzoni, venivano fuori così. E’ stato tutto molto veloce. Stavamo lavorando da circa due settimane alle canzoni, quando Andrew Philpott, Christian ed io abbiamo constatato:>>hei, stiamo facendo un disco<<. Quindi siamo andati in studio e l’abbiamo registrato. E’ stato molto eccitante. Ho chiamato Daniel Miller, capo della Mute Records, e gli ho mandato un cd con sette canzoni. Era entusiasta e mi ha detto che dovevamo assolutamente continuare. Abbiamo deciso di autoprodurre l’album. E’ stato molto veloce. L’album ha molta dell’energia della fine del tour. Io avevo una grande quantità di idee. Anzichè fare piani le abbiamo semplicemente seguite . Quando abbiamo cominciato non eravamo sicuri se le canzoni sarebbero state per i DM o per un album solista
depechemode.de Come hai deciso cosa fare dei pezzi?
Dave Gahan Abbiamo smesso di pensarci su. Era chiaro che esisteva un legame con i DM. Abbaimo semplicemente scritto canzoni senza decidere cosa ne sarebbe stato. Daniel le ha trovate molto personali e ha detto che i testi e la melodia erano grandiosi e che io dovevo fare l’album solista.
depechemode.de Dopo la pubblicazione del tuo primo album solista „Paper Monsters“ le persone hanno constatato che tu sai anche scrivere canzoni. Cosa è cambiato da allora?
Dave Gahan Quando Christian, Andrew ed io abbiamo cominciato a scrivere canzoni per “Playing The Angel” avevamo molta più fiducia in noi. Io mi sentivo di nuovo molto legato ai Depeche Mode. Eravamo un team più che mai e ci scambiavamo le idee. Non lo facevamo da lungo tempo. Quando Alan Wilder ha lasciato i Depeche Mode è stato chiaro che avevamo bisogno di nuova gente. Durante “Playing The Angel” il lavoro con Ben Hillier è stato molto divertente. E’ stato davvero un lavoro di squadra. Per “Playing The Angel” Christian, Andrew ed io avevamo scritto 15 canzoni ma alla fine solo 3 sono finite nell’album. Quando all’inizio dell’anno ci siamo incontrati volevo continuare a lavorare per prima cosa ad alcuni canzoni come “Why” e “Promise”, di cui cui avevamo registrato già i demo. Li ritenevo buoni e abbiamo dovuto trattenerci dallo scriverne di più.
depechemode.de Perchè hai deciso di non lavorare di nuovo con Ken Thomas e Knox Chandler come per “Paper Monsters” ? Come ha influito la decisione di registare senza produttori sulle modalità di lavoro?
Dave Gahan Dopo“Paper Monsters” Christian ed io ne abbiamo parlato sempre più spesso in tour. Lui diceva di avere diverse idee che avremmo potuto sviluppare assieme. Così siamo diventati una sorta di squadra di cantatutori. E’ successo così, semplicemente. Ho visto Knox a New York e ne abbiamo parlato brevemente. Ma non era importante. Stava lavorando ad un altro progetto e Christian ed io avevamo comunque già cominciato a scrivere canzoni per“Playing The Angel”. Riguardo alla questione con il produttore, Daniel Miller ha detto, per esempio, che non avevamo bisogno di uno esterno.Se ne volevamo uno allora dovevamo semplicemente provare noi stessi.
depechemode.de Andrew Fletcher, in alcune interviste riguardo a “Playing The Angel” ha criticato il fatto che tu durante le interviste per “Paper Monsters” hai raccontato troppi fatti interni. Che cosa ne pensi?
Dave Gahan E’ vero. In alcune interviste ho espresso commenti sull’influenza di Fletch sul gruppo. Ma questo è stato spesso travisato, come fanno spesso i giornalisti. Fletch si è sentito offeso, ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito. Con“Paper Monsters” ho cercato disperatamente di cercare il mio posto.Durante le interviste mi sono sentito spesso sulla difensiva. Molti giornalisti volevano parlare solo dei Depeche Mode e non di quelo che faccio. E così è accaduto, non è stato un bene. Ma tra quello che tu racconti ai giornalisti e quello che effettivamente viene stampato, ci possono essere diverse cose
depechemode.de Hai trovato nel frattempo il tuo posto?
Dave Gahan Si, e sono di nuovo felice del mio ruolo nei Depeche Mode. Sono contento di essere parte di qualcosa che si sviluppa. Naturalmente la cosa ha bisogno di tempo.Dopo “Exciter”-Tour, quando ho cominciato a lavorare al primo album solista non ero molto sicuro di voler lavorare ad un nuovo album dei Depeche Mode. Pensavo che avevamo raggiunto un punto in cui non potevamo fare più nulla di nuovo. Avevamo bisogno di nuovi impulsi. Ho cercato quindi di lavorare con altre persone per riaccendere la scintilla creativa in studio. Per “Playing The Angel” questa scintilla era di nuovo accesa. E’ stato un sollievo per noi tutti. “Playing The Angel” è stato per me come se avessi trovato di nuovo i Depeche Mode. In studio c’era un nuovo entusiasmo, è stata una sfida. Non c’erano più solo le canzoni di Martin ma anche le mie. Martin ha collaborato alle mie canzoni, io alle sue. Sono state scambiate molte idee. Ci siamo divertiti molto anche durante il tour.Ci sentivamo come se avessimo superato un ulteriore ponte nella vita dei DM. Ci sono stati molti ponti: all’inizio, quando Vince Clarke ha lasciato la band, quando Alan si è unito alla band, poi è andato via e tutte le cose che sono successe nella vita della band.
depechemode.de Hai avuto giudizi su“Hourglass” dagli altri membri della band?
Dave Gahan Si, ma hanno ricevuto l’album da pochi giorni. Fletch mi ha scritto ieri in una E-Mail, che è entusiasta e che “Hourglass” ha un suono fantastico.Le sue canzoni preferite sono “Saw Something” e “Deeper And Deeper”. Anche Martin ha detto che l’ album gli piace davvero.
depechemode.de Cosa pensa la tua famiglia della tua musica? E’ importante per te la loro opinione?
Dave Gahan Per loro è importante che io faccia qualcosa che mi rende felice. Mi vogliono rafforzare nel lavoro come artista creativo.Mia moglie mi sostiene molto. Ieri sera mi ha detto al telefono: “Non preoccuparti di ciò che devi raccontare. Hai finito qualcosa che avevi cominciato e hai fatto un album eccezionale.Solo questo è importante ”. Ha ragione. Anche mio figlio maggiore Jack, naturalmente, ha ascoltato le canzoni.E’ buffo. Lui lavora per la mia agenzia di pubbliche relazioni a Londra e mi tiene al corrente di ciò che i giornalisti pensano della mia musica. Jimmy, ha appena 15 anni e si interessa comunque di più di Xbox 360.
depechemode.de In generale quanto è importante per te l’opinione degli altri sulla tua musica?
Dave Gahan In ciò che faccio una cosa è importante: Le persone si devono poter identificare con il risultato finale quando lo ascoltano. Attraverso i Depeche Mode so che la musica significa molto per gli uomini e che nel corso degli anni l’apprezzano. I Depeche Mode hanno mantenuto sempre molto alto il livello.Vorrei continuare in questo modo anche come solista. Credo con “Paper Monsters” e con il nuovo album “Hourglass” di essere riuscito a trasformarmi ulteriormente in cantautore.
depechemode.de Hai pubblicato il tuo primo album solista “Paper Monsters” nello stesso periodo in cui Martin Gore ha pubblicato il suo “Counterfeit 2″. Tuttavia le reazioni al tuo album sono state spesso le migliori.
Dave Gahan Questo non è molto importante.Entrambi volevamo fare un album solista. Naturalmente non posso parlare per Martin. La cosa importante per me è avere reazioni.Alla fine è ciò che vuoi quando sei attivo creativamente. “Paper Monsters” ha sicuramente ottenuto reazioni.Ad essere sincero sono stato sorpreso dell’interesse che l’album ha provocato. Ciò che è veramente interessante sono i collegamenti: Andrew Philpott, con il quale Christian ed io avevamo scritto un paio di canzoni, ha prodotto l’album di Martin e ha lavorato con lui circa sei mesi. Andrew e Christian sono coinvolti da anni in un modo o nell’altro con i Depeche Mode. Christian suona la batteria da 12- 13 anni, Andrew programma già da anni le nostre canzoni dal vivo. Anche loro nel frattempo sanno in quale direzione andare quando noi facciamo qualcosa di nuovo.
depechemode.de Ci sono piani per un tour solista o per lo meno per alcuni concerti promozionali?
Dave Gahan Ne abbiamo parlato,ma al momento non ci sono piani. Attualmente ci godiamo semplicemente il fatto che il lavoro è alla fine e l’album è pronto. Vogliamo vedere come le persone accolgono “Hourglass”,ciò che ne pensano. L’album non è ancora sul mercato. E a dir la verità non riesco proprio ad immaginare che prima della fine di questo anno possa succedere qualcosa. Christian, Andrew ed io vogliamo incontrarci di nuovo ad ottobre per scrivere probabilmente alcune canzoni per il prossimo album dei Depeche-Mode-Album. Ci incontriamo ogni 3-4 settimane a New York. Ma in questo momento mi godo semplicemente il fatto che “Hourglass” è pronto.So che anche Martin in questo momento sta scrivendo delle canzoni. Ha appena cominciato.Mi piacerebbe fare alcuni concerti.Ma questo dipende anche dalla mia famiglia.A dir la verità mi sento come se avessi appena terminato un tour. L’idea di andare immediatamente di nuovo in tour non mi piace particolarmente. Ma forse le cose potrebbero cambiare se l’album dovesse davvero piacere.So che alcuni pezzi potrebbero essere fantastiche canzoni dal vivo.
depechemode.de Riesci ad immaginarti di poter cantare le tue canzoni soliste ad un concerto dei DM?
Dave Gahan Naturalmente riesco ad immaginarmelo, ma è un’ altra cosa. Durante l’ultimo tour non abbiamo cantanto canzoni nè di “Paper Monsters” nè di ‘“Counterfeit 2″ .Ciò che facciamo con i DM è una questione tra me, Martin e Fletch, i progetti solisti sono un’altra cosa.
depechemode.de Qual è il momento sul palco che ricordi meno volentieri?
Dave Gahan Durante l’“Exciter”-Tour a Santa Barbara qualcuno mi ha lanciato un bicchiere di birra. Mi è finito tutto addosso.Era tanto tempo che non avevo più provato il sapore dell’alcol.Ero veramente arrabbiato.Per un paio di secondi ero fuori di me e volevo andare tra il pubblico a prendere questi tipi.Io ho guardato Martin.Ha scosso la testa come se volesse dire: “Non adesso…” Dopo un po’ mi sono calmato. Spesso il pubblico lancia qualcosa, ma in quel momento ero veramente incavolato.Una volta volevo gettarmi tra il pubblico. Credo fosse Indianapolis. Sono andato sul bordo e sono saltato. Ma avevo sottovalutato lo spazio tra il palco e la prima barriera.Era molto più lontano di quello che credessi. Sono finito quindi con il torso sulla transenna. Immediatamente mi sono reso conto che qualcosa si era rotto.Ma i fans mi hanno tirato verso di loro. Ho passato così circa un minuto tra il pubblico. In quel momento non mi ha fatto così male come la mattina seguente. In ospedale mi hanno diagnosticato 2 costole rotte ed emorragie interne.Per fortuna era quasi la fine del tour e c’erano soltanto altri 2 concerti. E’ stato imbarazzante.Perchè quando sono saltato mi era chiaro ciò che sarebbe successo.Sono caduto spesso dal palco. La cosa migliore che tu possa fare è restare lì per un poco e dopo rialzarti come se non fosse successo niente.
depechemode.de Sei da più di 25 anni nelle musica. Quali sono stati i più grossi cambiamenti?
Dave Gahan Il più grande cambiamento, secondo me, è stato internet. All’inizio è stato spaventoso per le società discografiche. In seguito l’industria musicale si è appropriata di internet al posto di voler citare in giudizio chiunque. Ma la cosa peggiore che è accaduta prima è stata l’invenzione del cd. Il cd è così inpersonale.Io vorrei un album ed un vero e proprio artwork, voglio poterlo osservare.In passato Anton Corbijn ha fatto Artworks per i nostri LP. Anche oggi dovrebbe essere così, almeno secondo me.Per me e per molte altre persone un artwork è molto importante.Appartiene all’opera d’arte totale, come la musica ed i testi. Tutto conferisce all’artista una nota personale e perciò è molto importante.
depechemode.de Ci sono un paio di remix di “Kingdom”.Ti piacciono? e li scegli tu?
Dave Gahan Io li odio e non ho niente a che fare....No, non è vero. Daniel ha avuto l’idea dei mix di Booka Shade e di Digitalism.Quando eravamo in studio avevamo anche lì un disco di Digitalism, Andrew è un grande fan. Anche il sound di Booka Shade è veramente cool. Daniel ha sempre idee-remix buone e giuste per quello che stai facendo.Comunque i remix americani sono solitamente terribili.Ci sono ancora un paio di fantastiche versioni, per esempio “Deeper and Deeper” di T.Raumschmiere e “Use You” di Captain Kirk.E’ un mio amico di New York.Ha fatto anche una Extended Version di “Kingdom”.
depechemode.de Scegli veramente tu i mix che vengono pubblicati?
Dave Gahan Si e li ascolto anche molto bene prima.
depechemode.de Come funziona invece con quelli dei Depeche Mode?
Dave Gahan Secondo lo stesso sistema. Noi o qualcun altro facciamo delle proposte su chi potrebbe fare buoni mix. Noi diamo le singole tracce e aspettiamo ciò che ci danno indietro. A volte i mix non sono completamente finiti.Ma tu sei in grado di capire se vanno nella giusta direzione o no.Nel caso di persone come Booka Shade o T.Raumschmiere non puoi sbagliarti.
depechemode.de In tutti i grandi mercati musicali le vendite diminuiscono. Che effetto ti fa? Cosa pensi della pirateria musicale?
Dave Gahan Per quanto riguarda il File Sharing su Internet,ognuno dovrebbe essere consapevole che sta distruggendo la musica.Soprattutto i giovani musicisti vengono limitati nelle loro possibilità.Le case discografiche mettono a disposizione meno risorse finanziarie per produrre musica.Quando le case discografiche non vengono più ripagate per i loro sforzi, sospendono il loro lavoro e si concentrano su altre cose. Questo è terribile. Dall’altro lato rappresenta una possibilità di conoscere nuova musica. Ma se si è entusiasti, dopo si dovrebbe comprare l’album. Alla fine si tratta del mio lavoro. Ma non si tratta di me. Io sono nella felice situazione di avere uno studio per poter registrare i miei dischi.Ma di cosa devono vivere i nuovi artisti?
depechemode.de Infine ancora un paio di domande personali: è risaputo che sei un bravo cantante. Hai qualche altro talento nascosto?
Dave Gahan Si, so andare sul monociclo. Sono davvero bravo. Forse dovrei entrare in un circo
depechemode.de Con quali persone ti senti affine spiritualmente, perchè?
Dave Gahan Con Jennifer. Non è solo mia moglie, è anche la mia migliore amica.
depechemode.de Hai un sogno che vuoi ancora realizzare?
Dave Gahan No, non davvero. Sono molto felice nella posizione in cui mi trovo. Voglio veder crescere i miei figli e spero che la mia famiglia stia bene.
depechemode.de Qual è il tuo vizio più grande?
Dave Gahan Il fumo. Fumo soprattutto sigarilli e solo poche sigarette.Ma è difficile smettere.
depechemode.de Devi fare due giorni di promozione a Berlino. Come trascorri le serate?
Dave Gahan Quando ho finito di lavorare vado nel mio hotel, leggo le email, telefono alla mia famiglia, guardo la tv. Cose del genere. Stasera guardo il tennis, la finale degli US Open.
Ultima modifica di blackcelebration73 il lun ott 08, 2007 10:13 pm, modificato 2 volte in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

daniel miller:
Ho chiamato Daniel Miller, capo della Mute Records, e gli ho mandato un cd con sette canzoni. Era entusiasta e mi ha detto che dovevamo asolutamente continuare.

Daniel le ha trovate molto personali e ha detto che i testi e la melodia erano grandiosi e che io dovevo fare l’album solista.

che furbetto... :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

blackcelebration73 ha scritto:depechemode.de ha incontrato il cantante e cantautore a Berlino.
:lol: :lol: :lol:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

un grazie a black :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ho ascoltato Tomorrow finalmente e....mamma mia! :?

Non mi piace, per niente. Non sono riuscito ad ascoltarla con attenzione fino alla fine una sola volta, è monotona da morire. Per me, è giustissimo che sia una b-side...altro che perla nascosta, questa rischia di essere peggio anche di tutto ciò che è finito su Hourglass.

PS: un ringraziamento doveroso alla black per il lavoro monumentale. :wink:
Ultima modifica di Useless83 il lun ott 08, 2007 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che presunzione...adesso trovare delle perle nascoste nelle sue b-side è come dire che l'uomo è andato sulla luna..... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”