i dischi perfetti (selezioni severissime)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

No no, non dico che mi hai offeso, ci mancherebbe. Infatti ho visto che hai messo anche te nel mezzo. ;-) Il discorso è che vale sempre quell'equazione che io odio, che ho sempre avuto sulle spalle. Capisci? Come un marchio: duraniana? Allora non capisci un cazzo di punk, rock, progressive, jazz, ecc...
Come spiegartelo, ti giuro...quasi non lo sò...È una cosa molto odiosa x me. :roll:
Il fattore generazionale è importantissimo. Ecco perché, penso, sia stato più difficile x me, rispetto a Free, e se mi permetti, anche rispetto a te, amare quella musica, senza riscontri live, impatti diretti.
Però, nonostante i miei soli 32 anni, amo quella musica, e la conosco.
Come se ne avessi 45. ;-)

...Ma sempre meno di Carlo o Francesco.... 8)
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Bè...tra me a Carlo.....di anni ne ballano....

Cioè....vabè.....che è in slendida forma e i DVD DM ne sono la prova.....

Ma io sono un Teen.... :lol: :lol: :lol:

Non so, cioè....per me conta relativamente aver vissuto il periodo.....io valuto in base alle sensazioni che il disco mi da.....certo ho dei ricordi di Live che sommati al disco rendono indelebile il tutto...Penso a JaTMC Psychocandy...
Pero'....gli WHO per me.....valgono mille gruppi che ho visto.....e vissuto...
eppure io dovevo ancora nascere quando a Leeds incendiavano tutto in quello che per me e non solo è il miglior live Rock di sempre......
Sono orgoglioso che la mia "curiosità"... ad oggi mi ha portato ad ascoltare tanta e tanta musica e a possedere dischi di altre epoche......ma poi alla fine sempre attuali......
E la cosa bella....è che non si finisce mai.......

Francesco.
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Perfetto per sognare l'America:

Immagine

Per chi non li/lo conosce (in Italia sono passati inosservati o quasi):

http://it.wikipedia.org/wiki/Silver_Side_Up
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Sì, infatti volevo dire che conosco meno di quanto ne conosci tu...
Non volevo darti più di quelli che hai... :lol:
(povero Free... :lol: )

È esattamente la Curiosità quella che mette in moto tutto.
Poi c'è la emotività, appunto, dell'esperienza diretta e vissuta. Ma la Curiosità è una essenza imprescindibile.
Altrimenti tutti i 50enni sarebbero ultra-esperti in materia.
E i 20enni poveri conoscitori della cultura (?) contemporanea.
E non è così.

A me nessun gruppo, Depeche o Duran, mi ha limitato nell'ascolto e nella Passione. Mai. Anzi. Ho sempre nuovi stimoli, quando ascolto musica che Amo. ;-)
E non si finisce Mai...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

sì, ma non abbiate timore di specializzare un po i gusti, o almeno di rivelarlo, visto che le predilezioni non hanno mai ucciso nessuno.
Forse oggi si cade un po in quella che è la sindrome del calderone, ed allora se non si ammette la predisposizione contemporanea verso più prodotti polimeri tra loro, si è tagliati fuori.

si sa che il disco perfetto spesso è quello che più ci piace, quello che torniamo sempre a metter su dopo un giorno, o dopo trentanni dalla sua uscita. Così va a finire.
Ma è questa stessa stereotipia che forse ci suggerisce che la perfezione altro non è che il riflesso della preferenza, intima, propria, personale,di ognuno di noi.

un tempo si diceva anche ascolto la radio, perkè mi piace un po di tutto... con un pizzico di umilissima ammirazione nei confronti di chi distingueva generi e filoni, ce n'era per tutti i gusti, benchè questi viaggiassero più ordinati e separati.
La discriminazione stessa veniva meno, certo non la ( sana?) rivalità tra le fazioni. Gli stessi Duran vs Spandau, mentre io stesso difendevo i dM contro i...nientepopòdimeno...Simple Minds.
Cioè, nel mio kat-caso, un po come la Theron contro la Bellucci.

L'artista degli anni duemila, in gran parte somiglia più ad un camaleonte, che si colora del momento, o ad una sorta di Signor Ripley spietato e fanfarone, senza un'identità che regali vero interesse.

...

le tecniche è la genialità artistica, son talmente tante e tali... che come si fa a stilar classifiche così severe, e come si fa a decretare capolavori assoluti, tralasciandone altri che non siano...i nostri capolavori.

mentre, ritengo una sana propensione: l'espressione più sincera di se stessi, e quindi diventa a parer mio anche un po' più sensato trattarla, discuterne e, nei casi più fortunati, condividerla.

ben consapevoli della diversità universale.

che la domenica sia con voi.

best CharlizevsMonica
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Kat, io preferisco Monica. Ma la bionda recita molto meglio.
Preferivo i Duran,a 9 anni, solo perché gli Spandau erano una lagna. E ho fatto bene visto che continuo, convinta, ad amarli.
Per i dischi perfetti non si può solo considerare il gusto.
Anche se nella mia lista ho messo quelli che più Amo.
Sono piena di contraddizioni... Sono molto poliglotta, mastico rock, jazz anni 50-60, punk, electro, ecc...

Considero la colonna sonora di Casinò Royale e della Pantera Rosa (i primi!) come dischi perfetti. Li metto e li ascolto tutti di un fiato, come Closer o CTA...

Dott.re Kat? Sarò malata? :roll:
Mi dica... :(
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

anche a me piacciono generi musicali molto diversi tra di loro
non mi pongo limiti,per me la musica è libera... come l'aria
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Q Lazarus ha scritto:...

Dott.re Kat? Sarò malata? :roll:
Mi dica...
...ti dico semplicemente che da quello che leggo sembri non avere particolari predilezioni, tutto qua.

E chi ne dovesse avere, non credo sia più malato di te.
Le patologie, in effetti, lasciamo che rappresentino sempre qualcosa di indesiderato, anche nel rispetto di chi soffre sul serio.

riverisco, Prof.ssa Q :)

best ER
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Q Lazarus ha scritto: Per i dischi perfetti non si può solo considerare il gusto.
Anche se nella mia lista ho messo quelli che più Amo.
ma certo, perkè alla fine della fiera, è la maniera più spontanea, a prevalere.

A chi dovrei credere per un disco perfetto?
A qualche attempato super-critico professionista invaghito di rock? O ad un deciso perseguitore del pop-elettronico come l'Admin?
Ingegneri del suono? Studiosi del decibel?
Lo stesso Agony, che ne sa una più del diavolo, avrà sicuramente le sue debolezze, anche quando ci spiegherà la perfezione architettonica e polistrumentale di "Daniela", di Christian.

a me la tecnica interessa fino ad un certo punto, e non so se fosse alla base del presente thread, visti anche i (sempre rispettabilissimi) raggiunti rendiconti.
da appassionato mero uditore, bado al prodotto.

Altro discorso riguarda il musicista vero, quando questi quel ruolo riveste, ma allora debbo intendere la perfezione costruttiva di un'opera d'arte, e non il risultato finale, che rappresenta il fine ultimo, e cioè il suo apprezzamento, la sua risposta, magnificamente emozionale, indotta al prossimo.

non a caso io ho postato un paio di lavori kat-immaginari, che ritengo perfetti perkè non ne scarterei una sola nota, che fosse una.

preferisco concepire la perfezione della mia passione come un sogno, anche più appagante della stessa realtà.

best endoffairs
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Semplice Kat......tu lasciati andare.....e credi in noi.....vedrai non ti pentirai........anzi....maledirai il tempo perso.... :wink: :lol:

Francesco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

a Francè...co' le q ...provace... come te pare...ma...co' le kappa...

best ...nunceprovà!... :)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

il represso ha scritto:preferisco concepire la perfezione della mia passione come un sogno, anche più appagante della stessa realtà
Immagine
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Uff..... :lol: .....E io che mi illudevo......in un tuo ripensamento....

Pero'..io sono anche K...cioè...che faccio butto tutti i dischi Sintetici....perchè ho quelli con le chitarre....????????

Francesco.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

daniemt ha scritto: ...
provaci Dan.
a sognare, dico.
magari trovi lavoro, e avrai meno tempo anche per darmi del represso.

se vuoi torniamo ai tempi d'oro, almeno con te.

best goldtimes
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io trovo lavoro e tu smetti di illuderti dentro ai tuoi sogni....

i dischi perfetti esistono.

l'arte vive. :lol:

sii felice.
Bloccato