Dave Gahan - HOURGLASS
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alexmasterj
- Ultra member

E' la prima volta che un brano solista di Dave mi emoziona.
E il motivo è Saw something. Funziona, scorre, melodia e parole: semplici, si, ma bellissime. Non mi stanca.
Non è mai la semplicità o la banalità delle parole il problema: è il come.
E in questo pezzo si sente, l'ispirazione: o almeno, questo è ciò che ho sentito io. Penso lo sappia anche lui, da come ha descritto il suo parto: testo e melodia insieme. ("Avevo scritto gran parte del pezzo di Saw Something e avevo in testa la melodia. Per un attimo ho perfino pensato di andare dai ragazzi e dire : Ho questa canzone. penso sia veramente buona, non so da dove esca, ma dobbiamo registrarla.")
Per il resto dell'album, fino ad ora non mi ha impressionato, ma l'ho sentito troppo poco. Per ora so che Kingdom, dopo averla sentita una volta, non ho più voglia di ascoltarla; Saw Something mi fa venire voglia di ascoltarla ripetutamente.
Bravo. fosse anche solo per questo.
I saw something in your eyes, I'm sure
Oh baby I saw it
Something in your eyes
...I wanted it for myself
E il motivo è Saw something. Funziona, scorre, melodia e parole: semplici, si, ma bellissime. Non mi stanca.
Non è mai la semplicità o la banalità delle parole il problema: è il come.
E in questo pezzo si sente, l'ispirazione: o almeno, questo è ciò che ho sentito io. Penso lo sappia anche lui, da come ha descritto il suo parto: testo e melodia insieme. ("Avevo scritto gran parte del pezzo di Saw Something e avevo in testa la melodia. Per un attimo ho perfino pensato di andare dai ragazzi e dire : Ho questa canzone. penso sia veramente buona, non so da dove esca, ma dobbiamo registrarla.")
Per il resto dell'album, fino ad ora non mi ha impressionato, ma l'ho sentito troppo poco. Per ora so che Kingdom, dopo averla sentita una volta, non ho più voglia di ascoltarla; Saw Something mi fa venire voglia di ascoltarla ripetutamente.
Bravo. fosse anche solo per questo.
I saw something in your eyes, I'm sure
Oh baby I saw it
Something in your eyes
...I wanted it for myself
-
bertoicemachine
- Ultra member

x Berto: ma no, qui siamo Tutti primi Utenti! 
però ti ringrazio: love!
Prima ho dimenticato una cosa: l'intervista su Rolling Stone tutto sommato mi è piaciuta.
Bella la parte che tocca il rapporto fra lui e Martin. Il tono era, o almeno sembrava, completamente diverso dalle interviste di un tempo.
E' sempre così nella vita. Capisci qualcosa, capisci cosa provava l'altro soltanto quando ci sbatti il naso, quando tocca a te essere in quella situazione. Lo provi sulla tua pelle: prima vedevi soltanto ciò che provavi tu.
però ti ringrazio: love!
Prima ho dimenticato una cosa: l'intervista su Rolling Stone tutto sommato mi è piaciuta.
Bella la parte che tocca il rapporto fra lui e Martin. Il tono era, o almeno sembrava, completamente diverso dalle interviste di un tempo.
E' sempre così nella vita. Capisci qualcosa, capisci cosa provava l'altro soltanto quando ci sbatti il naso, quando tocca a te essere in quella situazione. Lo provi sulla tua pelle: prima vedevi soltanto ciò che provavi tu.
più ascolto hourglass e più comprendo. Sento. Immagino.
@a chi ha scrittp qualcosa del tipo: "se Dave avesse presentato a Martin Miracles avrebbero sciolto i DM" beh...permettimi una considerazione forte, dura e cattiva (tanto mi pare che qui non ci si risparmi proprio nulla e non stiamo parlando di gusti o non gusti..): non conosci l'essenza dei Depeche. Martin e Dave l'uno senza l'altro non sono nulla musicalmente.
@a chi ha scrittp qualcosa del tipo: "se Dave avesse presentato a Martin Miracles avrebbero sciolto i DM" beh...permettimi una considerazione forte, dura e cattiva (tanto mi pare che qui non ci si risparmi proprio nulla e non stiamo parlando di gusti o non gusti..): non conosci l'essenza dei Depeche. Martin e Dave l'uno senza l'altro non sono nulla musicalmente.
- devotional
- Moderatore

Non sono assolutamente d'accordo. E come se io mi dessi della nullità perchè nessuno crede in me....può essere che io non sia brava come tizio o caio, ma se nessuno crederà mai in me non potrò mai tentare... siete duri con Dave. Sarò scema io...devotional ha scritto:se permetti Dave senza Martin è nulla... quando Martin farà un album di inediti vedremo se vale il contrario
Il calore della sua voce è mille volte più potente di quella di Martin. Che poi non abbia la sua vena poetica nello scrivere ok, ma questo non significa che non vale nulla.
- sea of sin
- Master

Sono convinto di questo Martin e' un genio i Depeche esistono grazie a lui,cmq l'album di Dave e' discreto ed e' al suo secondo album,non e' facile iniziare a scrivere canzoni dopo tanto tempo un plauso comunque gli va attribuito...devotional ha scritto: se permetti Dave senza Martin è nulla...quando Martin farà un album di inediti vedremo se vale il contrario
- devotional
- Moderatore

- neuronifolli
- Angel

Considerazione assolutamente fuori dalla realtà. L'essenza dei Depeche Mode è Martin. Uno dei massimi songwriter in circolazione. Ma credo che questo discorso sia stato affrontato più volte. Non c'è confronto. Martin è il cervello ed il cuore, Dave è la voce. Senza i primi c'è solo un bell'urlo.sariri ha scritto: @a chi ha scrittp qualcosa del tipo: "se Dave avesse presentato a Martin Miracles avrebbero sciolto i DM" beh...permettimi una considerazione forte, dura e cattiva (tanto mi pare che qui non ci si risparmi proprio nulla e non stiamo parlando di gusti o non gusti..): non conosci l'essenza dei Depeche. Martin e Dave l'uno senza l'altro non sono nulla musicalmente.
Anche se quella frase non l'ho scritta io, sono dovuto intervenire perchè un confronto Gore Gahan per me è improponibile, stanno proprio su due piani diversi. Si può disquisire sulla voce, quale delle due si preferisce (anche qui la mia preferenza va al mimo triste), ma per il resto non c'è storia.
Buonanotte
Mah,che delusione.Dopo Kingdom e Saw something mi aspettavo non dico un grande album,ma comunque qualche pezzo di qualità,un buon album.Invece niente.Nonostante un pezzo buono e molto radiofonico,kingdom,e un'ottima canzone come Saw something,la mediocrità globale degli altri pezzi fa sprofondare l'album,per i miei gusti,al di sotto della sufficienza.Globalmente mi piace quasi di più Paper monsters,e non l'avrei mai detto dopo l'impatto positivo dei primi due singoli.Miracles è raccapricciante:ma come si fa?
Un album fatto in fretta,l'impegno è stato messo soltanto per SS e Kingdom,la cui bellezza serve ad invogliare i potenziali acquirenti di Hourglass(noi) a comprare il disco.Ma non va bene,quei due pezzi dovrebbero trainare qualcosa,ma cosa?
Forse unendo i migliori pezzi di PM,di Hourglass e di un ipotetico terzo album si potrebbe fare un bel The Best of David Gahan.
Un album fatto in fretta,l'impegno è stato messo soltanto per SS e Kingdom,la cui bellezza serve ad invogliare i potenziali acquirenti di Hourglass(noi) a comprare il disco.Ma non va bene,quei due pezzi dovrebbero trainare qualcosa,ma cosa?
Forse unendo i migliori pezzi di PM,di Hourglass e di un ipotetico terzo album si potrebbe fare un bel The Best of David Gahan.
- AngelRimini
- Ultra member

MIIIIIIIIIIIIIIIIIII MA CHE MI LEGGI NELLA MENTE?!?!?!lucaDM82 ha scritto:Mah,che delusione.Dopo Kingdom e Saw something mi aspettavo non dico un grande album,ma comunque qualche pezzo di qualità,un buon album.Invece niente.Nonostante un pezzo buono e molto radiofonico,kingdom,e un'ottima canzone come Saw something,la mediocrità globale degli altri pezzi fa sprofondare l'album,per i miei gusti,al di sotto della sufficienza.Globalmente mi piace quasi di più Paper monsters,e non l'avrei mai detto dopo l'impatto positivo dei primi due singoli.Miracles è raccapricciante:ma come si fa?
Volevo scrivere ESATTAMENTE ciò che hi scritto te ...
- Due canzoni molto belle che preludevano al capolavoro ...
- La delusione provata all'ascolto degli altri brani ...
- La preferenza verso Paper Monster(che almeno ha un numero di brani ascoltabili più elevato ...)
che dire ... QUOTONE!
- AngelRimini
- Ultra member