Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

io ti quoto al contrario salvo.
il NON pregiudizio nei confronti di dave mi puzza di santa ipocrisia....
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

bertoicemachine ha scritto:io ti quoto al contrario salvo.
Bhe da parte mi non c'è visto che ero ottimista sull'album e chi ci stava dentro. Purtroppo non mi piace. tutto qui.....PER ME (si legge per me?) è noioso e non mi suscita emozione.

Saw something, A little lie e Kingdom invece sono di un altro pianeta.
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

I commenti fanno male all'ascolto... Non sapete quanto mi sia rovinato PTA leggendo e facendomi troppo influenzare dalle critiche qui sul forum, adesso sono molto più distaccato, se ascolto e mi piace e/o non mi piace lo capirò solo per la musica che sto ascoltando.
I tre pezzi che ho sentito li trovo molto molto carini, non eccezionali, ma soprattutto se ascoltati in macchina (almeno a me da questo effetto) danno davvero una grossa carica, ecchissenefrega, in fondo è musica! Che ci sia dietro Dave, Martin, Depeche o Toto Cutugno.... :lol: :wink:
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

salvodepeche ha scritto:Bhe da parte mi non c'è visto che ero ottimista sull'album e chi ci stava dentro. Purtroppo non mi piace. tutto qui.....PER ME (si legge per me?) è noioso e non mi suscita emozione.

Saw something, A little lie e Kingdom invece sono di un altro pianeta.
Indubbiamente salvo i gusti sò gusti :wink: .
Cmq la cosa che più mi è piaciuta sono gli arrangiamenti (perchè i pezzi in se per se sono molto lineari) ed anche il fatto che dentro ci sento alcuni gruppi che amo molto : nine inch nails, sigur ros ed a tratti anche i depeche.
Ci sono pezzi più acidi ed altri più tranquilli, ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la volontà tangibile di dave di non mettere sù materiale commerciale ma fare un lavoro con roba che a lui piace e ,specie per alcuni brani, di non semplicissimo impatto. Poi mi piace molto il cantato, lo trovo in grande forma (anche se è un album da studio).

Con ciò caro Salvo non volevo persuaderti. E quando parlavo di pregiudizi
non parlavo nello specifico di te, è un errore che commettiamo in molti !
Cmq sei stato chiarissimo dicendo che è solo una valutazione non oggettiva ma basata , ovviamente, sui tuoi gusti :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

neuronifolli ha scritto:Eh ma io ti quoto, e si che ti quoto.
E io vi plagio.

Fermo restando che non condivido i giudizi di Salvo (che schifo, come si fa ad ascoltare..), posso solo dire che il mio giudizio non deve nulla a nessuno con buona pace di chi sente l'odore di ipocrisia :roll: ..

Dirò di più: un paio di persone possono confermare che quando ieri ho iniziato l'ascolto, in MSN davo i miei giudizi in diretta.
Dopo i primi 2 brani, ho scritto testualmente "abbiamo il vento in poppa": ero favorevolissimante sorpreso dalla loro qualità, e speravo che si continuasse sullo stesso binario.
Ma Deeper and Deeper, da taluni spacciato come capolavoro assoluto, mi ha lasciato perplesso, per non dire negativamente sorpreso.
Di lì, è stato un trascinarsi verso la fine, e quasi non aspettavo altro che l'ultima nota per dire "basta, è finita, sia ringraziato il cielo".

L'ho ascoltato ancora interamente a distanza di un paio d'ore. E sempre lì andavamo a parare: nulla, non cambiava una virgola.

Io non so dove ci ritroviate il sound dei DM, tranne che in qualche sporadico accenno. Ma dirò di più: questo è un Paper Monster bis alla salsa Eigner e Philpott.
Certo, Dave è maturato, e il suono è migliorato grazie a chi l'ha prodotto. Ma un album NON si fa in due mesi o poco più. Insomma, le idee c'erano, ma alla fine si è lavorato di fretta.
E Dave continua ad avere un certo tipo di sound e di canto già visti con Paper Monster. I due album hanno lo stessissimo stile, ma chiaramente il sound "di fondo" (notate le virgolette) cambia perché son cambiati quelli che ci hanno lavorato su.

Nuovi round stasera. Vediamo se il giudizio cambia con diversi ascolti.
Questo per confermare che non ho nessun pregiudizio verso nessuno. E un ascolto in più non si nega a nessuno.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

gibbox ha scritto:E che vuoi di' ?

Non c'e' niente da dire....si sapeva.
No ma non c'erano pregiudizi, no eh :lol:
Poi siam sempre lì o una copia di Violator o niente.
Però poi quando le cose sono uguali apriti cielo!
bertoicemachine ha scritto:io ti quoto al contrario salvo.
certo, il branco,...sai com'è fa più figo.... 8)

Cmq lo sto ascoltando con molta calma, poi vi dirò.

Però mi dispiace che Dave non faccia un tour. Avrei davvero gustato le facce di tutte queste personcine al concerto di Dave, perchè ovviamente sarebbero venute quasi tutte
...peccato davvero... :roll:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Studio54 ha scritto:Però mi dispiace che Dave non faccia un tour. Avrei davvero gustato le facce di tutte queste personcine al concerto di Dave, perchè ovviamente sarebbero venute quasi tutte
...peccato davvero... :roll:
Però quando poi non trovi la video come nel caso di Milano 03,
con chi te la vai a prendere 8) ?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo ha scritto:Fermo restando che non condivido i giudizi di Salvo
ma dai veramente?..... :lol:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

salvodepeche ha scritto:ma dai veramente?..... :lol:
Maddai,
hai capito cosa intendevo.. Ti sei espresso in maniera un tantino troppo radicale, ecco.
Poi per il resto, credo che abbiamo la stessa percezione dell'album.

Ripeto, non ti condivido come ti sei espresso perché troppo radicale e poco articolato, non il messaggio di fondo.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

ragà allora, secondo me bisogna valutare anche la crescita, porca miseria !
Dopo speak & spell non è venuta fuori la pietra miliare ma abf.
Rispetto a paper monsters si son fatti a mio avviso passi da gigante.
Qui c'è qualche brano buono oltre al singolo, sull'album precedente tutti pezzi mediocri. Non penso sia nelle velleità del povero gahan diventare con questo album il più grande songwriter della storia, lo ha fatto per togliersi qualche sassolino dalla scarpa e poi probabilmente per esplorare territori musicali diversi , cosa non fattibile con i dm del genio riccioluto.
sicuramente lo ascolteremo volentieri in questo periodo visto che non ci sono grosse novità depechemodiane.
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

cmq effettivamente i pezzi menzionati da salvo sono i più belli....
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Sicuramente preferisco quest’album al precedente. Dopo un paio di ascolti ho iniziato ad apprezzare alcuni pezzi: “Saw Something” e “A little lie” mi piacciono molto e “Kingdom” (a tutto volume) non è male.
Ho anche apprezzato molto il fatto che Dave stavolta non abbia sparato a zero sui suoi compagni di avventure e non abbia escluso un ritorno dei Depeche… grandissimo passo avanti.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Giacomo ha scritto:Maddai,
hai capito cosa intendevo.. Ti sei espresso in maniera un tantino troppo radicale, ecco.
Poi per il resto, credo che abbiamo la stessa percezione dell'album.

Ripeto, non ti condivido come ti sei espresso perché troppo radicale e poco articolato, non il messaggio di fondo.
ma certo giacomo che ho capito....ma lo sai che sono un provocatore!! 8)
fabio90
Master
Master

Messaggio da fabio90 »

tolte kingdom, saw something e little lie che sono bei pezzi il resto non è esaltante.Poi deeper and deeper nn mi è piaciuta proprio.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

bo, vi dirò che a me ENDLESS non dispiace proprio per niente....
Insieme a Saw something è l'episodio più convincente (subito dopo ci metto Kingdom) di un album che cmq nel complesso rimane mediocre.
Non mi prendono per niente invece le ultime 2 ashiwaziane tracks :wink:

il problema è che per quanto Gahan si sforzi, rimarrà sempre un vocalist, quasi un "ospite canoro" anche in un suo album...
Potrà anche decidere a tavolino, e non da solo, la direzione del disco - più pop-rock oriented PM, più technodmpoppeggiante questo - ma alla fine il suo apporto non mi pare sia molto diverso da quello in un album dm, se non per qualche licenza lirica, con tutto il rispetto, da abc della musica.
Rispondi

Torna a “Discussioni”