Music for the Masses compie 20 anni

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Tivoli audio system(mi sono svenato,ma ne è valsa la spesa)volume
MODErato :wink: brano"Strangelove",la coda del mio cane sembra muoversi a tempo...
Dopo un pò suonano alla porta.
La biondina del piano di sopra con sorriso 32 denti mi fa:
"Scusi puo' alzare un po' il volume"?

Grandi I Depeche!!!

:wink:
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

Mon dieux! 20 Anni!!! che emozione sembra ieri. ricordo che aspettavo con trepidazione il 28 settembre perchè il 27/10/1987 loro i DM si dovevano esibire a Torino, quindi dovevo impare a memoria l'album... Scherzi i DM nella mia città? ed io magari non arrivavo preparato?... ricordo che alle 9:00 in punto mi presentai davanti a Maschio dischi (chi è di torino sa...) e la commessa mi fece aprire lo scatolone che conteneva il materiale perchè ancora imballato... uscii da li con Music For The Masses in Vinile CD e Cassetta (alla faccia di Emule!) Ma quando arrivai a casa c'era una sorpresa ancora più Dark e cupa ad attendermi la Cartolina per la Naja.... Miiiiiiiiiiii che giornaaaaaata!!! Dissi al postino "non voglio leggere la destinazione ma per favore leggimi tu la data di partenza" lui sorrise e mi disse "ci sono date migliori! devi partire il 2 novembre e devi andare a Casale M.to" dissi che fortuna dopo il concerto.
Più Black Day di così....
Ecco questo fu il mio 28 settembre 1987, come dimenticarlo....
--------
PS Al concerto dopo l'esibizione di MARTIN che seduto su di un mega altoparlante cantò The Things You Said svenni, non so se per l'emozione non so casa mi era successo, ma era come se le parole di qualla canzone me le avesse cucite addosso sembrava guardarmi e dedicarmi tutto, parola per parola sembravano le mie.... tutt'oggi! :cry: :cry: :cry:
Ultima modifica di bymorris il gio set 27, 2007 5:17 pm, modificato 1 volta in totale.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

dopo aver letto il post di salvo mi è venuta voglia di ascoltare MFTM...cosa che ho prontamente fatto... anche se non è il mio album preferito è comunque un piccolo capolavoro :wink:

ps: non ho potuto stare al buio perchè stavo stirando

Alaaaaannn ......dove 6???? :cry:
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

Io sono sempre in ritardo… è stato l’ultimo CD dei DM che ho comprato, anche se ne conoscevo quasi tutto il contenuto.
E’ uno dei miei preferiti, forse quello che ascolto più spesso. Le prime 4 tracce le adoro, ma anche "I want you now" e "Nothing" mi piacciono moltissimo.
20 anni sono una vita, ma se li porta benissimo.
Ovviamente lo sto ascoltando anche in questo momento
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

per il sottoscritto è stato il battesimo ai DM. Primo disco di una lunga interminabile devotissima serie . Sedotto da Strangelove ma definitivamente rapito da NLMDA l'ho comprato subito e non ho ancora smesso .....
cippico
Ultra member
Ultra member
Contatta:

bellissimo...

Messaggio da cippico »

ora e' terzo nella mia classifica personale...

dopo violator e pta...

contiene dei pezzi mitici...

nlmda
strangelove(mia suoneria a toni su vecchio cellulare)
nothing

e tutte bellissime dal vivo...in versione 101 si intende...

ciaooo a tutti
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Alya_DM ha scritto:davvero? e come mai? :(
e cos'è che invece è salito?

dicci dicci :wink:

ale, meglio che non dica.. ho come la sensazione che quello che è salito sia di colore verde :lol:

le foto del concerto di roma, 27/10/1987 sono scannerizzate e pronte per la pubblicazione.

le volete ora o fra un mese esatto (20 anni dal concerto)?
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

si è anche uno dei miei album preferiti contiene strangelove che mi ha iniziato con i DM una sera d'estate la voce di dave così fredda e potente mi conquistò......per sempre
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

orgyporgy ha scritto:ale, meglio che non dica.. ho come la sensazione che quello che è salito sia di colore verde :lol:

le foto del concerto di roma, 27/10/1987 sono scannerizzate e pronte per la pubblicazione.

Vuoi essere linciata ORGY o tra un mese?? :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

felicità.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ho sempre avuto l'impressione che MFTM sia un album un pò "dimenticato" nella discografia modiana.... :roll:

Per me, è tranquillamente al 4 posto. 8)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

orgyporgy ha scritto:ale, meglio che non dica.. ho come la sensazione che quello che è salito sia di colore verde :lol:
ahi ahi... :lol:
orgyporgy ha scritto:le foto del concerto di roma, 27/10/1987 sono scannerizzate e pronte per la pubblicazione.

direi ora anzi prima di subito!!!!! :D
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Album stupendo, uno dei miei preferiti, non lascio mai passare 3-4 giorni prima di riascoltarlo... :D

E poi Behind The Wheel... Una canzone che mi trascina in un vortice di sensazioni ogni volta che l'ascolto...

GRANDE MFTM!
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

MFTM è un disco stupendo, forse non è il più "appariscente" della loro discografia, messo un pò in ombra dalla metallica perfezione di Black Celebration, da un album inarrivabile come Violator o dal rivoluzionario SOFAD. eppure è sempre lì. Lo ascolti e già dopo 15 secondi, con la marziale Never Let me Down Again che incede, ti viene da dire "mamma mia".
E poi l'ingenuo disappunto di Things You Said, l'incalzante Strangelove, il manifesto programmatico Sacred ("I'm one of the devouts"), l'ipnotica Behind the Wheel fino all'inno alla disillusione di Nothing.

E' un disco che mi seguirà sempre.Non ne potrei fare a meno.

ttg
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io penso che se Beethoven avesse ascoltato Little15 si sarebbe domandato: Ma che ca....ho fatto fino ad ora? :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”