Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Ashi Waza ha scritto:I Mostricartacei mi risultano inascoltabili! L'orecchio tende ad inorridire.
ma di a me, tanto nn ci legge nessuno...
le 10 spanne sopra i papermostri che vuol dire? che la clessidra nn ti suona tanto male? 8)
Sisterofnight
Master
Master

Messaggio da Sisterofnight »

Provo a interpretare con parole diverse ciò che volevo dire... intanto gli album li ascolto e li valuto secondo il mio gusto personale... Il mio gusto personale mi dice che Hourglass non è un CAPOLAVORO non è un BUON LAVORO ma è un LAVORO ACCETTABILE... Lavoro che ritengo superiore alla robaccia inascoltabile che passa attualmente in radio... Questo non vuol dire non "ascoltare col cuore o con le orecchie un album" o cmq approvarlo solo perchè Dave è un membro del mio gruppo preferito... Lo approvo perchè mi ricorda suoni familiari, ritmi piacevoli... Mi da sensazioni... Questo è il mio punto di vista... Criticavo più che altro chi dice "Dave non ci ha mai capito nulla, sa solo cantare e basta, fa canzoni di .....". Di cani ci sono ma non mi sento di qualificare Dave tra quelli mi spiace! :wink:
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

Sisterofnight ha scritto:Provo a interpretare con parole diverse ciò che volevo dire... intanto gli album li ascolto e li valuto secondo il mio gusto personale... Il mio gusto personale mi dice che Hourglass non è un CAPOLAVORO non è un BUON LAVORO ma è un LAVORO ACCETTABILE... Lavoro che ritengo superiore alla robaccia inascoltabile che passa attualmente in radio... Questo non vuol dire non "ascoltare col cuore o con le orecchie un album" o cmq approvarlo solo perchè Dave è un membro del mio gruppo preferito... Lo approvo perchè mi ricorda suoni familiari, ritmi piacevoli... Mi da sensazioni... Questo è il mio punto di vista... Criticavo più che altro chi dice "Dave non ci ha mai capito nulla, sa solo cantare e basta, fa canzoni di .....". Di cani ci sono ma non mi sento di qualificare Dave tra quelli mi spiace! :wink:
:shock:

Bene alla luce della tua considerazione (che giustamente rimane il tuo giudizio sul Disco) mi sono chiesto e mi permetto di chiederti ma perchè non cambi Gruppo? che sò :roll: le Lollipop ?
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

bertoicemachine ha scritto:chiamo UFFICIALMENTE alla raccolta...
gli utenti + ottimisti.
(studio che dici tu?)
Bene eccomi io sono fra questi, o forse rimarrò come sempre l'unico, per me è un'ottimo lavoro, Kingdom è un capolavoro.

Io sono sempre più convinto che i Depeche/Dave/Martin/Andy (with or not Alan) meno piaciono ai The Masses e meglio è!
micol
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da micol »

Ebbene... sono tra coloro che ha potuto ascoltare il lavoro COMPLETO!

Vediamo....
Complessivamente devo dire che è meglio di PM....
La mia traccia preferita è in assoluto Saw Something... Me ne sono innamorata al primo ascolto... La voce di Dave è fantastica... la melodia ti prende subito.... Stupenda!!!

Su Kingdom mi sono già espressa... E' carina... Bel ritmo....

Deeper and Deeper.... Mi aspettavo qualcos'altro dal testo a dire il vero... Mi aspettavo una canzone non così ritmata... Al primo ascolto l'intro mi ha ricordato Benny Benassi Credo avrebbe potuto fare di meglio su questa canzone.... Il testo era... come dire... interessante Però ci sono troppi effetti... la voce di dave è "nascosta"...

21 Days, è una cosa.... per dirla semplice... "tranqui"... Niente di particolare...

Miracles, mi piace l'intro.... fa atmosfera... All'inizio ti prende anche bene.... è rilassante..... Ma bisogna stare attenti all'umore che si ha mentre la si ascolta.... forse potrebbe far venire il latte alle ginocchia verso la fine....

Use You.... Bella carica.. mi piace!!! Mi trasmette energia!!! Il ritornello è calzante.... Si si.... Anche se non mi ha convinta subito.... Dopo qualche ascolto mi è entrata in testa....

Insoluble è una ballad elettronica carina... ma niente di speciale anche qui.....

Endless...... discreta.... ritmo andante...

A Little Lie è cattiva... bella cattiva... mi piace... un'altra canzone carica dell'album...

Down... all'inizio è lenta... ingrana piano piano.... però mi piace il ritornello... e il duetto con la voce femminile (il nome della cantante ora mi sfugge)... Una canzone calda... La voce di Dave è abbastanza valorizzata...

In generale Hourglass mi piace abbastanza... ha degli alti e bassi piuttosto evidenti secondo me.... Però ha una perla... ed è "Saw Something".... Un livello superiore rispetto alle altre....
Anche io come te Carmi ho potuto ascoltare tutto l'album e
complessivamnte mi piace.. :wink: (molto meglio dei mostri di carta!!)

Saw something sicuramente una perla (rispetto alle altre). è la mia preferita..mi ha colpita dal 1° ascolto..e non mi stanca...musica coinvolgente..bella davvero :D

Kingdom mi piace.. :) però ora mi sono presa una pausa dall'ascoltarla...sennò diventa una di quelle che non posso più ascoltare..

Deeper and deeper.......leggendo il testo mi aspettavo qualcosa di più forte..mi aspettavo qualcosa di più! Ma ha un buon ritmo, è energica!...figo l'intro 8)

21 days..mi piace la convinzioe che ci mette mentre canta..la trovo particolare come suono.....dà una certa atmosfera, ma non è fra le mie preferite!

Miracles..potrei usarla per fare yoga :roll: mi piace il testo..mi piace il tema.. per "rilassarsi" non è malaccio...

Use you...mi è piaciuta subito. intro figo 8) ,ganzo il ritmo.. 8) ha una bella carica...si mi piace molto! :D

Insoluble...mm come per "21 days" non è fra le mie preferite..non mi ha colpito a primo ascolto ecco...è tranquilla..ma anche questa la trovo piuttosto particolare come sound...

Endless..mi piace. già dal titolo sapevo mi sarebbe piaciuta :lol:

A little lie... molto molto bello l'intro. ma dopo mi casca.......non mi piace tanto...il ritornello è energico ma non mi dice niente di che.

Down: mi piace il ritornello...
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

bymorris ha scritto:Bene eccomi io sono fra questi, o forse rimarrò come sempre l'unico, per me è un'ottimo lavoro, Kingdom è un capolavoro.

Io sono sempre più convinto che i Depeche/Dave/Martin/Andy (with or not Alan) meno piaciono ai The Masses e meglio è!
No...non sei l'unico...ci sono anch'io! :wink:
delirium
Violator
Violator

Messaggio da delirium »

mi aggiungo anchio...ho ascoltato per intero hourglass e questo è quello che penso:
saw somethingh:la migliore dell'album...stupenda
kingdom:ormai la conoscete tutti e secondo me è accettabile
deeper and deeper:non l'ho capita questa canzone comunque per me deludente
21 days:tranquilla ma superficiale
miracles:tranquilla anche questa ma può passare
use you:non è male ma non è neanchè un capolavoro
insoluble:tranquilla anche questa...tutto sommato non è poi cosi malaccio
endless:un'altra canzone superficiale...
a little lie:carina...a me piace molto il ritornello
down:classica canzone di chiusura...molto lenta ma non è male secondo me
Nel complesso hourglass è sicuramente migliore di papar monsters ma se dovessi darle un voto raggiungerebbe a pelo il 6.io l'album cosi come il singolo l'ho comprerò comunque visto che sono un grande parito di dave gahan(soprattutto dei depeche mode e mi sembra il minimo).secondo me se dovessero uscire più singoli come ha fatto per paper monsters i più quotati sono saw something e una fra use you e a little lie o magari tutti e due...non l'ho so.concludendo non mi sento di dire che hourglass sia un'capolavoro ma neanche una schifezza...secondo me è un'album che va capito e anche parecchio...magari io non sono stato capace di farlo e l'ho ascoltato senza neanche sperare in un'ottimo album...grazie a tutti quelli che avranno avuto la pazienza di leggere questo papiro...ciao ciao
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Il Piccolo Dave ha scritto:Guarda che era solo ironia. Tu come fai a prendere un disco al volo se prima non lo lanci? :roll: :lol:

Use You mi ricorda I Feel You.

Ti uso... ti sento... mmmh... :oops:

Vedremo al "lancio" del disco ufficiale cosa accadrà...
Guarda che il mio "Bah" era riferito ad altro.....

Andrea ben tornato! :D

E comunque FORZA DAVEEEEEEEEEEEEEEEE 8) (quanto mi piace tirarmi dietro le parolacce :lol: Vi amo anche per questo :lol: )
blasphemousguy
Excited
Excited
Località: Roma-dove il cielo è sempre più blu....e la maria sempre più verde...

Messaggio da blasphemousguy »

noooo ma che schifo ho letto l'articolo del rolling stone...
apparte che per essere l'articolo di copertina tre pagine mi sembrano poschine...le foto hanno preso quelle più merdine...poi ho contato tre errori....sunto sunto sta' articolo!!!potevano mettere una pagina in più di servizi e evitare 80 pagine di pubblicita!!
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

mio caro non voglio prendere il posto dei moderatori, ma non usare la terminologia che useresti parlandoci face to face, ma mantieni un contegno da forum :wink: Te lo dico per evitare di cadere nella volgarità :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ascoltato.

Vabbé, sto zitto, vah.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

blasphemousguy ha scritto:noooo ma che schifo ho letto l'articolo del rolling stone...
apparte che per essere l'articolo di copertina tre pagine mi sembrano poschine...le foto hanno preso quelle più merdine...poi ho contato tre errori....sunto sunto sta' articolo!!!potevano mettere una pagina in più di servizi e evitare 80 pagine di pubblicita!!
cerca di mantenere un contegno per favore.
scrivere in forum è (come) parlare con un gruppo di persona che non conosci.
e che non potrebbero gradire il tuo linguaggio scurrile.

grazie

dev.
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Giacomo ha scritto:Ascoltato.

Vabbé, sto zitto, vah.
E che vuoi di' ?

Non c'e' niente da dire....si sapeva.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

aspetto di ascoltare quello originale che comprerò al negozio per adesso la migliore è Kingdom sicuramente....
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

blasphemousguy ha scritto:noooo ma che schifo ho letto l'articolo del rolling stone...
scusa ma è uscito in edicola il nunero si RS?
Rispondi

Torna a “Discussioni”