Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

anche a me questo disco sta piacendo: sono stupita in positivo. Ammetto di essermici avvicinata con moooooooooolte riserve, pronta alla critica e alla delusione (e conseguente tristess :cry: )
MA
invece
mi sta piacendo!! :shock:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:" Che senso ha copiare temi ed atmosfere musicali decenni dopo,
ora che non sono piu' minimamente originali
? "

Un senso ce l'ha eccome, anzi tre: $ £ €
Eh già, si vede che dave è un poveraccio.
L'altro giorno l'ho visto in stazione centrale a elemosinare un tozzo di pane...

Maddai, ancora con questa storia dei soldi??? ma per piacere! non credo sia alla canna del gas ne abbia bisogno di denaro.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Studio54 ha scritto:Eh già, si vede che dave è un poveraccio.
L'altro giorno l'ho visto in stazione centrale a elemosinare un tozzo di pane...

Maddai, ancora con questa storia dei soldi??? ma per piacere! non credo sia alla canna del gas ne abbia bisogno di denaro.
Chi può dirlo? E se non è perchè i soldi chiamano soldi...alllora ha qualche serio problema con il suo superIO... :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

devotional ha scritto:
la cosa che mi lascia più perplesso in alcuni frangenti tuttavia sono i vocals di Dave... non capisco perchè canta a quel modo, con quella voce...

spero che, semmai ci sarà un tour, torni a cantare come noi sappiamo e l'abbiamo apprezzato per anni... :wink:
Se ti riferisci a dave del pre devotional, scordatelo! :lol: , sono passati un po' troppi anni...
Se invece ti riferisci all'ultimo Dave....sarebbe un assist troppo facile per quelli a cui non piace il modo di cantare di Dave negli ultimi tour :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

neuronifolli ha scritto:Chi può dirlo? E se non è perchè i soldi chiamano soldi...alllora ha qualche serio problema con il suo superIO... :wink:
e allora i Genesis cosa si sono riuniti a fare?...i Police? tutti alla canna del gas? o per il giusto spirito sportivo? poi ovvio che gratis difficilmente ci si muove.

E poi se avesse avuto seriamente bisogno di liquidi, avrebbe fatto qualcosa di nuovo con i DM e non certo da solo, dove ha meno pubblico. Per non parle del tour che NON farà.... :wink:
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Ragazzi.. non so a voi, ma a me A Little Lie mi mette i brividi.. la sto ascoltando a ripetizione da ieri sera (vabbè non proprio a ripetizione ^^)

Avete letto il testo di A Little lie? Tra i tanti significati che uno può trovarci non vi pare che possa parlare dei DM?

That time has passed / Some things that never really last
We've come undone / To me you'll always be the one

Calm down people / It's just a little lie
You know it doesn't mean nothing / And I realize you could be right

I walk alone / And you know I never felt at home
I'm so hard to please / And I have everything I need

----------------------------------
Traduzione arrabattata se ci sono errori correggetemi pure:)
Quel tempo è passato
Alcune cose non durano
Ci siamo allontanati
Per me sarai sempre il solo/sola (riferito ai DM o ad una donna?)

Calmatevi gente
E' solo una piccola bugia
Lo sapete che non vuol dire nulla (la carriera solista?Nel senso che i DM vengono sempre prima non che non sia importante.)
E forse potreste avere ragione

Cammino da solo
E lo sapete che non mi sono mai sentito a casa
Mi accontento difficilmente
Ed ho tutto ciò di cui ho bisogno.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

bravo yus!
quoto la bellezza della canzone...e il possibile significato da te interpretato
gibbox
The Grabbing Hands
The Grabbing Hands
Contatta:

Messaggio da gibbox »

Si mi piace questa canzone, suona bene, me la sto riascoltando anche io.

Il resto lo devo digerire,21 days e' ridicola!

Cmq tornando all'iniziativa lucrosa,ci credo poco,se lo e' anche pagato da solo il disco.
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Dall'articoloe de La Stampa:
Non ci saranno concerti per Hourglass: «Voglio star fermo per un po', smettere di correre come ho sempre fatto». E' tempo di curare la famiglia e godersi i complimenti degli amici: «Andy ha ascoltato il disco e gli è piaciuto, e pare che Martin addirittura ne vada pazzo», racconta sorridendo.

peccato proprio questa volta che sarei voluto andare... vabbè.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Studio54 ha scritto:e allora i Genesis cosa si sono riuniti a fare?
E' un pò che me lo domando, specie dopo aver visto la scaletta del "più grande concerto che abbiano mai fatto"...mah, sarà spirito sportivo.

Tra due giorni andrò al concerto di David Sylvian...probabilmente dopo ti saprò dire cosa significa fare qualcosa per il gusto di farlo... :wink:
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

grazie ad una bella persona, che ho imparato ad apprezzare in pochissimo tempo ( spero la stima sia reciproca ) nn soltanto x il gentilissimo omaggio,
hourglass e' in mio pieno possesso.
ascoltato ripetutamente...
a breve un piccolo giudizio.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

sulle prime 5 tracce gia' in loop da un po':
SAW SOMETHING: un intro meraviglioso, malinconica, voce suadente di dave, sound delicato ed eccellente ( dal minuto 3:25 in poi addirittura MAESTOSO ). grandi E & P. voto: 8

USE YOU: cattivissimo il sound e il ritornello, se pur un po' troppo ripetitivo. bellissimo l effetto distorsione voce di dave. gran pezzo, forse tra i miei 3 preferiti. voto: 7.5

A LITTLE LIE: testo semplice ma accattivante, sound epico, ritornello da paura (Calm down people / It's just a little lie
You know it doesn't mean nothing / And I realize you could be right )
la mia preferita in assoluto. voto: 8.5

DEEPER AND DEEPER: spiazzante, difficile ai primi ascolti, a tratti incomprensibile fino al punto di dire: ma che roba e'? piano piano poi scopri che e' talmente diversa da diventare di una bellezza totalmente inaspettata. gran voce quella di dave, rauca e arrabbiata quanto basta. La vedo bene come singolo, e benissimo nelle dance floor, tanto quanto I FEEL LOVED. voto: 7

MIRACLES: "I don't believe in miracles
And they happen every day
I don't believe in Jesus
But I'm praying anyway "
------------------------------
testo della prima strofa banale o efficace?
------------------------------------
"I'm just afraid of losing you "
tutto in queste parole, nell atmosfera eterea che circonda il pezzo, a tratti fin troppo malinconico ma di una bellezza minimale esagerata. pare che dave apprezzi miracles x come la interpreta, e pare che E & P anche qui abbiano toccato un elevatissimo picco di produzione. voto 7-

ENDLESS: sound ruvido, incalzante e ipnotico..."I
am still
Forever and ever and ever
Now I am still
Forever and ever and ever
Endless
Endless
Now I am still
Endless
Endless
Your body is endless " ritornello molto delicato.
altra pezzo decisamente da apprezzare con un buon remix...
e complimenti ancora ai due signori che l hanno prodotta.
voto 7-

KINGDOM: tutti la conosciamo....
voto 7.5

FIN QUI LE NOTE POSITIVISSIME.
Ultima modifica di bertoicemachine il mar set 25, 2007 6:59 pm, modificato 1 volta in totale.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

le mie note stonate:

DOWN: di una noia e banalita' smisurata.... mi da l impressione di essere stata concepita come un gran pezzo, ma poi......decisamente SCADENTE.
voto 4

21 DAYS: troppo rockettara forse, troppo paper monster, troppo FREESTATE ( lo so, qualcuno adesso mi vorra' frustare ). a tratti sembra influenzata da mr wilder con un pezzo di SH.
voto 4

INSOLUBLE: pare strutturata come un pezzo strumentale e basta. e sarebbe stato molto meglio...
voto 4.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

bertoicemachine ha scritto:lo so, qualcuno adesso mi vorra' frustare

dammi l'indirizzo, sto arrivando... :)

anche io reputo deeper and deeper un potenziale singolo, se ben rivisitato... :)

il cd comunque non è malaccio... mi aspettavo di peggio... alcune tracce delle ultime ascoltate son carine... bravo Dave... qualche progresso da PM c'è stato...

ti aspetto al prossimo DM :)
Ultima modifica di devotional il mar set 25, 2007 8:05 pm, modificato 1 volta in totale.
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

qualcuno di voi ha comprato l'ultimo numero di Rolling Stone? con lo speciale su dave e hourglass?
Rispondi

Torna a “Discussioni”