Gahan - Kingdom: i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ovvio, non mi riferivo a te in particolare.

Comunque se avessi ascoltato un disco del genere da uno qualsiasi credo che l'avrei apprezzato comunque. Perchè, fondamentalmente, a me piace.

Non ho esitato in passato a criticare Dave ed i Depeche, quando, secondo me, qualcosa non andava.

Ma Kingdom è un pezzo che mi piace. E non vedo perchè andare oltre a cercare i tanti problemi che affliggono il Dave autore ed i suoi desideri di indipendenza.

Così come a chi non piace non credo faccia bene a tirarli in ballo.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non fosse altro perchè il thread chiede semplicemente di esprimere un parere su questa canzone. Il resto è OT.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Sta lì. Non è brutta.
Sta lì.
Ti guarda. Tu la guardi.
Sta lì.
State lì più di 4 minuti. Poi finisce.
Se torna si mette lì, di nuovo.

Così....
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

Bello, brutto, credo tutto sia alquanto soggettivo.....
E' vero ci sono Cd che li compri, li ascolti e ritornano alla velocità di luce sullo scaffale....altri li riscopri con + calma dopo.
Paper Monster è sullo scaffale..... Exciter (ad esempio) da molti bocciato sonoramente a me piace. Certo la triade MFTM - VIOLATOR - SOFAD sono la punta dell'iceberg, non a caso nel loro tour attingono a mani basse da lì...e (purtroppo) quasi unicamente da lì...
Credo che il buon Dave se ha confezionato un prodotto stile DM, non ha sbagliato, c'è un grosso ritorno ai synth e proprio lui che fa parte del gruppo che ne è la massima espressione, dovrebbe rinnegarlo?
....e poi forse vuole fare un po' di cassetta....(= soldi)

Aggiungo solo che la versione di Kingdom di Mr.AGony è una BOMBA.
BRAVISSIMO ! TI DEVONO CHIAMARE A TE COME REMIXER UFFICIALE.....

Martyr Ab remix è farina del tuo sacco?
E' indiscutibilmente la migliore (quelle ufficiali sono eccessivamente lassative...)
whitehorse
Excited
Excited

Messaggio da whitehorse »

secondo me Kingdom non è male, mi è piaciuta a primo ascolto anche se per il testo poteva impegnarsi un pò in più. Comunque se Dave ogni tanto vuole togliersi lo sfizio di andare da solo per soddisfare il suo ego credo che non faccia male a nessuno. Spero solo che Hourglass sia migliore di PM!
Patrizia from Florence
Devoted
Devoted

Messaggio da Patrizia from Florence »

BELLA SI'!
Mi e' piaciuta moltissimo....molto ipnotica...e bravo Mr Gahan...molto meglio di Dirty Sticky Floors...secondo me non c'e' proprio paragone..
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

SECONDO Mè é una C-side, secondo molti ... ma la cosa piu importante
è cio che è secondo saturnz70 il tuttologo che dice anche quando e come intercalare sto "secondo mè" formula alle volte senza palle per dare un parere.
Sul tema del piccione invece mi trova perfettamente d'accordo ... il paragone Piccione/Gahan in questo caso è perfetto ... dimenticavo "SECONDO ME"
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

The Persuaders, sei simpatico ma non esagerare.

Esistono delle regole, e lo stesso Fabrizio, che, credo tu conosca bene, lo ribadisce spesso, ma, anche se così non fosse, per educazione è sempre meglio usare il "secondo me".

Giusto perchè, come disse qualcuno, le idee sono come le palle, ed ognuno ha le sue.

Ecco, le mie cerco di usarle quando è il caso. Qualche volta cerco invece di usare un pelino di umiltè... non so se mi spiego...
Ultima modifica di saturnz70 il lun set 03, 2007 5:50 pm, modificato 5 volte in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Una chiosa:

sul tuttologo non sarei troppo sicuro, anche perchè solitamente non penso di disporre dell'alta sapienza necessaria per tranciare giudizi e sentenze perentorie.

Dote che, a quanto vedo, non ti manca, visto che su soli 225 post che hai scritto, praticamente il 100% del totale sono composti da due righe di affermazioni perentorie e dogmatiche che mai accetti di discutere.

Cosa, ne converrai, piuttosto buffa, se pensiamo di essere proprio su un forum di discussione.

E poi ti incazzi se qualcuno, perlomeno, ti chiede educatamente di aggiungere un "secondo me"?
Divad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Divad »

In attesa di ascoltarla in radio...

http://www.youtube.com/watch?v=3reU5f94 ... ed&search=

http://www.youtube.com/watch?v=4Kb2jY4PR48

non posso ancora pronunciarmi, ma sembra carina.

Quest'uomo mi è mancato, 013 mi è mancato!!!

:wink:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sat corraggio ha scritto:Il bello è che il singolo di apertura è quanto di più vicino allo STILE Depeche che Dave potesse fare. ..
scusa e le pentole con i martelli pneumatici?
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Niente male il pezzo di questo eterno ragazzo senza pace e senza regno.
Imho.
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

daniemt ha scritto:scusa e le pentole con i martelli pneumatici?
basta pentole e triccheballachè......volete o no le novità!? :roll:
Si, stiamo giocando al gatto con il topo ormai...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

saturnz70 ha scritto:Il bello è che il singolo di apertura è quanto di più vicino allo stile Depeche che Dave potesse fare.

Una valanga di critiche lo aveva investito anni fa per Paper Monster anche perchè sembrava troppo rock per uno che per vent' anni aveva militato in una band electro.

Ora, di nuovo non contenti, la schiera di detrattori lo rimprovera di aver fatto una cosa troppo simile ai DM. Mah...
Il fatto, almeno per me, è che un album come è stato Paper Monster più che per essere rock non mi piaceva in quanto piuttosto scialbo....quindi ben venga un cambio di rotta. Ma se deve virare verso un sound tipicamente modiano, non vedo l'utilità di proseguire una carriera solista se non per dimostrare (agli altri o a sé stesso? :roll: ) che è capace di scrivere anche lui delle canzoni per la band.

Ben venga che il nuovo album suoni simil-depeche. Non sarà nulla di nuovo, ma probabilmente non sarà neanche un cattivo album.

Ma poi, non si vengano ad incensare le doti del Gahan compositore....che senza Eigner-Philpott, vorrei proprio vedere...
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ora, io capisco che è presto...
ma io non mi sentirei di dire che hourglass "suona depeche mode" dopo aver sentito gli excerpts di saw something e a little lie...

se tutto l'album procedesse sulla falsariga di questi due brani, kingdom rientrerebbe alla perfezione nei canoni del singolo acchiappa-devoti...
o mi sbaglio? è tanto inverosimile?
Rispondi

Torna a “Discussioni”