Gahan - Kingdom: i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DM_forever
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da DM_forever »

Più l'ascolto e più mi piace... Certo non sarà un'opera incredibile! Però è carina... :wink:
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

DM_forever ha scritto:Più l'ascolto e più mi piace... Certo non sarà un'opera incredibile! Però è carina... :wink:
quoto ed aggiungo che messa su a palla fa pure muovere il sederino......
danzereccia!!! :wink:
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

ethanmode ha scritto:quoto ed aggiungo che messa su a palla fa pure muovere il sederino......
danzereccia!!! :wink:
penso che faranno una bella versione remixata per clubs
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

risentita + volte inizia a piacermi. dirty sticky floors forse era + da acchiappo...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

alexmasterj ha scritto:penso che molti commenti negativi sembra quasi che non siano dati da una mera valutazione oggettiva del brano.
Si legge quasi del rancore e preconcetti per Dave e la sua carriera solista
Quoto, e vedo che siamo sempre di più a pensarla così.

Non trovo corretto sparare a zero su Dave perchè si ha paura del suo possibile distacco, perchè ha iniziato da poco a scrivere, perchè non è bravo come Gore, perchè la sua esuberanza caratteriale lo porta spesso a parlare troppo e per altri motivi che poco c'entrano con la qualità dei suoi dischi.

Qui stiamo giudicando per ora la sola Kingdom, non abbiamo nemmeno (a parte qualcuno) ancora potuto ascoltare tutto l'album e già si sentono le campane a lutto.

Il bello è che il singolo di apertura è quanto di più vicino allo stile Depeche che Dave potesse fare.

Una valanga di critiche lo aveva investito anni fa per Paper Monster anche perchè sembrava troppo rock per uno che per vent' anni aveva militato in una band electro.

Ora, di nuovo non contenti, la schiera di detrattori lo rimprovera di aver fatto una cosa troppo simile ai DM. Mah... :roll:

Ribadisco di non ritenere Gahan un grande autore. Nessuno che nasca con il talento di songwriter aspetta 40 anni per scrivere qualcosa.
Ma, ascoltando con obiettività il prodotto finale, non posso nemmeno, in tutta coscienza bocciarlo sonoramente.

La qualità non è quella che ci ha sempre garantito la penna di Gore? E chi lo nega!?

Ma non per questo me la sento di affossarlo e negargli il riconoscimento di saper fare un disco da solo. O il diritto di poter inserire qualche suo brano all'interno degli album targati Depeche.

A qualcuno evidentemente piace il tiro al piccione, altrimenti non si spiega l'accanimento nello scrivere certe cose... :roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

saturnz70 ha scritto:Una valanga di critiche lo aveva investito anni fa per Paper Monster anche perchè sembrava troppo rock per uno che per vent' anni aveva militato in una band electro.
Vorrei chiarire un punto prettamente neurofolliano.

A me il paperomostro non ha fatto venire le bolle perchè era troppo rock....ben venga che Dave faccia quel che ha nascosto nell'animo da anni...semplicemente le canzoni erano una schifezza.

Magari riprovando gli venivano meglio, oppure talmente peggio che avrebbe capito da solo...

Invece che fa? Tira fuori la copia di una copia dal cilindro sicuro, quello con sopra stampate le due fatidiche lettere D e M. I gusti son gusti ma le prese in giro son prese in giro.

Comunque io sto tiro al piccione prevenuto non l'ho notato.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... se non è un tiro al piccione questo... :roll:

Ci sono gruppetti che hanno costruito le loro carriere imitando... per uno invece che da 25 anni è nei Depeche mi pare sacrosanto che possa fare un disco che sa di Depeche... dove sta scritto che deve per forza fare qualcosa di diverso?

Non piace a te, ma non è "una schifezza". Idem per Recoil.

Aggiungere un secondo me tante volte fa bene alla salute... ;)
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:
Non piace a te, ma non è "una schifezza". Idem per Recoil.

Aggiungere un secondo me tante volte fa bene alla salute... ;)
ehm...
neuronifolli ha scritto: Vorrei chiarire un punto prettamente neurofolliano.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...mah... evidentemente il chiarimento non era chiaro... :lol: ...il "secondo me" era forse sottinteso... ma scriverlo in chiaro qualche volta in più non può fare che bene... :)
neuronifolli
Angel
Angel

Ariehm... :D
neuronifolli ha scritto:Vorrei chiarire un punto prettamente neurofolliano.

A me il paperomostro...
neuropignolo :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

alexmasterj ha scritto:penso che molti commenti negativi sembra quasi che non siano dati da una mera valutazione oggettiva del brano.
Si legge quasi del rancore e preconcetti per Dave e la sua carriera solista
se questo thread è dedicato a kingdom, e se ormai la stessa è già effettivamente una realtà sulla bocca e nei lettori di tutti, almeno di kingdom si può parlare, e con discreta padronanza di idee.

poi, fare le solite distinzioni tra rancore e delusione, tra preconcetti e prevenzione, sì, ma quella con qualche risultato già alla mano: credo sia sempre, e ad ogni buon fine, consigliabile.

personalmente non ho paura delle ispirazioni all'incredibile bagaglio della band ( magari ), ma, niente paura.
I dM ce li siam played da un pezzo.

anzi, io non so quanto il sibilo insistente in chiusura del brano possa davvero paragonarsi a qualcosa di ragionatamente dM, o la fanfara( op. cit. Neuro ) costante, che percorre tutto il nuovo singolo di Gahan, quella che non sputa un attimo in terra... per capirci, possa in qualche modo avvicinarsi alle atmosfere dei primi, strabilianti, ed unici ventanni di vita del fenomeno Depeche.

ed infine, se anche Eigner (azz) invita Dave a scostarsi dal microfono almeno di tre metri, durante le registrazioni di Hourglass, perkè lo stesso frontman non si rende conto che sta urlando... ( toh! e non si tratta di Condemnation )... forse forse vuol dire che usare il termine "elettronica" per promuovere la nuova uscita... è il solito stratagemma, davvero poco leale, per offrire più furbescamente il solito miscuglio che non sa ne di carne, ne di (de)pesce.

io spero che non sia così, ma si lascino dubitare in pace tutti coloro che, non solo non mirerebbero mai ad un solo e singolo piccione, ma lasciano ogni mattina decine di briciole di pane sul davanzale, fischiettando, insieme con gli usignuoli :)

best cipcip
assenzio
Espulso
Espulso

Messaggio da assenzio »

Credo che si potrebbe andare avanti all' infinito, ognuno ha le sue convinzioni ed è giusto che sia cosi' ..se una cosa non piace non si puo' farla piacere per forza o viceversa. Da parte mia , posso dire che l'intenzione non era certo quella di bocciare Dave a tutti i costi per chissa' quale oscuro motivo, solo che kingdom non mi è piaciuta, nessuna emozione, calma piatta..non posso farci niente , magari le altre mi piaceranno di piu' , non lo escludo certo a priori. Forse la questione è un' altra, provo a domandarvi : ma se Kingdom non fosse stato un prodotto di Dave , ma di unpincopallinoqualunque , l' avreste accolta con lo stesso entusiasmo ? ( gradite risposte sincere)
P.S. sono qui da poco e la mia intenzione non è sicuramente di alimentare polemiche , prendete la mia domanda come un gioco, un modo di sdrammatizzare le varie tensioni.. altrimenti mandatemi pure a quel paese che non mi offendo. :D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli avrebbe dovuto scrivere, ma invece non ha scritto:semplicemente, secondo me, le canzoni erano una schifezza.
E' più chiaro così? ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

assenzio ha scritto:se Kingdom non fosse stato un prodotto di Dave , ma di unpincopallinoqualunque , l' avreste accolta con lo stesso entusiasmo ?
...solita domanda... e se provassimo a ribaltare il concetto?

Cioè:

ma se non si trattasse di Gahan, ma di un pincopalla qualsiasi, l'avreste massacrato lo stesso? ;)
assenzio
Espulso
Espulso

Messaggio da assenzio »

Sinceramente rispondo : l' avrei massacrato , il pincopalla ... perche' avrei pensato : chi è questo che imita , male, i depeche mode' ? Dave non credo di averlo massacrato , anche perche' ripeto lo considero fondamentale per i Depeche , lo adoro sul palco e adoro la sua voce..ma kingdom mi fa venire sonno.
Rispondi

Torna a “Discussioni”