dep mod spara un sacco di caz......
La mia collezione
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
No,non spara cazzate,e' che con l'avvento di internet e' impossibile fare una guida precisa del valore di ogni singolo pezzo....come da esempio prima riportato ci sono oscillazioni enormi nell'acquisto online,e come cerchero' di spiegare in TGH,nella valutazione di un disco intervengono diversi fattori,non ultimo l'affetto per un determinato oggetto.
Ultimamente al TG hanno fatto vedere uno che per scambiare un francobollo ha dovuto "prima" acquistarne 4 del valore di 4mil di dollari,e scambiarli poi con uno del valore di 2mil. (mi sembra)....tutto perche' era l'ultimo che gli mancava e non gli e' importato nulla di pagarlo ben 2 mil in piu'.
Ultimamente al TG hanno fatto vedere uno che per scambiare un francobollo ha dovuto "prima" acquistarne 4 del valore di 4mil di dollari,e scambiarli poi con uno del valore di 2mil. (mi sembra)....tutto perche' era l'ultimo che gli mancava e non gli e' importato nulla di pagarlo ben 2 mil in piu'.
- alexa
- Ultra member

bè però il discorso affettivo non dovrebbe essere preso in considerazione se si fa una quotazione oggettiva. un piccolo esempio con la mia fiat 500:oggettivamente so per certo che valore ha che poi è una cifra che si ricava da vari fattori oggettivi e dimostrabili,soggettivamente non la venderei nemmeno al triplo del prezzo, ma questo è un altro discorso. certo il matto che è disposto a pagarla dieci volte tanto ci può essere....ma non siamo tutti matti no? 
- francesco
- Angel

- Contatta:
A chi vuole collezionare Dischi consiglio:alexa ha scritto:bè però il discorso affettivo non dovrebbe essere preso in considerazione se si fa una quotazione oggettiva. un piccolo esempio con la mia fiat 500:oggettivamente so per certo che valore ha che poi è una cifra che si ricava da vari fattori oggettivi e dimostrabili,soggettivamente non la venderei nemmeno al triplo del prezzo, ma questo è un altro discorso. certo il matto che è disposto a pagarla dieci volte tanto ci può essere....ma non siamo tutti matti no?
http://www.recordcollectormag.com/site/ ... efault.asp
Francesco.
- alexa
- Ultra member

grazie fra' mo me lo spizzo ben benefrancesco ha scritto:A chi vuole collezionare Dischi consiglio:
http://www.recordcollectormag.com/site/ ... efault.asp
Francesco.
@gibbox: si penso anche io che le aste facciano aumentare tantissimo i prezzi
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
alexa ha scritto:quanto si possa pagare umanamente per mtftm clear vinyl....
gibbox ha scritto:70/80€ no France'?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=016