Gahan - Kingdom: i vostri commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Leggendovi ho come la vaga impressione che:

Kingdom --> sonorità riprese da PTA --> scadente

Proprio perchè il marchio e l'atmosfera DM è quantomeno evidente, e nel caso specifico strettamente correlata a PTA, temo che una simile etichetta gli rimarrà inesorabilmente appiccicata addosso. Un pò come per Alan, con diversi parametri di riferimento ovviamente.

In conclusione di tutto ciò ...a me piace 8)

Neuro mannaggia, musicalmente divergiamo sempre! :lol: :wink:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

neuronifolli ha scritto:Io dico che è brutto e basta.

Riguardo al nuovo, se mi dovessi basare solo su Kingdom dovrei giungere alla conclusione che anche Dave si è accorto di quello che NON è capace di fare e quindi ha ben pensato di correre ai ripari dietro al "classico" (mi duole ammettere che questo termine fino a qualche tempo fa non l'avrei mai applicato ai DM) modulo modiano. Questo potrebbe risultare positivo per le sue tasche ma non per le mie orecchie e per il mio cervello, perchè suonerebbe un pò come una presa in giro. Che mi fai, il solista, scopiazzando il suono del gruppo?

Questo è valido solo se il nuovo lavoro differisse dal paperomostro. Se invece il cd avesse una certa coerenza con il suo predecessore, allora resterebbe solo la noia per le orecchie.
Quindi non c'è via di scampo? :P
A parte gli scherzi, sul fatto che PM è brutto sono d'accordo, ma Kingdom mi pare una canzoncina bellina, e se suona DM tanto meglio. Probabile che l'entourage DM compresi Martin e Andy non considerino questa song stile DM quanto Suffer Well o le altre di PTA, quindi se le vuole incidere le incida, e se lo fa, preferisco lo faccia con questo stile, quello DM, che calza a pennello sulla sua voce. :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Alya_DM ha scritto:Leggendovi ho come la vaga impressione che:

Kingdom --> sonorità riprese da PTA --> scadente

Proprio perchè il marchio e l'atmosfera DM è quantomeno evidente, e nel caso specifico strettamente correlata a PTA, temo che una simile etichetta gli rimarrà inesorabilmente appiccicata addosso. Un pò come per Alan, con diversi parametri di riferimento ovviamente.

In conclusione di tutto ciò ...a me piace 8)

Neuro mannaggia, musicalmente divergiamo sempre! :lol: :wink:
Intendiamoci, se per assurdo potrei accettare PTA dai DM (e non lo faccio), da Gahan proprio no. E' anche una questione di principio, oltre che di gusto musicale. Vioi fare il solista...al primo colpo toppi di brutto...ed al secondo mi tiri fuori un clone di un clone, tanto per andare sul sicuro? A me suona come presa in giro, non so a voi...

Sempre che Kingdom non sia solo uno specchietto per le allodole ed il resto alla fine sarà un papero 2 (anche in questo caso però la presa per i fondelli ci starebbe)...

In fondo, a parte alcuni brani che proprio non sopporto, sia i DM che Dave, nel loro "non rischiare" non hanno per nulla fatto un cattivo lavoro. Hanno dimostrato, soprattutto con PTA, che se volessero potrebbero andare avanti per altri 7/8 lavori alla grande, autocitandosi all'infinito.

Il mio pensiero è semplice, se loro lo vogliono, se molti di noi lo accettano, io no. Non mi piace la minestra riscaldata, soprattutto quando a propormela è un grande chef.

Cara Alya, il mondo "musicale" è bello perchè vario e poi...sotto sotto confessa che non puoi fare a meno di Exciter, ultimo vero inedito dei Depeche Mode. :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

L'ultimo vero inedito dei Depeche Mode risale all'ultimo album fatto con chi riusciva davvero a dare una personalità unica ai lavori targati DM.

Non sto a fare il nome... tanto lo sapete...

Exciter ha dei precisi riferimenti nel passato di artisti che hanno influenzato Gore ed anche se non è un'autocitazione è comunque una citazione d'altri.

A questo punto, mancando una guida tecnica precisa, preferisco che i Depeche Mode facciano i Depeche Mode e si autocitino, piuttosto che andare a farfalle producendo sonorità ed arrangiamenti di dubbio gusto come fecero nel carciofo.

Così anche Gahan. Se fa il "David Gahan dei Depeche" va sul sicuro e rischia pure di produrre cose discrete.
neuronifolli
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:L'ultimo vero inedito dei Depeche Mode risale all'ultimo album fatto con chi riusciva davvero a dare una personalità unica ai lavori targati DM.

Si ripropone l'annoso dilemma, più determinante il grande pittore od il buon corniciaio?
saturnz70 ha scritto:Exciter ha dei precisi riferimenti nel passato di artisti che hanno influenzato Gore ed anche se non è un'autocitazione è comunque una citazione d'altri..

Questo discorso può valere per tutti i lavori di chiunque, no?
saturnz70 ha scritto:A questo punto, mancando una guida tecnica precisa, preferisco che i Depeche Mode facciano i Depeche Mode e si autocitino, piuttosto che andare a farfalle producendo sonorità ed arrangiamenti di dubbio gusto come fecero nel carciofo.

Se la scelta dovesse essere tra uno stuolo di pseudo cloni stile PTA e lo scoglimento con carriere soliste (tipo Pink Floyd), opterei per la seconda, con la quasi certezza che Martin saprebbe regalarmi ancora delle perle (stile David Gilmour).
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

stile morrissey....
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:stile morrissey....
Anche....mi piacerebbe proprio un Martin solista con brani suoi.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

:shock:

io e il 14enne d'accordo???

vado ad accendere un :

Immagine
neuronifolli
Angel
Angel

Eh si, è da circoletto rosso... :shock:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tineger crescono..... :mrgreen:

si vede lo smile??!!
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:tineger crescono..... :mrgreen:

si vede lo smile??!!
A vederlo si vede...ha una brutta cera, però, sul vedastro...effetto pesce dopo 10 ascolti? 8)
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

ma che carini...stanno facendo amicizia.

8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

neuronifolli ha scritto:Si ripropone l'annoso dilemma, più determinante il grande pittore od il buon corniciaio?
Corniciaio? CORNICIAIO??? :lol:

Ah ah ah! Svilire il ruolo di Alan Wilder al mero incarico di produttore di cornici significa non aver capito granchè di ciò che era, rappresentava e significava il lavoro di quella persona all'interno delle dinamiche del gruppo.

D'altronde proprio il fatto che il suo ruolo non ricevesse molte gratificazioni è stata una delle principali ragioni per la quale Alan lasciò.

Ma non preoccuparti neuro... sei in buona compagnia... ;) il Vate, il Pittore, come lo chiami, la pensava come te... tranne poi pentirsene tardivamente. Come pubblicamente dichiarato all'interno delle interviste nei remasters.

Un grande sarto è colui che fa grande una casa di moda. Non semplicemente quello che taglia i vestiti disegnati dallo stilista.

E' quello che sceglie i tessuti, li modella, taglia e cuce, notte e giorno, col sole e con la pioggia, curvo sul suo tavolo da lavoro con le forbici in mano. Quello che cerca di far combaciare le ragioni dell'arte con quelle del mercato, per rispettare i tempi sempre stretti con la imprescindibile qualità che devono avere i prodotti di una grande Casa.

Da questo discorso discendono poi tutti gli altri.

Anche a citare e copiare gli altri bisogna essere bravi. Questo distingue un grande sarto da una scimmia.

Per concludere posso anche essere d'accordo con te quando dici che preferiresti un Martin solista a proprorre le sue canzoni.

Ha dimostrato con i suoi due album di covers di saper fare un buon lavoro, se affiancato comunque da buoni collaboratori, quali Rico Conning prima e Andrew Philpott poi.
neuronifolli
Angel
Angel

spoglialosso ha scritto:ma che carini...stanno facendo amicizia.

8)
:shock: :shock: :shock:
:D :D :D

Sarà l'effetto di Kingdom....lo dico sempre io, bisogna sempre controllare la data di scadenza, prima di mettere qualcosa nelle orecchie...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

spoglialosso ha scritto:ma che carini...stanno facendo amicizia.

8)
voglio il copyright...o almeno un op.cit.

:lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”