Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Poi, per il discorso Gahan solista, secondo me non esiste un vero pericolo che lui lasci il gruppo.

Lo vedo troppo dipendente dal successo e dalla glorificazione che riceve stando nei DM.

Il fatto poi che continui a farne parte nonostante faccia album da solo nè è una conferma.

Insomma, come ho già detto, abbaia ma non morde.

Anzi, il fatto che lui ora sia più libero di fare musica sua lo vedo come uno sprone all'attività del gruppo.

Altrimenti il pigro Martin non si muoverebbe più... basti vedere il confronto tra Exciter (quando non esistevano pericoli) e PTA, dopo Paper Monster.

Un bello scrollone dal torpore insomma... ;)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Anche io ho sempre letto in giro dichiarazioni di Martin che preferiva lasciare i suoi scritti per i Depeche...e per fortuna così è sempre stato sinora. Non che dispiaccia un suo album solista scritto da sè, a mio parere, per carità, ma tra le due cose preferisco che si dedichi al gruppo come ha sempre fatto....
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

saturnz70 ha scritto:
Nel momento in cui lui dovesse usare canzoni sue per un disco solo sarebbe automaticamente la fine dei DM.
Scusa ma come fai a saperlo?
Martin potrebbe anche cambiare idea e scrivere una canzone inedita per se o per qualche altro interprete senza sancire necessariamente lo scioglimento dei dm.
E poi Martin ha sempre dichiarato che i dm non possono esistere senza dave. Non ha mai detto che nel momento in cui avrebbe scritto per altri o per se i dm si sarebbero sciolti
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mi pare di ricordare qualcosa del genere... ma posso sbagliare ovviamente... spero che sia come dici tu...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

jak ha scritto: Non ha mai detto che nel momento in cui avrebbe scritto per altri o per se i dm si sarebbero sciolti
l'ha detto eccome. e se mi dai "un pò" di tempo te lo trovo pure se non hanno aggiornato la pagina...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...ecco... infatti... mi pareva di ricordare bene... ;)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

saturnz70 ha scritto:Paper Monster era troppo rock?

Ecco una Kingdom stile Precious che dovrebbe tappare la bocca ai detrattori
veramente per il momento io so che kingdom è elettronica quanto lo era dirty stiky floor....... :roll:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

daniemt ha scritto:veramente per il momento io so che kingdom è elettronica quanto lo era dirty stiky floor....... :roll:
ecco, quoto

l'arrangiamento è elettronico, ma bisogna un pochino guardare cosa c'è sotto
e, in tal senso, gli excerpts di saw something e a little lie sono piuttosto indicativi

puoi lavorarci su quanto vuoi, puoi accantonare la chitarra e prendere il synth, puoi mettere i pad di gomma alle pelli di eigner per farle tacere e rimpiazzarle con la drum-machine, ma si sente che l'impostazione dell'autore è fortemente rockeggiante
insomma, quando il nostro dave afferma che gore ha una grossa influenza sul suo modo di comporre, un pochino mi fa sorridere

insomma, ripeto:
"more electronic-sounding" non vuol dire giocoforza "less rock-sounding"

e comunque tutto ciò mi sta bene
faccio debite proporzioni e debite differenziazioni, ergo non mi aspetto da gahan quello che mi aspetto dai depeche mode
quindi non sono minimamente prevenuto, aspetto l'uscita e comprerò regolarmente l'album :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

io rimango del parere che se le canzoni ci sono e hanno una costruzione eccellente, Gahan uò anche usare il tamburello siciliano e le nacchere e la canzone avrà successo.

Se mancano le basi...prima o poi si finisce nel dimenticatoio.

Quello che fino ad adesso ho sentito di hourglass è buono!!
Ultima modifica di salvodepeche il lun ago 27, 2007 8:53 pm, modificato 1 volta in totale.
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

salvodepeche ha scritto:io rimango del parere che se le canzoni ci sono e hanno una costruzione eccellente, Gahan può anche usare il tamburello siciliano e le nacchere e la canzone avrà successo.

Se mancano le basi...prima o poi si finisce nel dimenticatoio.

Quello che fino ad adesso ho sentito di hourglass è buono!!
quotissimo.
mica perchè è rock vuol dire che fa schifo, no? insomma, songs of faith and devotion non è così elettronico...
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

sofia ha scritto:quotissimo.
mica perchè è rock vuol dire che fa schifo, no? insomma, songs of faith and devotion non è così elettronico...
beh, nzomma :roll: ..
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

sofia ha scritto:quotissimo.
questo però te lo quoto :wink:
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E' online il nuovo sito di Dave Gahan :roll:
Non male, ma avaro di invormazioni nuove.
Unica novità, la possibilità del Download di "kingdom" da I-Tunes
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

saturnz70 ha scritto:
basti vedere il confronto tra Exciter (quando non esistevano pericoli) e PTA, dopo Paper Monster.

Un bello scrollone dal torpore insomma... ;)
Infatti..... Exciter è una spanna sopra PTA.....
IMHO
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

De gustibus, Ashi... quello che è sicuro è che il Carciofo è soporifero, mentre l'Angelo, che piaccia, non piaccia, piaccia meno o di più, perlomeno si è dato una bella mossa... ;)
Rispondi

Torna a “Discussioni”