"Indie" Rock anni 2000

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

"Indie" Rock anni 2000

Messaggio da Van Guard »

Quali sono le vostre band e i vostri album preferiti del cosiddetto "Indie" Rock (per citare i nomi più ricorrenti: Arcade Fire, Arctic Monkeys, Bloc Party, Franz Ferdinand, Interpol, Kaiser Chief, Strokes, TV On The Radio, ..)?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Uno su tutti "Through The Windowpane" dei Guillemots , ma anche i loro EP "From The Cliffs" e "Off The Night". :wink: STRACONSIGLIATI! Comprateli ad occhi chiusi 8)

Poi poi poi, le "The Organ" con "Grab That Gun", l'album omonimo dei "The Bravery" e i "Bondge Fairies", duo svedese che mixa saggiamente suoni elettronici ricavati da processori di Nintendo 8bit( :lol: ) e Rock.. Il loro album (abbastanza introvabile) si chiama "What You Didn't Know When You Hired Me".

Per udire tutto questo ben di dio:

www.myspace.com/guillemotsmusic
www.theorgan.ca
www.betterbondage.se

Enjoy :wink: :wink: :wink:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Mmmmmm........

Io dico......

Klaxons...

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Infadels...

Sons And Daughters...

White Rose Movement...

Francesco.
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

uuuuh un topico sui frangettoni!!!!!!!!

io ero impazzita all'epoca per il primo dei Franz Ferdinand, il secondo non l'ho preso, non so perchè ma probabilmente perchè notai che il fascino che questa band aveva su di me fu breve....
i Bravery prima di quel concerto al Forum mi erano piaciucchiati, ma non ho approfondito..
gli Strokes mi incuriosiscono, devo aggiungere Is this it nella lista dei cd da comprare.. :idea:
e i Killers possono essere considerati in questa categoria? [ovviamente per un fatto convenzionale, sappiamo tutti quanto siano brutte le etichette..]
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Allora allora il genere mi piace, anche se ultimamente non fai in tempo ad ascoltare un gruppo nuovo, che subito ne escono altri 34875889...
Cmq aspetto con ansia il terzo album dei franz ferdinand (secondo me hanno fatto due bei dischetti), mi è piaciuto anche il secondo dei kaiser chiefs, mentre non mi attirano più di tanto gli arctic monkeys enemmeno gli storkes alla fine.
Pure i Kasabian sono "indie" rock o no? :roll:
In questi giorni però White rose movement su tutti!
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Se non erro, ora esce un'album da solista del cantante dei Franz :roll:
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

veramente?

mi sono dimenticata degli Arctic Monkeys e dei Maximo Park.
I primi mi fanno venir l'emicrania, i secondi sono più interessanti..ripetitivi magari, ma gradevoli..
stavo leggendo prima su Uncut un botta e risposta tra vari cantanti famosi e Paul Weller..e pensavo..sono i Jam i precursori dei frangettoni?
secondo me, sì.
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Akemi101 ha scritto:veramente?

mi sono dimenticata degli Arctic Monkeys e dei Maximo Park.
I primi mi fanno venir l'emicrania, i secondi sono più interessanti..ripetitivi magari, ma gradevoli..
stavo leggendo prima su Uncut un botta e risposta tra vari cantanti famosi e Paul Weller..e pensavo..sono i Jam i precursori dei frangettoni?
secondo me, sì.
Mmmmm Jam....GRANDISSIMI...ma andrei a ritroso....alla

.... tradizione "Indie" Pop...Anglosassone.......dei 60.....

La cosa molto buffa che ciclicamente viene riusato il termine New-British Sound......

Io voto The Who....tra i primi a contaminare lo YeYe scanzonato dei The Beatles al Rock distorto.....ma pescare nel mazzo è davvero dura...troppi Jolly.....

Francesco.
Ultima modifica di francesco il dom ago 26, 2007 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Genere che non ho mai inquadrato con troppa precisione....ma di cui indubbiamente fanno parte molte band che ascolto. Tra tutte, Franz Ferdinand, Editors, Interpol, Kaiser Chiefs e i White Rose Movement (ottimo il loro Kick, ma che fine hanno fatto? :roll: )

Un gradino sotto, Maximo Park dei quali conosco ben poco, e i Bravery che non mi hanno mai convinto più di tanto, giusto per restare tra quelli citati.

Anche Kapranos si lancia nella carriera solista? Ma allora è una mania........ :)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

I Bravery dal vivo li ho odiati!!!
visti 5 volte! e forse nell'ultima esibizione iniziavo a farci l'orecchio.
Ascoltando l'album ho trovato diverse cose interessanti. Il cantante sembra un altra persona.
Recentemente è uscito il nuovo album ma non ho avuto modo di ascotlare nulla.

I White Rose Movement, dopo aver fatto da gruppo spalla ai Placebo lo scorso anno e essere venuti in italia l'inverno scorso suppongo si siano presi una pausa. L'album è molto valido, tra i migliori del genere.

I Franz Ferdinand riamangono ancora i numeri uno del genere in questi anni. Il secondo album mi è piaciuto più del primo. Dal vivo ci sanno fare.

Editors e Interpol mi stufano dopo un po'...
Arctic Monkeys...no comment :?

Nessuno ha citato i Rapture, il secondo album uscito in primavera è stata una sorpresa, bello vivo e danzereccio con pizzichi di elettronica qua e là.

I Kaiser Chiefs hanno fatto il botto con il primo album, con il secondo come spesso accade, hanno fatto una cosa più tranquilla e meno d'impatto. Dal vivo me li son persi a Milano nel 2005. Dicono meritino molto. Se il cantante non stramazza prima :lol: ...prima o poi li vedrò :wink:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Studio54 ha scritto:Nessuno ha citato i Rapture, il secondo album uscito in primavera è stata una sorpresa, bello vivo e danzereccio con pizzichi di elettronica qua e là.
Non li conosco.....vedrò di informarmi! :wink:
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Bravery i miei preferiti, senza ombra di dubbio.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Dei Bravery mi è piaciuto il primo il primo disco, 4 o 5 pezzi grandiosi.
Il loro ultimo lavoro invece non l'ho ancora inquadrato :?
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Studio54 ha scritto: I White Rose Movement, dopo aver fatto da gruppo spalla ai Placebo lo scorso anno e essere venuti in italia l'inverno scorso suppongo si siano presi una pausa. L'album è molto valido, tra i migliori del genere.
Sono ritornati In Italia anche quest'estate veramente, a luglio sono stati a Napoli e Venezia.
Bong84 ha scritto:Se non erro, ora esce un'album da solista del cantante dei Franz
Ma dove l'hai sentita sta cosa? io non ne trovo notizia :roll:
Boh...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Sono ritornati In Italia anche quest'estate veramente, a luglio sono stati a Napoli e Venezia.
Hai ragione, mi ero dimenticato!
Ma spesso ragiono solo per i concerti che ci sono a Milano e dintorni :wink:
Rispondi