Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

DevotionalTour ha scritto: Anche Martin ha voluto fare il solista già dal 1988 con Counterfeit, e non mi pare siano dei gran capolavori
:shock: :shock: :shock:

E no e.........non scherziamo.....

Counterfeit e.p .......è moltooooooooooo bello.....raffinato , cover colte e scelte con sapienza.....

In a Manner of Speaking.....perfino superiore all'originale..... ...o dio l'ho detto...

No no no.....ritira subito Tutto.... :wink:

Francesco.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

ivandm1980 ha scritto:Qualcuno può postarmi i piccoli assaggini...Thanks
colgo il messaggio per sottolineare che è VIETATO postare links a materiale sul forum.

pena *almeno* il ban da 013.

e qui si dice...

uomo avvisato, mezzo salvato.
toniz
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da toniz »

E aggiungiamo anche "Loverman", "Stardust", "Lost in the Stars", "In my Other World".... veri capolavori... riarrangiati elettronicamente - e non - in maniera magistrale
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

la cara Anna mi ha passato anche 21 Days, su cui però nutro perplessità.... che sia un fake? :?: :?:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

devotional ha scritto:la cara Anna mi ha passato anche 21 Days, su cui però nutro perplessità.... che sia un fake? :?: :?:

:wink: Io invece: non mi pronuncio proprio su questo pezzo.... :o
Pare che si tratti di un "Sample"...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

francesco ha scritto::shock: :shock: :shock:

E no e.........non scherziamo.....

Counterfeit e.p .......è moltooooooooooo bello.....raffinato , cover colte e scelte con sapienza.....

In a Manner of Speaking.....perfino superiore all'originale..... ...o dio l'ho detto...

No no no.....ritira subito Tutto.... :wink:

Francesco.
ok per il colto, raffinato il tutto scelto con sapienza...

ma..."In a Manner of Speaking.....perfino superiore all'originale..... ...o dio l'ho detto..."
mettiti subito in ginocchio sui ceci! fino al prossimo album solista di martin!!!! :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Lo dico pure io, In a manner of speaking è 100 volte meglio dell'originale.....ma mooooolto meglio.!!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

toniz ha scritto:E aggiungiamo anche "Loverman", "Stardust", "Lost in the Stars", "In my Other World".... veri capolavori... riarrangiati elettronicamente - e non - in maniera magistrale
quoto!
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

ah... e comunque "more electronic-sounding" non significa per forza "less rock-sounding"
penso che ce ne accorgeremo
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

sto ascoltando proprio in questo momento paper monster strumentale e devo dire che è degno di nota, forse i testi non gli rendono giustizia ma musicalmente senza vocal è molto carino...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sono d'accordo.

Secondo me le produzioni di Gahan solista fino ad ora hanno evidenziato perlomeno buon gusto nello scegliersi i collaboratori.

Il gruppo di Paper Monster era davvero ben assortito e lo dimostrava anche dal vivo, esibendo doti musicali sconosciute ai DM post-Wilder.

Le canzoni sotto il profilo degli arrangiamenti e dei suoni, secondo me, sono di buon livello, sia per il precedente album, che, per quello che ho potuto ascoltare, per Hourglass.

Francamente non capisco a volte l'astio che circonda Dave quando si espone in prima persona, anche per quanto riguarda i tre brani inseriti in PTA, i quali, sempre secondo me, non sfiguravano affatto con il resto. Ma l'ho sempre detto.

Paper Monster era troppo rock?

Ecco una Kingdom stile Precious che dovrebbe tappare la bocca ai detrattori.

Ed invece che succede? Ancora ed ancora critiche.

Ma che si pretende?

Mettiamoci in testa che oramai solo Gore e Fletch sono rimasti a difendere un'isola felice (?) che non c'è più da tanto tempo oramai.

Alan lo capì tanti anni in anticipo. Gahan l'ha capito molto dopo, risolti i suoi problemi con la droga.

Oltretutto, a differenza dell'ex compagno, non s'è n'è ancora andato, continua a far parte dei DM, per ora. Non possiamo far altro che accontentarci.

Il tempo passa e la gioventù non torna.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Il problema penso sia questo. Se Dave avesse successo da solista abbandona i depeche mode??
Allora, gli auguro il successo con tutto il cuore ma non lasciarsi andare, a volte, con dichiarazioni che lasciano intendere l'abbandono con il gruppo che lo ha portato fin qui.
Anche Dave sa, che se i depeche si sciogliessero, ai suoi concerti non andrebbero i fan di dave gahan ma i fan dei depeche mode. Vuoi o non vuoi è legato a quel marchio.

Volevo rispondere a quell'utente che diceva che martin, visto che sa scrivere, potrebbe fare un disco tutto suo. Certo che può ma egli ha preferito, essendo persona molto intelligente, conservare le sue opere per il suo gruppo.
Poi, essendo molto intelligente, sa che le sue canzoni le può cantare dave.
DevotionalTour
Angel
Angel

martin preferiva conservare le sue opere per il gruppo?

significa che l'utente che ha scritto questo post è a stretti contatti con l'autore Gore per sapere il perchè di un cd di cover e non di materiale suo...
complimenti :lol:
e visto che le suo canzoni le può cantare solo Dave, che mette a fare le sue ballate nell'album? per far vedere che esiste anche lui nei depeche come voce?

per me invece è mancanza di ispirazione o materiale non adatto ad un album solista...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Non è così DT.

In merito alla questione Gore solista non posso che confermare quanto ha scritto Salvo.

Gore stesso ai tempi dell'uscita di CF2 ha dichiarato (su domanda precisa che più volte gli è stata posta) che lui non vuole usare materiale inedito per fare un album da solo.

Per lui il materiale inedito va usato solo per gli album dei Depeche.

Nel momento in cui lui dovesse usare canzoni sue per un disco solo sarebbe automaticamente la fine dei DM.
DevotionalTour
Angel
Angel

saturnz70 ha scritto:Non è così DT.

In merito alla questione Gore solista non posso che confermare quanto ha scritto Salvo.

Gore stesso ai tempi dell'uscita di CF2 ha dichiarato (su domanda precisa che più volte gli è stata posta) che lui non vuole usare materiale inedito per fare un album da solo.

Per lui il materiale inedito va usato solo per gli album dei Depeche.

Nel momento in cui lui dovesse usare canzoni sue per un disco solo sarebbe automaticamente la fine dei DM.
in tal caso ammetto l'errore della non conoscenza di questa informazione,
e chiedo scusa all'autore del post che ha riportato la corretta info da egli in sua conoscenza...
Rispondi

Torna a “Discussioni”