(OT) Allergia Musicale

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Christina Aguillera (10 secondi di una sua canzone e mi viene un prurito da invasione di pidocchi..brrrrr),justin timberlake e combricola.
Una volta..(secoli fà) adoravo zucchero..adesso non lo tollero più.
I Coldpaly e tanto per non farmi mancare niente..il genere musicale che chiamo "musica colica"..(quelli che quando cantano sembra che hanno il mal di pancia..tipo d'alessio e simili..)
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

Un nome su tutti: TIZIANO FERRO!!!
quella voce sgradevole, quelle melodie forzate, quegli arrangiamento finto-elettronici che ti penetra il timpano e non se ne va più per 24 ore...questo per la risposta ufficiale.

Poi.:

Quello che ha vinto sanremo 1 o 2 anni fa (meravigliosaaa...la luna...)...un richiamo per pernici sul palco, e pure, incredibile ma vero, errori di armonizzazione!

Sì. pur rispettandoli, qualcosa dei Queen è davvero pacchiana...15 accordi per non dire niente. Ma almeno, ottimi musicisti, grande carica.

Ancora, pur rispettandolo, Battisti...a volte, strutture armoniche della serie ho comprato la mia prima eko l'altroieri, il metodo di chitarra facile, ora provo a scrivere la canzone che sconvolgerà il mondo.

MA NIENTE A PARAGONE DEI 2 SOVRACITATI!!!!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

anche Mariah Carey....avrà pure l'estensione vocale di 5 ottave ma io i suoi acuti non li digerisco ,mi irritano :evil:

e poi Nada.....sembra che ha un topo in gola quando canta ....saranno le sigarette...ma ha una voce "oribile" :o
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Allergico al rap in tutte le sue forme, al metal fatto solo per fare rumore assordante e agli U2....anche se qualche canzone merita!
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Marilyn Manson.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

negramaro.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Giggi D'alessio.. :?
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

una volta mi piaceva molto la Bertè ....certe sue canzoni sono impresse nella mia memoria e mi ricordano tante cose :wink:
ma ultimamente invece di cantare urla ... :?
italia.dm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da italia.dm »

siccome la mia lista è trooooppo lunga faccio prima cosi
tutta la musica italiana del momento(esclusi subsonica,battiato)
rain
Master
Master

Messaggio da rain »

tiziano ferro
lo odio!
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

Mai digerito i REM, non so perchè ma è così.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Meno male che rain me da ragione
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

il jazz in generale.
c'ho provato e riprovato ad ascoltarlo.....niente...il nulla.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Beh...per quanto riguarda il jazz io personalmente ne sono follemente appassionato, ed anche lo suono volentieri.
Però ti capisco, perchè molto della comprensione del jazz dipende se hai l'orecchio abituato a percepire alcune sfumature proprie del genere, e questo lo si apprende solo studiandolo. Altrimenti è come cercare di apprezzare una poesia scritta in una lingua che non conosci.
Però, se ti posso dare un consiglio...io, da depechemodiano elettromane, mi avvicinai al jazz tanti anni fa e fu, ad illuminarmi, una divinità di nome Pat Metheny. Secondo me, se comunque ti piacciono le atmosfere sognanti ed i suoni elettronici avvolgenti, puoi tentare di ascoltare qualcosa del Pat Metheny Group (mentre ti sconsiglio, almeno per ora, le collaborazioni più propriamente jazzistiche). Provea, e fammi sapere!
Ciao.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

il chirurgo ha scritto:Beh...per quanto riguarda il jazz io personalmente ne sono follemente appassionato, ed anche lo suono volentieri.
Però ti capisco, perchè molto della comprensione del jazz dipende se hai l'orecchio abituato a percepire alcune sfumature proprie del genere, e questo lo si apprende solo studiandolo. Altrimenti è come cercare di apprezzare una poesia scritta in una lingua che non conosci.
Però, se ti posso dare un consiglio...io, da depechemodiano elettromane, mi avvicinai al jazz tanti anni fa e fu, ad illuminarmi, una divinità di nome Pat Metheny. Secondo me, se comunque ti piacciono le atmosfere sognanti ed i suoni elettronici avvolgenti, puoi tentare di ascoltare qualcosa del Pat Metheny Group (mentre ti sconsiglio, almeno per ora, le collaborazioni più propriamente jazzistiche). Provea, e fammi sapere!
Ciao.
Pat Metheny me l'hanno già proposto e devo dire che in quel caso ho apprezzato però non ho mai approfondito l'argomento.
forse è proprio il classico jazz che mi va di traverso.
grazie comunque del consiglio ed evviva il Pat Metheny Group :wink:
Rispondi

Torna a “Off-topic”