Nuova biografia - Gerevasi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

silver wing ha scritto:A proposito della ragazza presente al momento dell'overdose di Dave nel '96, della quale fa riferimento Miss Kaleid, in effetti: c'era una ragazza :wink: , che Dave pero', incontro' casualmente nel Bar dell'Hotel in cui lui si trovava...
Lei, sempre per puro caso, si trovo' presente insieme ad un altro ragazzo quando Dave ebbe l'overdose...
A GIRL :wink: who Gahan has just met in the Hotel Bar was also present.
But the dealer, fearing arrest, prevented her from calling an Ambulance while he cleared up and fled.
Allora, grazie alla tua precisazione, Anna, sono andata a riscartabellare un po' di materiale che ho, per verificare quell'episodio un po' nebuloso e cercare un filo di luce. Questo brano citato da Uncut si direbbe estrapolato dalla bio di Malins, che però è molto più dettagliata. In pratica sembrerebbe che assieme a Dave ci fosse un tipo, di cui non si dice pressoché nulla, una tipa incontrata occasionalemente al bar dell'hotel, e lo spacciatore (3 persone quindi! :D ). Il testo specifica come la ragazza avesse preso il telefono per chiamare un'ambulanza, lottando col dealer che aveva paura di essere arrestato dalla polizia. Lo spacciatore se n'era andato per tornare poco dopo per riprendersi la sua roba e le siringhe. Il pronto soccorso aveva poi ricevuto una chiamata all'1.15 am da una donna che non aveva dato le sue generalità, ma che aveva detto essere la compagna di stanza di Dave - cosa ovviamente non corrispondente al vero. La donna quindi fino a quel momento c'era, ma non si dice invece che fine avesse fatto l'uomo che era in loro compagnia - era ancora lì o se n'era andato via tempo prima col dealer? E resta il mistero su chi abbia carpito le prime parole pronunciate da Dave redivivo... un infermiere? :wink:
E' chiaro comunque che Mr Gahan faccia fatica ad avere ricordi coerenti relativi a tutta la fase della sua vita passata da tossico all'ultimo stadio...
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

@ Useless83

In realta': non sono io un "archivio vivente" :lol: , ma lo e' di sicuro chi ha realizzato questi INTERESSANTISSIMI articoli, che si e' documentato MOLTO su tutta la storia dei DM, prima di di pubblicare questi MEGA servizi sulle varie riviste musicali... :wink:
Ultima modifica di silver wing il mar ago 07, 2007 10:41 pm, modificato 2 volte in totale.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Miss Kaleid ha scritto:@ jak:
Siamo un po' ingenui o cosa? :wink: qui non stiamo parlando dello scrivere la bibbia della storia della musica... si parla di MTV ^^ e di trasmisioni studiate innanzitutto per un target di adolescenti. L'approssimazione c'è purtroppo, ed è nell'ordine delle cose, visto che dubito che i veejay abbiano il tempo materiale per approfondire tutte le informazioni che devono recitare davanti alle telecamere. E l'approssimazione, credimi, c'è anche nel team degli autori - ecco come escono certi svarioni o imprecisioni, che notano, sottolineiamolo, solo i profondi conoscitori di quell'artinsta, e non la massa.
Sì...questo come il fatto che Vince lasciò la band perchè un fan gli chiese il colore dei suoi calzini! (detto su mtv)! Ma per favore!

Inoltre per quanto riguarda la presunta ragazza, credo si trattasse di una certa Amanda, ex moglie di uno dei Duran...ora non ricordo il cognome, appena lo ritrovo, ve lo dico.... :wink:
Immagine
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non riapriamo vecchie ferite!!!!!!!!!

.....ed ebbe pure una figlia, Atlanta....ma finì nelle braccia dell'altro bel figliulo di Reeves...e in quegli anni il povero John toccò il fondo.....

Dall'archivio storico:

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Q Lazarus il mar ago 07, 2007 3:44 pm, modificato 2 volte in totale.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Higherdevoteedm ha scritto: Inoltre per quanto riguarda la presunta ragazza, credo si trattasse di una certa Amanda, ex moglie di uno dei Duran...ora non ricordo il cognome, appena lo ritrovo, ve lo dico.... :wink:
Ed io cos'ho detto? :roll:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Sorry...ho letto al volo! :oops:

edit

:wink:
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

Miss Kaleid ha scritto:Si parla di MTV ^^
E infatti ricordo il pessimo (a mio parere) The Essential, forse il peggior special mai andato in onda sui DM, in cui la spigliata voce in sottofondo sbagliava in modo clamoroso la pronuncia di Ultra, nota che si aggiungeva a una marea di inesattezze sulla storia del gruppo; così come non so se ridere o piangere quando qualcuno si riferisce a Mark Ellis con il soprannome "Flùd"...
Non voglio essere l'insegnante di turno, però ormai certe cose...essù... Flood non ha poi prodotto solo i DM...significa che i "collaboratori" di una rete musicale come quella in questione non capiscono un tubo di musica...
Almeno così la penso.
silver wing
Ultra member
Ultra member

Giacomo ha scritto:Ah beh,
avessi visto cosa mi ha inviato in 10 anni e passa in fatto di articoli.. hai voglia a scrivere biografie!!!
:lol: :lol: :lol:

Piu' che scriverci una Biografia, queste tristi e squallide vicende di Dave, stanno assumendo sempre piu', l'aspetto di una Telenovela :lol: , con tutti i "retroscena" che ruotano intorno a questi personaggi... 8) :wink:
Ultima modifica di silver wing il mar ago 07, 2007 9:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Certo che qui,
quando ci si scatena, vengono fuori tutte le news con gli annessi e i dettagli più assurdi.

La prossima volta, la Gerevasi potrà rivolgersi ai nostri Anna e Francesco coi loro archivi assurdi. Dubito che con tali consulenze, al prodotto finito si potrà contestare manco una mezza riga: almeno per quello che riguarda l'aspetto biografico, eh :roll: ...

Ps La stessa cosa consiglierei a quelli di MTV o a chiunque voglia fare uno special decente...
silver wing
Ultra member
Ultra member

@ Miss Kaleid

In effetti, Amanda De Cadenet, (che i Duraniani conoscono bene 8) ), fu la ex-moglie di John Taylor dei DD...
Io, nel '93 a Roma, la fotografai anche, ma proprio perche': mi passo' davanti con in braccio la piccolissima Atlanta, mentre ero in attesa che John uscisse dall'emittente radiofonica dove fu intervistato... :wink:
Comunque: anche lei ha una "bella" storia alle spalle a detta dei Duraniani :roll: , (ma non problemi di droga pero')! :wink:
Infatti, anch'io sapevo dello spacciatore, che si trovava con Dave in quel momento dell'overdose, e, a proposito di cio', riporto qui, sempre dall'articolo tratto dal "New Musical Express", l'episodio nel quale si fa riferimento ad Amanda De Cadenet... :wink:

"For Dave Gahan, it's that simple: up until six-and-a-half months ago, he didn't want to do it enough to actually do it.
His story is littered with failed attempts at rehabilitation, and increasingly desperate cries for help to a dwindling circle of friends in L.A. Amanda De Cadenet :wink: is one of the people he credits with helping him make that climactic step towards sobriety, just after his realise from custody on a charge of possession of controlled substances.
Gahan had returned to the "Sunset Marquis" Hotel, his favoured venue for responsability-free-drug binges.
Despite the fact his heart had actually stopped beating for two minutes as a consequence of his latest overdose, he still could't see an alternative.
Arguing with his manager about this latest mishap, Dave blamed a "dodgy dealer downtown", insisting that had his regular Beverly Hills supplier been available, nothing untoward would have happened.
"I came out of Jail and I got straight back into it, "he says. I remember Amanda :wink: came round to visit me at the "Marquis", and her face said it all.
She could see I was f***ed up again, and tears were welling up in her eyes.
When she left it was like she was saying goodbye.
So I checked out of there and got myself home, and I remember I was sitting on the couch and I'd shot up dope again, and it wasn't working.
It wasn't taking away the way I was feeling any more, and it hadn't been for a long while.
It had become really f***ing obvious."

Poi, l'articolo prosegue... :wink:

Alla fine pero', Amanda qualcosa di buono l'ha fatta, se Dave e' ancora vivo, lo dobbiamo molto anche grazie a lei, che chiamo' comunque sia, soccorso per Dave che fu "preso" dai medici in tempo.... :D

E con questa mia dettagliata risposta, chiudo qui questo mio Mega O.T. :oops: scusandomi... :(
Ultima modifica di silver wing il mar ago 07, 2007 10:46 pm, modificato 3 volte in totale.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

(@ silver wing: grazie, molto interessante! :wink: )
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

silver wing ha scritto:E con questa mia dettagliata risposta, chiudo qui questo mio Mega O.T. :oops: scusandomi... :(
Averne di questi OT! :P

Abbiamo finalmente chiarito che quanto detto in quello special di MTV era solo fuffa, ed abbiamo dato un nome alla ragazza presente al momento del fattaccio.

Con buona pace della suddetta vee-jay e della Gerevasi. :roll:
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

C'è persino un'altra versione riguardo all'episodio dell'overdose, curiosa e poco credibile, riportata solo da Q.

Dave:
"I woke up in hospital hearing one of the paramedics saying "I think we lost him." I sat up and said, "No you fucking haven't."

Sembra quasi "leggendario" il fatto che Dave si alzi di scatto e dica ai medici: "No che non mi avete perso!"

Del primo verso di Barrel Of A Gun, però, nessuna traccia.
E ripeto, credo che Martin avesse ultimato tutto col songwriting già per fine '95/inizio '96...a meno che davvero non gli mancasse soltanto la parte iniziale di BOAG! :)
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Useless83 ha scritto:Averne di questi OT! :P

Abbiamo finalmente chiarito che quanto detto in quello special di MTV era solo fuffa, ed abbiamo dato un nome alla ragazza presente al momento del fattaccio.

Con buona pace della suddetta vee-jay e della Gerevasi. :roll:
basta poco che ce vò?!
Immagine
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Bè...i miei archivi sono "abbastanza"....forniti....anche in fatto di riviste...

E dato che mancapochissimo...ai 26 anni dalla PRIMA copertina....

Correva il 22 Agosto 1981......un gruppo Esordiente....un fotografo Esordiente.....

Immagine
Shot at 2007-08-07

Immagine
Shot at 2007-08-07

Immagine
Shot at 2007-08-07

Francesco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”