Steve Malins - Black Celebration (in italiano)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

trovata finalmente da una mia amica in trasferta a Milano!La sto quasi finendo,la sera mi metto a letto e nn riesco a smettere di leggere.Mi sta servendo per conoscerli meglio,adesso li amo ancora di più,mi sembrano più "umani" e vicini a me.Anche se la storiaccia di Dave mi angoscia parecchio,mi fa pena,rabbia,tristezza,anche schifo.Grazie a questo libro ho conosciuto anche Alan,che per me,che li seguo da Ultra,è uno sconosciuto..pian piano sto imparando ad apprezzarlo,perchè per me i DM sono 3,nonostante lui sia un punto imprescindibile per la band.Sto scoprendo anche cose di Martin che nn mi sarei mai aspettata..E il non-ruolo di Fletch,che già avevo quasi capito,ora è chiaro.A parte la forma in cui è scritto che fa davvero pena(ma devo farglielo io l'editing??),il risultato è buono.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

*UltraLù* ha scritto:A parte la forma in cui è scritto che fa davvero pena(ma devo farglielo io l'editing??),il risultato è buono.
Se ti riferisci alla biografia di Malins,
allora il problema non è come stata scritta (perché è stata scritta molto, ma molto bene), ma com'è stata tradotta: due cose radialmente diverse...

Ciao :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... per la verità nemmeno la versione originale brilla per chiarezza di sintassi... oltre a qualche errore di scrittura...
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

si si mi sono espressa male..nn è stata corretta bene,nn scritta male :D
A parte la traduzione,mi riferisco proprio a grossolani errori di punteggiatura,ortografia.. Siccome le studio queste cose,nn riesco proprio a passarci sopra.. :P
ciao

Giacomo ha scritto:Se ti riferisci alla biografia di Malins,
allora il problema non è come stata scritta (perché è stata scritta molto, ma molto bene), ma com'è stata tradotta: due cose radialmente diverse...

Ciao :wink:
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Mah... per la verità nemmeno la versione originale brilla per chiarezza di sintassi...
Lingua che leggi,
sintassi che trovi. Credimi, ogni lingua interpreta la sintassi a modo suo. Non è Malins che scrive male, anzi...
saturnz70 ha scritto:oltre a qualche errore di scrittura...
Quelli sono stati corretti. A Gianlù, siamo già alla 3a edizione, eh :wink: !
Aggiornati 8)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Evvabbè... l'edizione inglese che ho io la comprai anni fa... mi pare poco dopo Exciter... mica posso comprarmene una ogni edizione che esce! :lol:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

O.T. :oops:

Anche se non si tratta di una Biografia in questo caso ma, di un libricino sui DM contenente: testi e traduzioni in Italiano delle loro canzoni, discografia completa, e, guida ragionata ai Bootlegs, c'e' quello sui DM uscito anni fa: "Depeche Mode" delle Edizioni Grafiche Lo Vecchio, che leggendolo, c'e' veramente da sghignazzare! :lol: (come diceva Giacomo a proposito della Biografia della quale si accenna in questo Thread 8)).
In questo libricino, ci sono errori proprio GROSSI, a cominciare dai titoli degli album, come per esempio: "Some GRAT :shock: Reward", "Violation" :shock: , (riferendosi a "Violator" :? ), "Song :o Of Faith And Devolution" :shock: :lol: ....
Meno male, che la discografia dei DM si ferma ad "Ultra"e non prosegue fino all'uscita di "PTA".... :lol: :wink:
Ultima modifica di silver wing il dom ago 05, 2007 6:09 pm, modificato 2 volte in totale.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

nel capitolo dedicato a PTA vengono messe in evidenza dal produttore H. le contraddizioni presenti nelle dichiarazioni di Martin relativamente alle influenze subite a seguito della sua attività di DJ negli ultimi tempi.
In effetti Martine ha più volte affermato che i ritmi delle song di PTA sono molto sostenuti in quanti influenzati dalla musica da discoteca che lui stesso ha comprato in internet (vedi anche intervista su Radio deejay dal programma "tropical pizza) invece le demo sono lente
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

jak ha scritto:In effetti Martin ha più volte affermato che i ritmi delle song di PTA sono molto sostenuti in quanti influenzati dalla musica da discoteca che lui stesso ha comprato in internet (vedi anche intervista su Radio deejay dal programma "tropical pizza") invece le demo sono lente
Ho letto di PTA su Malins, ma questa dichiarazione non la ricordavo...
E così Martin stesso lo ha ammesso...
No, perché questa influenza la si sente - purtroppo - tantissimo, a cominciare da un uso smodato di up-tempo tipicamente techno (non parlo certo di tutto PTA, per fortuna ci sono anche Precious, Damaged People, The Darkest Star..)
Ah, quanto si sarebbe potuto fare con certe altre...anche perché, ripeto, le canzoni mostrano un Martin molto in vena, sono i suoni che non vanno (imho).
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

the lamp light ha scritto:Ho letto di PTA su Malins, ma questa dichiarazione non la ricordavo...
E così Martin stesso lo ha ammesso...
No, perché questa influenza la si sente - purtroppo - tantissimo, a cominciare da un uso smodato di up-tempo tipicamente techno (non parlo certo di tutto PTA, per fortuna ci sono anche Precious, Damaged People, The Darkest Star..)
Ah, quanto si sarebbe potuto fare con certe altre...anche perché, ripeto, le canzoni mostrano un Martin molto in vena, sono i suoni che non vanno (imho).
Scusa forse non mi sono espresso bene: volevo mettere in evidenza l'incongruenza nelle parole di martin che si presentò con demo lente che non rispecchiavano le influenze tecno di cui lui stesso parlava
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

jak ha scritto:Scusa forse non mi sono espresso bene: volevo mettere in evidenza l'incongruenza nelle parole di martin che si presentò con demo lente che non rispecchiavano le influenze tecno di cui lui stesso parlava
Ok, tranquillo Jak, ti eri espresso benissimo. :wink:
Sarebbe bello ascoltarle un giorno, queste versioni demo...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

...e cmq si possono fare delle demo lentissime ma avere le idee chiare sul prodotto finito. Le demo sono la base su cui partire.
marco74
Devoted
Devoted

Re: Steve Malins - Black Celebration (in italiano)

Messaggio da marco74 »

Ho appena finito di leggere la biografia DM di Malins e l'ho trovata interessante. Chi segue i DM da tanto tempo magari non trovera' particolari novita', ma per uno che si e' avvicinato da poco come me puo' essere utile visto che, senza entrare troppo nel tecnico, ne ripercorre la storia essenziale e l'evoluzione. Lettura piacevole.
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

http://www.internetbookshop.it/code/978 ... peche.html

Non sapevo, fosse stato di recente pubblicato un testo della Gerevasi con traduzione e commento di tutti i testi dei Dm.
Ohibò...
:cry:
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

lule7 ha scritto:http://www.internetbookshop.it/code/978 ... peche.html

Non sapevo, fosse stato di recente pubblicato un testo della Gerevasi con traduzione e commento di tutti i testi dei Dm.
Ohibò...
:cry:
noi si! :twisted: :wink: :lol:
Rispondi

Torna a “Discussioni”