la comprensione di Exciter (RIPULITO)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Dave's lips
Violator
Violator

Messaggio da Dave's lips »

Già un 6...
anche se ogni volta che ascolto "freelove" mi sciolgo!!!!
Questo cd rappresenta cmq un mattone della loro magnifica HOME!!!!

in questo periodo piuttosto sn presissima da black celebration...merita che è una meraviglia... 10+...!!!!
ciao :D

I don't want to start any blasphemours rumours
but I yhink that God got a sick sence of humor
and when I die I expect to find him laughing
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

neuronifolli ha scritto:Rimanendo in tema mangereccio, il pollo mi piace sempre meno...
io concordo con neuroni. pta appena uscito lo ascoltavo tantissimo, poi è iniziata la cernita delle canzoni, non lo ascoltavo tutto... e ora praticamente prende polvere. non so, in quel disco rimangono dei pezzi bellissimi... ma secondo me nel complesso non è paragonabile ad exciter, non è paragonabile ad un disco che, da quando è uscito, ascolto sempre, volenteri e senza saltare le tracce...
sarà che sono vegetariana :roll:
fabsad
Excited
Excited

Messaggio da fabsad »

Exciter è un album forse piu' lineare e costante nelle atmosfere rispetto a PTA (a parte I Feel Loved che salta un pò fuori...).
Provate ad ascoltare Exciter da cima a fondo, non sembra nemmeno che duri un ora mentre PTA è molto vario, quasi stravagante e molto spesso le canzoni sono molto diverse nelle sonorità e nei ritmi tra loro (es. "I want it all" e di seguito "nothing is impossible") diventando forse troppo discontinuo per essere ascoltato tutto d'un fiato.
Già il fatto che i singoli siano quattro delle prime cinque tracce del cd dimostra l'incostanza nelle atmosfere e nella direzione cercata per l'album. Cmq se proprio devo dare un voto... Exciter 7,5 PTA 7
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

fabsad ha scritto: Provate ad ascoltare Exciter da cima a fondo...
Il problema sta proprio qui....a parer mio è un album che non "scorre" affatto...se proprio devo ascoltarmi qualcosa di Exciter vado a pescare i singoli brani.....sono anni che non lo ascolto da inizio a fine....non ce la faccio.....
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

PTA è un Album di Singoli con un tema.

Exciter è un Concept Album.

Bab, 12:24 , 23 July 2007.

:D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Babylon ha scritto:PTA è un Album di Singoli con un tema.

Exciter è un Concept Album.
Su questo non ci piove...però il tema in PTA è ben nascosto...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Il tema di Exciter lo conoscono tutti, no?

Martin, 1999: non ho voglia di far nulla.

Martin, 2000: non ho voglia di far nulla, però ho un contratto da onorare porca miseria. Gareth, Paul, dateme 'na mano. Devo fare un album, per forza, e dalla testa non mi viene fuori nulla. Dai qualunque cosa, basta che abbia un suono (si fa per dire). Tanto, le solite 2 milioni di copie le sbolognamo. Seee, hai voglia sperare che mi venga un'idea brillante. Aspettate, cos'è che ho appena detto? Hai voglia sperare? Mumble mumble... Dream On, sì, ecco il primo pezzo. Dai, mo ne servono altri 12. Siamo sulla buona strada.

Dalla nota opera "e così fu l'Exciter", op.cit.
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

Babylon ha scritto:PTA è un Album di Singoli con un tema.
io tutto questo "tema" in pta non lo vedo...
inspyred
Master
Master

a me piace!

Messaggio da inspyred »

ogni opera una fase della vita..
ogni lavoro un determinato momento con gioie e dolori da attraversare...
come me, come tutti noi..

io questo "benedetto-maledetto" album lo sento molto vicino..
come altri, li metto vicino ai miei momenti..
belli o meno..
gioie e dolori..

poi, possiamo fare tutte le autopsie che volete..

buon compleanno Martin Lee Gore...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Exciter è u album che a me dice molto, lo trovo particolare o ti prende o non ti pende non ci sono mezze misure, ma è in questo che sprigiona tutto il suo fascino.ascoltarlo e riascoltarlo, con la volontà di cogliere, quasi scorgere nella sua discontinuità di note... il tutto o il niente..però è inconsciamente che colpisce, in muta sordina.. un pò come una donna che pensi di odiare invece scopri di amare ma non lo confessi neppure a testesso,l'odio talvolta è una piega magica dell'amore, vive nel chiaroscuro di un groviglio annodato sul cuore. Così definirei Exciter. UN NODO sul cuore.
Ultima modifica di lilianlove il lun lug 23, 2007 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
fabsad
Excited
Excited

Messaggio da fabsad »

certo che Exciter non entrerà nel "podio" dei migliori album dei depeche.
Però alcune canzoni come Shine, Breathe e Goodnight Lovers (soprattutto dal vivo) sicuramente inserite in un album piu' "ispirato" sarebbero state considerate delle gran belle canzoni magari no da farle diventare singoli (Goodnight Lovers è stata proprio una caz...ta) però la loro sporca figura l'avrebbero fatta mentre in un album molto criticato dai veri fans queste entreranno un pò nel dimenticatoio
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

martin ebbe il famoso vuoto solo nella parte iniziale ma poi dopo aver cambiato metodo di lavoro le cose andarono meglio insieme a Gareth j. e company. Io penso che l'elemento fondamentale è stato l'apporto di Mark B.
the lamp light
Master
Master

Messaggio da the lamp light »

Premesso che apprezzo Exciter (non tutto tutto però :lol:) e che concordo con la def. di "ultimo atto" di Neuronifolli....

...condividendo anche la def. di Babylon riguardo a PTA ed ai fini dell'album stesso...

Ora mi chiedo: ma i nuovi DM, quelli che tutti stiamo aspettando (non si sa se e per che anno), torneranno a giocare e a sfornare buona musica o torneranno ad assecondare con un nuovo appiccicoso ed esibizionista electro-up-vintage? (ogni singola parola è una citazione :lol: )
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

the lamp light ha scritto:ma i nuovi DM, quelli che tutti stiamo aspettando (non si sa se e per che anno), torneranno a giocare e a sfornare buona musica o torneranno ad assecondare con un nuovo appiccicoso ed esibizionista electro-up-vintage? (ogni singola parola è una citazione :lol: )
Ehm...forse la tua affermazione andrebbe un tantino rivista... :roll:
E per quanto mi riguarda non mi sento assolutamente assecondata dopo PTA...

Vedi, è proprio questo tipo di affermazioni un pò snob (prendila in senso buono :wink: ) che sinceramente ogni volta che le leggo mi lasciano perplessa: Exciter (come anche Subhuman) è per pochi e buoni intenditori, un sound di classe. PTA è per le masse, per gusti "terra terra".

:roll:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Alya_DM ha scritto: Vedi, è proprio questo tipo di affermazioni un pò snob (prendila in senso buono :wink: ) che sinceramente ogni volta che le leggo mi lasciano perplessa: Exciter (come anche Subhuman) è per pochi e buoni intenditori, un sound di classe. PTA è per le masse, per gusti "terra terra".
Guarda Alya, non credo sia un discorso snob, almeno per quanto riguarda il confronto Exciter - PTA...è il forte sapore di "già sentito" che fa storcere la bocca. C'è chi lo accetta con entusiamo, magari, e chi invece rimane deluso.

NeuroPensieroVolante.
Rispondi

Torna a “Discussioni”