Pet Shop Boys - Fundamental

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Alya_DM ha scritto:Raccontateci! :D
Milano (ehm, Bollate...), 18/07/2007, Festival Villa Arconati

God Willing
Left To My Own Devices
Suburbia
Can You Forgive Her
Minimal / Shopping
Rent
Heart
Opportunities / Integral
Paninaro
Numb
Se A Vida E / Domino Dancing
Flamboyant
Always On My Mind
Where the Streets Have No Name (Can't Take My Eyes Off of You)
West End Girls
Sodom and Gomorrah Show
--------------------------
So Hard / It's a Sin
Go West

90 minuti circa, di gran classe.

Grave però l'omissione di Being Boring...

(Thx Studio per la setlist in foto)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

NeverLetMeDownAgain ha scritto: Poi oggi mi sono ricordato che non hanno fatto Dreaming of The Queen
Alura, ecchime qua....ecco, bravo NLMDA, mi ero dimenticato pure io DOTQ

Oggi a mente fredda posso dire che è stato un gran concerto, loro bravissimi, musicalmente impeccabili. Neil grande classe e nonostante sul palco non si sbatta come altri frontman tiene in mano la situazione molto bene ed elegantemente. All'inizio i ballerini/coristi presenti sul palco mi davano fastidio, quasi a voler rubare la scena.
Dal vivo i pezzi del nuovo album rendono tantissimo, Integral su tutti.
I vecchi cavalli di battaglia son riusciti tutti bene, molti erano uniti in una sorta di medley quasi a voler riprendere più pezzi possibili.
Heart è quella che mi è piaciuta di più e It's a sin è stata una sorpresa, la base elettronica sotto pompava alla grande!
Se a vida E' è stato un misto di diverse cose. La base musicale era quella di Bilingual, il testo di Se a vida E' che dopo un po' si è trasformata in Domino Dancing.
Visivamente molto bello, con le luci al neon rosse/verdi/bianche/gialle....anche la felpa gialla fosforescente di Lowe faceva la sua porca figura :lol: .
Purtroppo il palco pareva quello dell'oratorio e il tendone stile sagra paesana(ma allora perchè fare un concerto a Villa Arconati?) non c'entravano nulla. Come le persone nelle prime 3 file nel settore centrale. Che solo sulle note di Always on my mind e su cenno palese di Neil hanno alzato il culo dalle sedie :roll: . Il resto del pubblico nonostante l'effetto foresta amazzonica creata dal capannone(alcuni dopo il concerto hanno ricordato i bei tempi del teatro tenda per i DM :lol: ) era bello attivo, alla fine siamo arrivati pure noi a ridosso del palco. Ma nonostante tutto questo entusiasmo sapendo le set-list fatte a Parigi e Manchester quando il concerto è finito siam rimasti un po' così così. Primo perchè i PSB sono andati via praticamente senza salutare. Secondo, perchè rispetto alle altre date non son state fatte diverse canzoni(la durata del concerto era giusta, diciamo in linea con in concerti che si vedono negli ultimi anni, però...) tipo I'm with Stupid(primo singolo dell'ultimo album ma stranamente non eseguita), Home and Dry, Being Boring, We're the pet shop boys.
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

spettacolari i neon che si mischivano ai video devo ancora capire come facevano a muoverli . . . .

M I N I M A L grande pezzo.

volevo anche io la tuta stradale fosforescente ma costava troppo.

alla fine quelli delle ultime file sono arrivati vicino al palco.

sembrava una sagra di paese, ma c'erano i PSB !!!!!!!!

io ero presente con la maglietta di 16 anni fa del Palavobis "Performance tour '91 "

Un grazie a chi e' riuscito ad organizzare tutto e convincerli a tornare a Milano in un luogo bello, ma un po tarallucci e vino.
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

ematech ha scritto:
volevo anche io la tuta stradale fosforescente ma costava troppo.
VI STIMO :D
depeche74
Devoted
Devoted

Messaggio da depeche74 »

bellissimo concerto quello dell'altra sera a Bollate dei Pet Shop Boys! era la prima volta che li vedevo dal vivo (un vero peccato direi non averli visti anche prima) e sono rimasto sbalordito! Musicalmente e vocalmente perfetti...musica elettronica a pala!...grande entusiasmo del pubblico che fortunatamente già alla prima canzone si è quasi tutto alzato in piedi a cantare e ballare...coreografie molto belle con colori molto accesi e elettrici...bravi anche i coristi anche se a volte un pò fuori luogo...su tutte Minimal, Rent (da brividi), Can You Forgive Her e Where The Streets Have No Name...peccato per alcune canzoni non eseguite...ma veramente grandissimo concerto....e grandi ssime emozioni! :D
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

Un salutone da parte nostra agli amici zerotredicisti presenti e un grazie all'efficientissimo servizio RadioStummTaxi. ;)

Di seguito una mini-selezione di scatti by Gp74:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

OT: ciao MUUUNNN!!! mi han detto che eri anche dai MUUUUUSE a Verona!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Babylon ha scritto:OT: ciao MUUUNNN!!!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

di nulla moon!!! :)

Mamma mia, quei poveri ballerini così bardati..con quel caldo... :?
Moon
Sister Of Night
Sister Of Night

Messaggio da Moon »

[OT1] Ciao BAAAB!!! E' vero: prima di passare per Bollate io e Gp abbiamo fatto tappa a Verona (a Gp i Muse piacciono particolarmente).
Ho saputo solo dopo che eri lì anche tu... [/OT1]

[OT2] Ciao Free!!! Son proprio contenta di essermi goduta i PSB dal vivo almeno una volta nella vita!! :D [/OT2]

Studio54 ha scritto:Mamma mia, quei poveri ballerini così bardati..con quel caldo... :?
IT: Esatto, Ale... è per l'evidente contrasto d'abbigliamento che ho scelto quell'immagine: noi pubblico a sudar sette camicie, cercando d'evitare le zanzare... e loro lì sul palco avvolti da cappotti e colbacchi... avevo caldo anche per loro. :?
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Immagine

L'8 ottobre uscirà "Disco 4", nuova raccolta di remix (recenti) del duo britannico...

Tracklist sfiziosa...

1. The Killers - Read My Mind [PSB Stars Are Blazing mix]
2. David Bowie With Pet Shop Boys - Hallo Spaceboy [PSB Extended mix]
3. Pet Shop Boys - Integral [PSB Perfect Immaculate mix]
4. Yoko Ono - Walking On Thin Ice [PSB Electro mix]
5. Madonna - Sorry [PSB Maxi-mix]
6. Atomizer - Hooked On Radiation [PSB Orange Alert mix]
7. Rammstein - Mein Teil [PSB There Are No Guitars On This mix]
8. Pet Shop Boys - I’m With Stupid [PSB Maxi-mix]
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

E' in uscita anche il nuovo singolo "Integral" (diversa dalla versione inclusa nell'album)
Ecco il video:

www.petshopboys.co.uk

:wink:
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Da petshopboys.co.uk/news:

28 October 2008

It is anticipated that the recording and mixing of the new Pet Shop Boys' album will be completed in November and that it will be released in March 2009. A single, probably a song co-written with Xenomania called "Love etc.", will be released prior to the album.

:!:
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

l'avevo postata di là ma va meglio qui :wink:

Brit Awards '09: premio speciale per Pet Shop Boys
Nel quadro della famosa cerimonia annuale che ricompensa l'industria britannica della musica, i Pet Shop Boys verranno premiati per il loro contributo alla musica.

Il famoso duo elettro-dance dei Pet Shop Boys riceverà un premio speciale nel corso della cerimonia dei Brit Awards che si terranno a Londra, come sempre a Earls Court, il prossimo 18 febbraio 2009. Il ritiro del trofeo metterà così in evidenza il contributo del gruppo al mondo della musica un contributo importante che vede anche il gruppo come il grande pioniere della scena omosessuale del pop inglese.

Affiancati musicalmente a gruppi come Human League ed Eurythmics, i Pet Shop Boys si fanno notare nel 1986 con il singolo Opportunies, prodotto dagli Art Of Noise, seguito da What Have I Done To Deserve This ? in duo con Dusty Springfield e It's A Sin che nel 1987 diventa il singolo numero uno nel mondo. L’anno successivo è Always On My Mind a fare il giro del pianeta. Da quel momento in poi il gruppo ha venduto circa 50 milioni di album. Il loro primo Brit Award arriva nel 1987 per il brano West End Girls che viene incoronato come migliore singolo britannico, mentre l’anno successivo ritirano il Brit Awards come migliore gruppo.

Nel corso della loro carriera i Pet Shop Boys hanno inoltre remixato i brani di artisti come Robbie Williams, Liza Minnelli, David Bowie, Madonna, Kylie Minogue, Yoko Ono e The Killers. Ricordiamo, infine che l’anno scorso il premio per il contributo alla musica è andato a Sir Paul McCartney, mentre in passato è stato ricompensato il lavoro di artisti come Oasis, U2, Paul Weller, Tom Jones e Sting.
Copyright Nexta Media
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

yees! poi ci scappa SICURAMENTE la gig a Londra l'anno prossimo :twisted:
Rispondi