Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

cescuzza ha scritto:beh, qui, se permettete, posso portare la mia testimonianza....
istanbul 2006. penultima data del tour. non fa caldo. è una bellissima serata da mille e una notte. pubblico si, certo, ma mai quella mad house (parole di darrell ives, buonanima) di roma. dopo qualche disavventura riesco, finalmente, a incontrare i dm nel meet di turno. benissimo. niente foto (tranne quella ufficiale), niente autografi, nulla. 5 nanosecondi per stringer loro la mano. stop. non avevo premeditato nulla, solo mi viene di cuore stringere la mano a ognuno di loro con entrambe le mie. dave è il primo. stringo forte la sua manina molliccia (è lei? è proprio quella mano che ha messo in subbuglio i miei ormoni da 25 anni trasformando un gesto che giudicherei volgare se fatto da qualsiasi altro uomo nella sensualità allo stato puro? è lei...) fra le mie e gli dico sorridendo e con gli occhi lucidi "thank you for everything". lui mi guarda con gli occhi di fuori e un'espressione sul viso piuttosto contrariata. non proferisce sillaba. passa avanti. con martin e fletch.... un altro pianeta. non ero sudata (giuro!), né struccata, né trasandata, non avevo l'alito pesante nè qualcosa fra i denti (avevo passato l'intera mattinata a mettermi in tiro per l'incontro!) sono un semplice essere umano di sesso femminile e non credo di essere particolarmente brutta. perché allora dave è riuscito a farmi sentire in una manciata di secondi un'aliena stupida? mah!
è quasi un anno ormai. riguardo i filmati dei tempi di devotional. beh, se volete saperlo, non credo sia proprio casuale che in quel periodo dave riuscisse ad avere e cercasse un contatto con i fans. freni inibitori zero e sappiamo perché e come. se avere un dave ghiacciolo è il prezzo che si deve pagare per averlo pulito, per me va bene. una cosa è il personaggio, altra la persona. per dave, mi spiace ammetterlo, più che mai :roll:
E se in quel momento non ha capito ciò che volevi dire...visto che è stata una cosa molto veloce? E poi con gli altri fan, come si è comportato?
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto:Caro Only, sono d'accordo con te sul duplice marchio di fabbrica, ma visto come si stanno mettendo le cose è ora di mettere i puntini sui veri valori in campo, non trovi? Non possiamo permetterci di ritrovarci un disco modiano con dentro la metà dei brani paperomostruosi...almeno per me già in PTA ce ne sono due di troppo!!!!
Concordo..nessun dubbio sui valori in campo..e ti dico anche io che se Dave dovesse alzare le sue pretese per il prossimo album, e se queste venissero soddisfatte, sarei preoccupato quanto te del risultato che ne verrebbe fuori... ma non credo che tutto ciò accadrà.

Credo invece che, in caso di un futuro album DM, si avrà una situazione simile a quella di PTA in cui sarà l'arte Goriana a farla da padrone, perchè è così che deve essere... non credo che Dave non si renda conto di ciò ed ambisca a soppiantare o anche solo uguagliare il ruolo di Martin dimenticandosi chi è che ha composto il tema modiano negli ultimi 25 anni...e penso che proprio i suoi lavori da solista possano essere visti in quest'ottica, cioè attraverso la consapevolezza che nei DM non è mai stato e mai sarà l'autore principale, quindi si adegua esprimendosi per altre vie, quella solista appunto.
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

beh higherdevotee, facile che le persone abbiano reazioni diverse a seconda dei momenti... facile che dave non sia proprio sto infamone che i fans - giustamente - delusi - ri-giustamente - dipingono... facile che trovi pure il fan che ha avuto la fortuna di trovare il gahan col sorriso stampato...
... sta di fatto che tante voci che suonano all'unisono qualcosa vorranno pur dire

se posso dire la mia col cuore in mano, godiamoci voce e performances... tutto il resto non conta!
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

UGUALE-UGUALE-UGUALE
credimi, io voglio un bene dell'anima a dave... ma l'amara verità è che dave-persona è un groviglio di emozioni che quando non esplodono sul palco (dave-personaggio) sono destinate a implodere. non c'è alcuna critica nelle mie parole; caratterialmente sono molto simile e dunque capisco che non si sappia come reagire alle manifestazioni di affetto (vabbè, è ovvio, io non ho fans al seguito! :lol: :lol: ) semplicemente, allora, considerato tutti i sacrifici e le peripezie che avevo affrontato, ci sono rimasta un pò male... in compenso, ho riscoperto martin non solo come autore e deus in machina, ma anche come... 8)
p. s. a proposito la definizione di viso da putto pervertito è assolutamente azzeccatissima!!!! :wink: :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Credo che l'unico parametro che sappia contenere ed alimentare una mitologia sia la distanza.
La distanza fa quello che il cuore, i sensi e le illusioni non possono.

Una sera di pochi anni fa (benedetta sia quella sera!) sono stato a pochi millimetri da Martin.
In quel momento ho guadagnato la realizzazione di un sogno, ma un granello poetico della mia (ormai lontana) adolescenza è svanito.
Martin è stato gentilissimo, eppure mi era troppo vicino per contenere gli spazi e gli universi che negli anni avevo messo tra noi.

La poesia è così, nasce e scivola via in un soffio....
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Ashi Waza ha scritto: La poesia è così, nasce e scivola via in un soffio....
Sante e poetiche parole.

I nostri miti restano monoliticamente tali finchè le distanze si mantengono siderali...come si riducono a miseri ed umani metri, la patina di aurea magia rischia di svilirsi in luccicante pirite.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Ashi Waza ha scritto:Credo che l'unico parametro che sappia contenere ed alimentare una mitologia sia la distanza.
La distanza fa quello che il cuore, i sensi e le illusioni non possono.

Una sera di pochi anni fa (benedetta sia quella sera!) sono stato a pochi millimetri da Martin.
In quel momento ho guadagnato la realizzazione di un sogno, ma un granello poetico della mia (ormai lontana) adolescenza è svanito.
Martin è stato gentilissimo, eppure mi era troppo vicino per contenere gli spazi e gli universi che negli anni avevo messo tra noi.

La poesia è così, nasce e scivola via in un soffio....
TI STIMO.
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

neuronifolli ha scritto:Sante e poetiche parole.

I nostri miti restano monoliticamente tali finchè le distanze si mantengono siderali...come si riducono a miseri ed umani metri, la patina di aurea magia rischia di svilirsi in luccicante pirite.
Ammiro sinceramente la vostra saggezza e la mia mente si rende ben conto di quanto vere siano le vostre parole. Ciononostante dubito che il mio cuore resisterà alla tentazione di vederli ancora...
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

La mia personale testimonianza risale al periodo K.Plastic Milanese...registrazione Violator....
Ovvero quando il signor Dave Gahan...e il resto della ciurma scorazzavano nel locale in questione....qualche cenno storico...il KPlastic era il CLUB omosessuale e trasgressivo della Milano da bere ...e da tirare....musica elettronika ....e alternanza dei primi DJ stranieri.....molto frequentato da Dark e gli ultimi elementi di quello che fu il movimento New Romantic della "Metropoli" in fase finale..........ricordo un Dave estremamente socievole....fumatore...e sbevazzatore.....nonchè attorniato da uno sciame non indifferente di DarkLady..consapevole e sbruffone.........
Ricordo inoltre la "pistola fumante" riguardo a Martin.....e la sua presunta omosessualità...cosa della quale tutti eravamo convinti.....(altri tempi 0 internet)....bè Martino....era un polipo...e ci smenti' inequivocabilmente...
Ricordo la cara Rossana....che audace e intraprendente riusci' nell'impresa che ogni FAN donna DM..................
Ho finalmente rintracciato un caro amico complice .....disperso negli anni.....mi ha assicurato di avere dell'ottimo materiale fotografico dell'epoca......inerente ad alcune serate " Un po cosi'......"......
Bè....sarà mia premura mostrarvelo.....anche perchè anch'io.....facevo la mia porca figura.....
Ora..... la mia personale considerazione è che come ogni EX-TOSSICO...Dave sia diffidente e abbia paura.......potrei sbagliarmi...ma voglio pensare cosi'.....

Francesco.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

francesco ha scritto:la mia personale considerazione è che come ogni EX-TOSSICO...Dave sia diffidente e abbia paura.......potrei sbagliarmi...ma voglio pensare cosi'.....
Credo tu abbia centrato il punto...avvalorato dalla tua preziosa testimonianza!

Lo stretto contatto e rapporto coi fans rappresenta uno degli eccessi e/o una delle spinte alle sfrenatezze che hanno contraddistinto la sua discesa all'inferno...rappresenta la fama ed il successo che lo hanno spinto fino all'eccesso e quasi alla distruzione della sua vita ...da qui la sua attuale e naturale repulsione verso questo tipo di contatto...

Altrimenti non so spiegarmi questo suo cambiamento di atteggiamento nei confronti dei fans...
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

Perchè nn rivedervi il dvd n°2 Live in Milan? :wink: Io l'ho fatto proprio ieri e Dave nn mi sembra affatto una persona così come la descrivete voi! Anzi! :wink: E secondo me è come ha detto Francesco!
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

francesco ha scritto:La mia personale testimonianza risale al periodo K.Plastic Milanese...registrazione Violator....
Ovvero quando il signor Dave Gahan...e il resto della ciurma scorazzavano nel locale in questione....qualche cenno storico...il KPlastic era il CLUB omosessuale e trasgressivo della Milano da bere ...e da tirare....musica elettronika ....e alternanza dei primi DJ stranieri.....molto frequentato da Dark e gli ultimi elementi di quello che fu il movimento New Romantic della "Metropoli" in fase finale..........ricordo un Dave estremamente socievole....fumatore...e sbevazzatore.....nonchè attorniato da uno sciame non indifferente di DarkLady..consapevole e sbruffone.........
Ricordo inoltre la "pistola fumante" riguardo a Martin.....e la sua presunta omosessualità...cosa della quale tutti eravamo convinti.....(altri tempi 0 internet)....bè Martino....era un polipo...e ci smenti' inequivocabilmente...
Ricordo la cara Rossana....che audace e intraprendente riusci' nell'impresa che ogni FAN donna DM..................
Ho finalmente rintracciato un caro amico complice .....disperso negli anni.....mi ha assicurato di avere dell'ottimo materiale fotografico dell'epoca......inerente ad alcune serate " Un po cosi'......"......
Bè....sarà mia premura mostrarvelo.....anche perchè anch'io.....facevo la mia porca figura.....
Ora..... la mia personale considerazione è che come ogni EX-TOSSICO...Dave sia diffidente e abbia paura.......potrei sbagliarmi...ma voglio pensare cosi'.....
Grazie infinite per aver voluto condividere con tutti i tuoi meravigliosi ricordi. Ai tempi ero un pò troppo piccola (oltre che un pò troppo lontana!) per poter anche solo pensare di fare certe cose. Ma il tempo passa...
E comunque mi pare che tu confermi ciò che dicevo del periodo Devotional... giusto?
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Ciao "Cescuzza".....

Si la penso anch'io come te sul periodo Devotional.....
Ma per onor di cronaca...agli inizi Dave era si + espansivo....con i Fans e midia....ma anche un po stronzetto/presuntuoso.....andate a rileggervi nella sez Press......le primissime interviste di Rock Star.....i giornalisti lo avrebbero preso a sberle volentieri.....e credo che il suo atteggiamento nei confronti della stampa abbia condizionato non poco le critiche su Album e Live...

Francesco.
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

francesco ha scritto: Ma per onor di cronaca...agli inizi Dave era si + espansivo....con i Fans e midia....ma anche un po stronzetto/presuntuoso.....
caro "cescuzzo".... mi sa che certe "buone abitudini" siano rimaste pressoché intatte! magari adesso avrà imparato ad essere un pò più affabile con i media, ma quanto ai fans... vabbè, diciamo che è piuttosto riservato!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Higherdevoteedm ha scritto:Perchè nn rivedervi il dvd n°2 Live in Milan? :wink: Io l'ho fatto proprio ieri e Dave nn mi sembra affatto una persona così come la descrivete voi! Anzi! :wink: E secondo me è come ha detto Francesco!
A leggerti mi cascano le braccia :) ...
Eh si, tu sei innamorata persa. E come tutti i fan appena arrivati, quelli che credono al mito del gruppo perfetto, dove nulla stona e son tutti amici (chiaramente, nulla di più lontano dalla realtà per i DM), fai fatica a credere che la verità possa essere un'altra. Ti capisco, ci siamo passati tutti :wink:

Ti potrei far parlare con Phng, Stéphane e Phil che in backstage ci sono stati una marea di volte per farti capire come sono loro davvero con i fans. Io stesso li ho incontrati, come la nostra Cescuzza.

Ma tu, ascolti solo le ragioni del cuore. Tu preferisci i DVD (che più fasi non potrebbero essere, visto che son cose fatte ad hoc: basti pensare alla mano data alla fanciulla durante il concerto, mai fatto in quel tour prima di allora.. eh si, c'erano le telecamere) ai commenti di chi ha avuto modo quantomeno d'incontrarlo in un contesto meno artificiale.

Mi ricordi una ragazza che per contestare quanto dicessi, riferì che fuori dal George V, nel 2001, Dave aveva "discusso" con i fan che lo aspettavano. Sai cosa aveva detto Dave? Nell'ordine: "yes", "no" e "never" (a 3 domande). E questo lo chiamano "discutere"?

Inutile, con i fans "persi", è proprio fatica sprecata. Ma non ce la prendiamo, è normale che sia così :wink:
Bloccato

Torna a “Discussioni”