Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

@Giacomo...mannò geloso, e che gli dà fastidio che qualcun' altro possa fare meglio (e dico possa) ciò che LUI fa ormai da anni tutto qui! E' vero, nn può essere geloso dei suoi testi...non avrebbe senso!

Se dovesse chiedere la composizione al 50%... E mi dici cosa succede? Anzi, per me sarebbe una maggior conferma del fatto che i DM sono un gruppo molto unito...non vedo cosa ci sia di male!

Bono? e chi lo vuole incontrare! :wink: Lui il suo caratterino lo usa in un'altra maniera! E poi secopndo me Dave non è nè il primo nè l'ultimo a comportarsi così se è vero che si comporta così. Certo può essere che in alcune occasioni si è mostrato un po' freddo, ma...come ho già detto la vita da "rockstar ì" come la chiamte voi, non è tutta rosa e fiori come sembra! Secondo me è anche stressante! :wink:

E poi da dove viene tutto questo pessimismo: "i DM, non potranno andare avanti per anni???" :shock: :shock: Perchè non potebbero essere i nuovi Rolling Stones? E Madonna dove la lasci?

o veramente...non mi sembra di stare su un sito DM! Mah!
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

L'immagine da rockstar di Dave ha sedotto sia in passato che al presente un sacco di nuovi fan.. e poi se non ci fosse lui in quel palco a dimenarsi sai che palle! Nonostante ciò io personalmente non apprezzo quando esagera.. quando deve sculettare o toccarsi il pacco a più non posso.
onlywhen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onlywhen »

neuronifolli ha scritto:in questo caso la verità è una sola...Martin esiste, quindi i DM esistono. Stop. Qualcuno non concorda???
Io non concordo caro neuro.. :wink:

Dave e Martin sono una cosa sola, sono i Depeche Mode.

Anima e Corpo dell'entità Modiana, e come tali entrambi imprescindibili ai fini della sua esistenza e sopravvivenza.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Higherdevoteedm ha scritto:Se dovesse chiedere la composizione al 50%... E mi dici cosa succede? Anzi, per me sarebbe una maggior conferma del fatto che i DM sono un gruppo molto unito...non vedo cosa ci sia di male!
Ma non è questione di unità, cara, ma di qualità!
Martin lo fa da anni, e garantisce molta sostanza alle sue canzoni. Quanto a Dave, beh.. ne ha di strada da fare.
Certo è che pensare che possa garantire un alto standard qualitativo ad un album dei DM con la metà dei brani, beh.. onestamente nutro i miei pesanti dubbi. 3 bastano e avanzano (PTA docet :wink: )
Higherdevoteedm ha scritto:Bono? e chi lo vuole incontrare! :wink: Lui il suo caratterino lo usa in un'altra maniera!
Scusa, hai detto tu che son tutti uguali, e io ti ho dimostrato che ce n'è uno molto più famoso e molto più umano con i suoi fan.
Quanto a chi lo vuole incontrare, beh, solo in Italia sono il doppio di quelli che vogliono incontrare Dave :wink:
Higherdevoteedm ha scritto:E poi secopndo me Dave non è nè il primo nè l'ultimo a comportarsi così se è vero che si comporta così.
Ah beh,
grazie della fiducia :roll: .. Certo che si comporta così, anzi, conosco fan di lunghissimo corso che non esitano a definirlo, umanamente parlando, un grandissimo st***o :lol: .
Vabbé, ognuno la vede a maniera sua. Ma ti garantisco che non sono molti a definirlo un simpaticone. Anzi, finora non ne ho incontrato uno :roll:
Higherdevoteedm ha scritto:Certo può essere che in alcune occasioni si è mostrato un po' freddo, ma...come ho già detto la vita da "rockstar ì" come la chiamte voi, non è tutta rosa e fiori come sembra! Secondo me è anche stressante! :wink:
Certo che lo è,
nessuno dice il contrario. Anzi, è durissima :wink:
Higherdevoteedm ha scritto:E poi da dove viene tutto questo pessimismo: "i DM, non potranno andare avanti per anni???" :shock: :shock: Perchè non potebbero essere i nuovi Rolling Stones? E Madonna dove la lasci?
Ma sono loro stessi a dirlo.
Era una voce che girava nel campo di DM durante l'ultimo tour. Credi che Dave possa tenere certi ritmi ancora fra 10 anni? Una tournée è massacrante, e richiede capacità di recupero che ad un certo punto vengono meno. Ripeto, sono parole loro, non mie.
Higherdevoteedm ha scritto:o veramente...non mi sembra di stare su un sito DM! Mah!
E che vuol dire?
Che in un sito dei DM non si possono dire le cose come stanno? E magari cosa? Pure che No Disco ha segnato una svolta nel modo di fare la musica eletronica e resta un pezzo fondamentale della musica?

Suvvia, siamo abbastanza grandi per dare ai DM quello che gli spetta (che è tanto) senza dover rinunciare ad un minimo di obiettività :wink:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Higherdevoteedm ha scritto:
Se dovesse chiedere la composizione al 50%... E mi dici cosa succede? Anzi, per me sarebbe una maggior conferma del fatto che i DM sono un gruppo molto unito...non vedo cosa ci sia di male!
io invece ci vedo cosa c'è di male, anzi "ci sento"

e, se davvero è da questi particolari che si giudica l'unità di una band, i dM li preferisco di gran lunga "disuniti" come sono
scusa, tu credi davvero che il gahan voglia inserire sue composizioni nei dischi depeche affinché il gruppo sia più "unito"?... mmmm...
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

jak ha scritto:Quindi secondo me il genio biondo è tale perchè solo Dave riesce ad incarnare le sue song ........
:roll: ..ragazzi..è inutile, potremmo discuterne per giorni..

è come chiedersi se è nato prima l'uovo o la gallina!

"solo Dave sa interpretare i pezzi di Martin" oppure "Dave non sa comporre e non sarebbe nessuno senza le parole del Martin"

La verità è che la struttura portante dei DM è un pendolo. Un pò di qua e un pò di là. Questa incertezza è il moto perpetuo dei nostri. Il piattume sarebbe la fine.

Tutti hanno la loro importanza..anche Fletch ce l'ha, a livello di alchimia generale, anche se in misura minore rispetto al passato.
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

davets ha scritto:io invece ci vedo cosa c'è di male, anzi "ci sento"

e, se davvero è da questi particolari che si giudica l'unità di una band, i dM li preferisco di gran lunga "disuniti" come sono
scusa, tu credi davvero che il gahan voglia inserire sue composizioni nei dischi depeche affinché il gruppo sia più "unito"?... mmmm...
Ho detto secondo me...,ma non è che Dave vuole scrivere brani per unire il gruppo...cioè secondo me è un altro modo, per fare una cosa così importante come lo scrivere canzoni. Dave vuole scrivere song, sia per dimostrare a Mart che anche Lui è capace, sia per liberarsi dai demoni del passato e in qualche modo, raccontare questo suo passato! :wink:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

@Giacomo...non capisco perchè solo con te non posso usare il "quota"...vabbè
Che in Italia ci sono più fan degli u2 non m'interessa...faith and devotion only Depeche!

Ma se Dave fosse uno st*****...i DM, come fanno ancora ad esistere? O vuoi dire che Gahan è solo st***** con i fan? E poi forse adesso è così...vi ricordate periodo devotional, era Lui che cercava contatto con i fan? E se vuole evitare certe situazioni che potrebbero riportare indietro? che ne sappiamo!

Certo che un tour è massacrante, basterebbe aumentare i tempi di pausa tra un album/tour e l'altro. :wink:

Nn dico che nn bisogna parlare con obbiettività, ma qui c'è anche troppa negatività (sopratutto per HG che ancora deve uscire!)

Piccola parentesi... perchè non ascoltate Laura Gerevasi?http://www.lifegate.it/lg_radio/special ... =2&id=2105 è un po' lungo...ma interessante! :wink:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

l'ennesima discussione su CHI sono i Depeche, su chi tra Martin e Dave è "meglio" e via dicendo? Bah..è inutile secondo me ripetere le stesse identiche cose ridette in 3456789 discussioni.Ognuno ha la propria visione in merito e soprattutto i DM sono in 3 (4 con Alan). Stop.

E mi piacciono così.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

onlywhen ha scritto: Dave e Martin sono una cosa sola, sono i Depeche Mode.
Mettiamola pure così. Voglio fingere di non stupirmi più del fatto che stanno ancora insieme e davvero credere che siano una cosa sola e non dei signori che evitano di ignorarsi causa contratti.
Nessuno però può togliermi dalla testa che, da soli, Dave sparerebbe forse un'altra paperomostrata (solo una perchè, viste le non vendite, smetterebbe), Martin invece, cominciando a suonare i suoi pezzi da solo, ci ricorderebbe, in maniera più che evidente, cos'erano i DM...anzi, CHI erano i DM...

Per rispondere poi a chi parla di eccessiva negatività e critica nei confronti del "povero" Dave.

In quasi tutti i gruppi in cui esistevano due o più virtuosi, i dualismi e le invidie hanno portato allontanamenti se non scioglimenti.
E personalmente le mie critiche rivolte all'atteggiamento di Dave sono dovute al timore che il tipo alla fine tiri troppo la corda. Lui non è Martin. Se riuscisse a mettersi il cuore e l'ego in pace su questo punto...
Mi ha decisamente stufato, dovrebbe pensare soltanto ad aprire la bocca davanti ad un microfono per CANTARE.
Poi può fare tutti i dischi in solitaria che vuole e scrivere, scrivere...a me è bastato il paperomostruoso.

Caro Only, sono d'accordo con te sul duplice marchio di fabbrica, ma visto come si stanno mettendo le cose è ora di mettere i puntini sui veri valori in campo, non trovi? Non possiamo permetterci di ritrovarci un disco modiano con dentro la metà dei brani paperomostruosi...almeno per me già in PTA ce ne sono due di troppo!!!!
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

this twilight garden ha scritto:Guardati su youtube l'arrivo dei Dm a Varsavia nel 2001, mandato in onda da un notiziario polacco. Quella è strafottenza molesta.
ttg
Scusa io l'ho visto il video......ma mi dici quale è la strafottenza molesta?
Non essersi preso i fiori....e non essersi fermato con i fan?
Ma per piacere cerchiamo di giudicare un artista per quello che dà ai fan sul palco non per la strada......
non capisco perchè una rockstar deve per forza fermarsi con i fan per strada pena essere giudicato strafottente....evidentemente il suo carattere è così e bisogna rispettarlo........
deve forse fingere? e sorridere a fan e giornalisti? come fa Bono?
Bono è il simbolo dell'incoerenza......va in giro a chiedere la cancellazione dei debiti per i paesi del terzo mondo e poi trasferisce le sue società all'estero per pagare meno tasse ed arricchirsi più del necessario.......atteggiamenti sicuramente molto poco rispettoso per chi si muore di fame........
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

I fiori....e chissene....
la faccia.

Scoglionata e infastidita. A un certo punto appena sceso dall'auto si lamenta con la sua guardia del corpo.

Martin e Fletch: altro stile. Forse si ricordano che mangiano anche grazie a quei fan che li attendevano da 16 anni (sedici!!!).

Poi se vogliamo giustificare tutto e tutti, prego.

ttg
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

this twilight garden ha scritto:I fiori....e chissene....
la faccia.

Scoglionata e infastidita. A un certo punto appena sceso dall'auto si lamenta con la sua guardia del corpo.

Martin e Fletch: altro stile. Forse si ricordano che mangiano anche grazie a quei fan che li attendevano da 16 anni (sedici!!!).

Poi se vogliamo giustificare tutto e tutti, prego.

ttg
ma perchè qualcuno non mi dà il link che voglio vedere?
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

beh, qui, se permettete, posso portare la mia testimonianza....
istanbul 2006. penultima data del tour. non fa caldo. è una bellissima serata da mille e una notte. pubblico si, certo, ma mai quella mad house (parole di darrell ives, buonanima) di roma. dopo qualche disavventura riesco, finalmente, a incontrare i dm nel meet di turno. benissimo. niente foto (tranne quella ufficiale), niente autografi, nulla. 5 nanosecondi per stringer loro la mano. stop. non avevo premeditato nulla, solo mi viene di cuore stringere la mano a ognuno di loro con entrambe le mie. dave è il primo. stringo forte la sua manina molliccia (è lei? è proprio quella mano che ha messo in subbuglio i miei ormoni da 25 anni trasformando un gesto che giudicherei volgare se fatto da qualsiasi altro uomo nella sensualità allo stato puro? è lei...) fra le mie e gli dico sorridendo e con gli occhi lucidi "thank you for everything". lui mi guarda con gli occhi di fuori e un'espressione sul viso piuttosto contrariata. non proferisce sillaba. passa avanti. con martin e fletch.... un altro pianeta. non ero sudata (giuro!), né struccata, né trasandata, non avevo l'alito pesante nè qualcosa fra i denti (avevo passato l'intera mattinata a mettermi in tiro per l'incontro!) sono un semplice essere umano di sesso femminile e non credo di essere particolarmente brutta. perché allora dave è riuscito a farmi sentire in una manciata di secondi un'aliena stupida? mah!
è quasi un anno ormai. riguardo i filmati dei tempi di devotional. beh, se volete saperlo, non credo sia proprio casuale che in quel periodo dave riuscisse ad avere e cercasse un contatto con i fans. freni inibitori zero e sappiamo perché e come. se avere un dave ghiacciolo è il prezzo che si deve pagare per averlo pulito, per me va bene. una cosa è il personaggio, altra la persona. per dave, mi spiace ammetterlo, più che mai :roll:
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

devotional ha scritto:ma perchè qualcuno non mi dà il link che voglio vedere?
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Bloccato

Torna a “Discussioni”