Aggiornamenti in attesa del nuovo album...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

saturnz70 ha scritto:Ecco, io invece qui non sarei poi tanto sicuro sui consensi... probabilmente il motivo della ventilata rinuncia di Dave al suo tour solista non è tanto per favorire i DM, ma per evitare perdite economiche a lui ed alla casa discografica.
Forse stanno tenendo conto delle previsioni di vendita del suo futuro album e degli investimenti (ingenti) necessari a portare in giro la "macchina dei live".
Per quanto ridotto all'osso uno stage da portare in giro con relativa crew è pur sempre costosissimo.
Ne vale la pena per promuovere Hourglass, alla luce di ciò che successe con il Paper Monster Tour (non certo sold-out ovunque)?
Non tanto Gahan, ma il management della EMI credo ci stia pensando non una ma cento volte prima di aprire i cordoni della borsa...
mah...sono tutte supposizioni....

se dave crede (anzi sicuro che ci crede, se no non lo avrebbe fatto) nel suo progetto farà di tutto per convincere la casa discografica a fare un tour per promuovere il suo album.

se così fosse dimostrerebbe che non la fa per soldi ma per passione....

magari lo farà più corto con meno date, in fondo il tour di martin di 4 anni fa durò pochissimo no?
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

TFG si è mantenuto attivo. Ha prodotto Ferment dei Catherine Wheel e si è impegnato in un progetto chiamato heligoland nel 2000 (nel 2008 il nuovo album). Vi assicuro che sono esperienze completamente diverse, ma d'altronde anche Tornalley ha lavorato con i Cure e i Duran Duran e Bascombe con i DM e i Tears for Fears, band difficilmente assimilabili (come ribadito recentemente da Smith in un'intervista ripresa da COF).

Quando parlo di Opitz non ho in mente Shabooh Shoobah ma un pezzo solo, The Gift che ha le sonorità di SOFAD e a me vedere i DM tornare al '93 piacerebbe moltissimo.

Sono d'accordo, ci vorrebbero nuovi suoni, voglia di sperimentare e rompere schemi ma c'è un tempo per tutto, e credo che per i Nostri quel tempo sia passato.

ttg

PS: grazie per la conferma, Giacomo
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

this twilight garden ha scritto:Non è detto che TFG debba registarre solo in jam session. Laughting Stock e Spirit of Eden hanno uno splendido sound. Considerando che sono passati 16 anni o giù di lì...non mi aspetterei di certo qualcosa di simile ai due album citati.
E cosa ti aspetteresti? Enjoy the Shame? :lol: :lol: :lol:

Adoro quanto te i Talk Talk, ma per me non hanno nulla, proprio nulla, di applicabile ai DM.
this twilight garden
Master
Master

Non si tratta di applicare niente a nessuno. Non mi piacerebbe sentir suonare i DM come i TT dell'84 (e infatti ho citato gli ultimi due album, non a caso). Flood ha prodotto (anche) i Jesus and Mary Chain: cosa c'entrano con i dm? nulla, e allora?
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

this twilight garden ha scritto:Non si tratta di applicare niente a nessuno. Non mi piacerebbe sentir suonare i DM come i TT dell'84 (e infatti ho citato gli ultimi due album, non a caso). Flood ha prodotto (anche) i Jesus and Mary Chain: cosa c'entrano con i dm? nulla, e allora?
Attento... i suoni sono diversi per forza, ma il produttore porta anche un "metodo" di lavoro, che può essere simile per i DM, gli U2, i Jesus & Mary Chain, i Nitzer Ebb e i Killers, pur portando a risultati finali diversissimi (grazie a Dio...)

E' in questo aspetto che io non ci vedo nulla di compatibile.
this twilight garden
Master
Master

Sospendo il giudizio, non sono informato sui metodi di lavoro di questi gruppi. Però confesso che più ascolto Heligoland (sul sito ci sono estratti di diversa durata, magari dammi un tuo parere) e più mi piacerebbe sentire quel tipo di suono con la chitarra di Gore, e il canto/controcanto di Gahan e Gore.

Cambiando nomi, un disco interamente prodotto da Daniel Lanois...?

ttg
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

rikydm ha scritto:non sono bufale
sono speculations
sono idee su cui la band lavora seriamente

Giacomo scusa puoi riformulare il tuo post?
Non sono bufale,
ma idee. Idee da prendere sul serio, ma non per questo che si realizzeranno.
Forse a qualcuno sfugge il problema, che ha un nome e cognome : Dave Gahan. Se il progetto DM non è ripartito subito, è perché lui ha voluto insistere sulla carriera solista.

Il progetto c'é, anche se è ad uno stadio embrionale per quanto mi è parso di capire. Ma se poi Dave per una ragione o per un'altra s'impunta nel voler promuovere il suo lavoro solista?

Per capirci: vi ricordate la tournée del 2002? Beh, c'erano delle date previste, compresa la partecipazione dei DM all'Heineken. Poi arrivò una cicogna in casa dM ed addio tour.

Oggi non temo cicogne, ma l'umore di Dave. Dice tutto ed il contrario di tutto. Insomma il progetto c'è ed è serio, ma se cambia ancora idea?
Vediamo prima come andrà a finire Hourglass, e poi ne sapremo di più.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Ovviamente (e non c'èra bisogno di specificarlo ma giusto per essere chiari) ci auguriamo tutti un nuovo imminente lavoro dei nostri tre.
Quello che credo, e che già intravedo, è che non metterà tutti d'accordo...
Ecco, sono curiosa di vedere quali delle nostre aspettative verranno soddisfatte o meno. Chi si aspetta un certo sound, chi un certo arrangiamento, chi un cambio di direzione e/o un ritorno al passato...
Ciò non significa amarli più o meno, ma semplicemente confrontarsi.
Dopo PTA c'è un bel punto interrogativo. Si proseguirà su questa linea?
Vedremo...c'è solo da aspettare :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

ruggio ha scritto:mah...sono tutte supposizioni....

se dave crede (anzi sicuro che ci crede, se no non lo avrebbe fatto) nel suo progetto farà di tutto per convincere la casa discografica a fare un tour per promuovere il suo album.

se così fosse dimostrerebbe che non la fa per soldi ma per passione....

magari lo farà più corto con meno date, in fondo il tour di martin di 4 anni fa durò pochissimo no?
Bè... certo, sono solo mie supposizioni, ma il fattore economico per quanto riguarda il tour è un fatto concreto di cui tenere conto.

Non dimenticare che Martin fece solo 4 o 5 date, con il solo Gordeno per le canzoni acustiche e Philpott che faceva andare il laptop. Stop. Formazione ridotta all'osso e zero scenografia.
E anche in questo caso non sono sicuro che lui non ci abbia rimesso dei soldi.

I calcoli economici per fare in modo che un tour valga la pena di andare in scena sono piuttosto complicati e lascio le valutazioni a chi è più esperto di me in materia. Ma ti assicuro che da più parti si sente dire che bisogna stare molto attenti al centesimo...

Sicuramente Dave, da parte sua, credo che farà di tutto certamente per convincere la casa discografica a lasciarlo andare in tour, ma, poi bisogna vedere se chi decide darà il suo assenso...

Di certo non credo proprio che lui possa fare un mini-tour tipo Martin... non ce lo vedo... piuttosto rinuncia...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

saturnz70 ha scritto:Sicuramente Dave, da parte sua, credo che farà di tutto certamente per convincere la casa discografica a lasciarlo andare in tour, ma, poi bisogna vedere se chi decide darà il suo assenso...
Gianlù,
per quel poco che ne so io, Dave non dovrebbe chiedere il permesso proprio a nessuno. Insomma, se uno vuol fare un tour, lo fa e basta. Anche perché, pure ipotizzando possibili permessi da chiedere, Dave dispone di mezzi di ritorsione abbastanza pesanti (per chi non l'avesse capito: "io me ne vado, e fine dei DM").

Certo che se Hourglass avesse un successo mostruoso, è chiaro che sarà dura per Dave dire di no ad un tour promozionale.
Però... mah, si sentono cose strane in giro. Forse questa voce di un nuovo album dei DM è più concreta di quanto io stesso non osavo immaginare.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Giacomo ha scritto:
Però... mah, si sentono cose strane in giro. Forse questa voce di un nuovo album dei DM è più concreta di quanto io stesso non osavo immaginare.
e Giacomo però!!!

se senti voci strane, comunicacele... io i siti in inglese me li vedo, ma non trovo nulla di che...

parla! eddai! :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Giacomo ha scritto:"io me ne vado, e fine dei DM"
...si... si... abbaia abbaia... ma voglio proprio vedere se lo farebbe davvero... ;)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

L'architetto Le Corbisier ha scritto:Sicuramente Dave, da parte sua, credo che farà di tutto certamente per convincere la casa discografica a lasciarlo andare in tour, ma, poi bisogna vedere se chi decide darà il suo assenso...

Di certo non credo proprio che lui possa fare un mini-tour tipo Martin... non ce lo vedo... piuttosto rinuncia...
Non è che si rischia che Hourglass sia un disco "similelettronico", e che quindi non possa essere portato in tour per evidente incompatibilità con quanto era Paper Monster?

Voglio dire, se i gossip vengono confermati, HG potrebbe risultare quasi parente di C2... e ce li vedete Philpott ed Eigner, live, alle prese con Dirty Sticky Floor, Bitter Apple e Hold On?

Io faccio fatica. Per questo, non mi stupirei se il Davidaccio non portasse il suo nuovo capriccio in giro... Significherebbe (o dovrebbe significare almeno) anche meno spazio a canzoni dei DM, e più spazio alle sue ciofeche, dopo aver constatato l'altra volta quanto differente fosse l'accoglienza dell'audience...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

devotional ha scritto:parla! eddai! :)
Chiedi al tuo "datore" quante cose può effettivamente dire di quanto gli viene comunicato,
e poi ne riparliamo :roll: ...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

che c'entra Fabrizio... lui se pure sapesse qualcosa non può parlare... ma tu si, se vuoi... le news circolano, mica le mette lui sul sito... il thread l'ha aperto un utente come me e come te, mica l'admin...

ps: che poi datore? de che? :lol:
Bloccato

Torna a “Discussioni”