Siouxsie and the Banshees

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Studio54
Angel
Angel

Siouxsie and the Banshees

Messaggio da Studio54 »

Mancava all'appello un Topic su Siouxsie and the Banshees, eccolo qua! :twisted:

Oggi fresca fresca mi è arrivata la news tramite myspace che il nuovo album di Siouxsie(solista) uscirà il 10 settembre!!!!
Si chiamerà Mantaray, c'è già un abbozzo di sito per le nuove news riguardanti l'album.
Cmq sia...speriamo in un tour con tappa in italia! :)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

mbè?
tutto qua?

che so, un sondaggio, una recensione.. l'album più bello, la canzone più bella, cose del genere.

spremiti studio!
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

iiiiiiih :shock:
la carriera solista di Siouxsie non me la immaginavo proprio! Ma ha fatto qualcos'altro da sola?
A discapito del mio avatar, non so tantissimo di loro, sto cercando di conoscerli piano piano.. :oops:
diciamo, per chi non li avesse mai ascoltati, che il genere è un pò cureggiante ma più movimentato, l'altro giorno avevo postato nella sezione video Spellbound, che forse è quella che un pò più racchiude la loro tendenza..consiglio vivamente Christine [now she's a turtle, now she's in purple :D] Cities in dust, Hong Kong Garden [che faceva parte della colonna sonora di Marie Antoinette]
c'è anche Peek-a-boo che però è davvero tutta un'altra storia...
Siouxsie è poi diventata un'icona di stile..l'ho persino sentita nominare da uno stilista come propria musa ispiratrice.. :!:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

orgyporgy ha scritto:mbè?
tutto qua?

che so, un sondaggio, una recensione.. l'album più bello, la canzone più bella, cose del genere.

spremiti studio!
ma cosa aspetti, l'aiutino da casa? :lol:

beh, il topo l'ho aperto principalmente per la news dell'album nuovo ed è già qualcosa
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Akemi101 ha scritto:il genere è un pò cureggiante ma più movimentato
Eh??? :lol: :lol: :lol:

:wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Bravo Stumm. :wink:
Mi associo alla Vale...sondaggino? Parliamone... 8)
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

Useless83 ha scritto:cureggiante

Eh??? :lol: :lol: :lol:

:wink:

effettivamente dal punto di vista lessicale sembra una cosa un pò brutta :D
dov'era quella gif con lo Zanichelli?? me la meriterei appieno!!

...sondaggino? ok! ma di che tipo?
Highlander
Devoted
Devoted

Messaggio da Highlander »

Brano preferito Placebo Effect

Album preferito Kaleidoscope
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Highlander ha scritto:Brano preferito Placebo Effect

buongustaio... d'altronde il nome è già una garanzia.

guarda te se invece di fare i bagagli devo pensà a siouxsie :lol:

ma visto che

- lettera e zio sono dispersi
- la zia lancia il sasso e nasconde la mano
- studio fa orecchie da mercante

in ricordo della mia adolescenza nera due parole sulla signora le spendo io.
per quel che mi riguarda, una delle più belle voci femminili mai ascoltate: potente, cupa, roca e graffiante.
e poi un gran personaggio, di nero e di pelle vestita, tutta esoterismo e rituali magici, converte il punk in una forma più occulta e oscura.
il giovane roberth smith, cara ak, ai suoi inizi suonava proprio nei banshees, con cui ha collaborato a fasi alterne per lunghi periodi: quindi al limite è lo stile dei cure ad essere un pò siouxsieggiante, non viceversa...

per me i banshees hanno iniziato il declino con ju-ju, del 1981, quando ancora non sapevo chi fossero.. anche se il successivo kiss in the dreamhouse contiene quel gran bel pezzo che è melt.

dovessi scegliere l'album preferito, la lotta è fra the scream e kaleidoscope, entrambi a loro modo deliranti e tenebrosi.
canzone preferita, oltre alla già citata placebo effect, senza dubbio overground, assolutamente spettacolare, e in cui la voce di miss susan raggiunge profondità incredibili.

Immagine
god bless you
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

orgyporgy ha scritto:il giovane roberth smith, cara ak, ai suoi inizi suonava proprio nei banshees, con cui ha collaborato a fasi alterne per lunghi periodi: quindi al limite è lo stile dei cure ad essere un pò siouxsieggiante, non viceversa...
:oops:
chiedo umilmente scusa a Robert, a Siouxsie, alla Vale e allo Useless
potete passarmi sopra con stivaloni darkeggianti if you want..
eppure io la sapevo la militanza di Robert nel gruppo!!!! L'avevo rimossa!!!
perdonatemi, ho bisogno di vacanze :roll: (e di cultura..)
mi rinchiudo nelle mie stanze con Jared Leto :lol:

...va beh comunque per approfondire...dovrei partire con Scream?!
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

Akemi101 ha scritto: mi rinchiudo nelle mie stanze con Jared Leto :lol:
Ma è una fissazione la tua! :mrgreen:

Io ho iniziato ad ascoltare the scream e devo dire che mi interessa molto, dark e punk fusi assieme sono una bella scoperta, la sua voce si sposa al meglio con le atmosfere dell'album, posso dire di esserne rimasta colpita, almeno a un primo ascolto.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Siouxsie ha già realizzato una serie di show da "solista" finiti in un DVD chiamato "The Dreamshow". Sinceramente l'ho trovata un'operazione molto commerciale, anche se la presenza di un'orchestra vera e di percussionisti giapponesi (vera passione del marito Budgie) hanno reso tutta l'operazione più "nobile".

Quindi questo ritorno di Siouxsie "da solista" altro non è che un'altra operazione commerciale, visto gli insuccessi degli ultimi 2 album a nome Creatures (cioè Siouxsie e Budgie).
Anche in questo disco ci sarà Budgie e altri collaboratori cari all'ultimo periodo dei Banshees e dei Creatures.

Quindi sarà un disco dei Creatures con un nome che tira molto di più?
O un disco dei Banshees senza la loro mente compositiva principale, cioè Steve Severin?

Comunque sia, visto che da molti anni a questa parte la cara Siouxsie dal vivo è totalmente stonata, non mi aspetto nulla di eclatante, così come sono stati mediocri gli ultimi lavori dei Banshees e dei Creatures.

Anche alla cara Siouxsie un po' di demenza senile è calata (come a tanti artisti degli anni 80 come Simple Minds, Cure, Marc Almond, Tears for Fears e tantissimi altri...)

Per quanto riguarda il periodo migliore di Siouxsie & The Banshees, sicuramente i primi album sono tutti validissimi fino a Nocturne.
A me piace molto anche Hyena perchè risente delle influenze psichedeliche Smithiane, evidenti anche nell'album The Top.

Attenzione: Robert Smith comincia a suonare come chitarrista degli Easy Cure nel 1976, poi nel 1977 ne diventa anche il cantante e nel 1978 la band accorcia il nome in The Cure e anche il sound diventa più post punk e più pop. Il periodo di permanenza di Robert Smith nei Banshees oscilla invece tra il 1982 ed il 1984.
In questo periodo secondo me sono i Banshees a subire l'influenza di Robert Smith e non viceversa, anche se in Lament del 1982 c'è una bellissima linea di basso scritta da Steve Severin.

Inoltre volevo consigliarvi l'acquisto della deluxe edition di The Scream, primo album dalle notevoli influenze punk dei Banshees. Imperdibile capolavoro, anche se un po' diverso dalle produzioni successive.
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

Loop ha scritto:
Attenzione: Robert Smith comincia a suonare come chitarrista degli Easy Cure nel 1976, poi nel 1977 ne diventa anche il cantante e nel 1978 la band accorcia il nome in The Cure e anche il sound diventa più post punk e più pop. Il periodo di permanenza di Robert Smith nei Banshees oscilla invece tra il 1982 ed il 1984.
In questo periodo secondo me sono i Banshees a subire l'influenza di Robert Smith e non viceversa
ecco adesso ho mal di testa..vabbè..
non importa se è nato prima l'uovo o la gallina, dai, Siouxsie e Cure..ci piacciono entrambi e meglio se mescolati tra loro
allora ho deciso, comprerò Scream
rain
Master
Master

Messaggio da rain »

A me piace moltissimo ju ju! :shock:
Lo trovo molto dark e contiene delle canzoni per me bellissime, come Into the Light, Arabian Knights e Halloween.
Non mi pare che ci sia stato un declino della band. Hyaiena, per esempio, non lo butterei certo via!!! :wink:
Fra le mie preferite, comunque, indico Fireworks!
Akemi101
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Akemi101 »

RAIN??? :shock:
chi si rivede!! ciao!!! :wink:
Rispondi