Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

NEROMODE ha scritto:...
Se Dave canta e ancora lo fa anche nei DM, lo dobbiamo quasi esclusivamente a questo suo nuovo abito mentale, che gli ha creato una nuova fiducia in se stesso ed un nuovo amore verso la musica, che altrimenti già lo aveva sfinito dandogli tutto...e più di tutto!

Quindi quando vedete il grande Dave che canta e si dimena sul palco con i DM oggi, una parte dei nostri grazie deve andare anche a PM, se volete anche non per la qualità del materiale, ma se non altro per quello che ha rappresentato per Dave!
semplicemente d'accordo.
Ovvio che Dave da solo non potrà mai eguagliare i Depeche in formazione completa, ma le sue esperienze soliste sono state vitali e necessarie affinchè il nostro frontman continuasse a far parte di questo mondo... e dei Depeche stessi!
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Confermo e ribadisco gli ultimi concetti :wink: :
se fare il disco solista contribuisce a far crescere la sua autostima,
e ,di conseguenza ,dare risultati migliori con i Depeche ,ben venga.

Io, comunque, per affetto e per curiosita' ,'sto disco me lo comprero'. :wink:

Ma senza aspettarmi i Depeche, anzi, se ,per puro miracolo, ne venisse
fuori un qualcosa che un po' ci assomiglia ,sarei quasi delusa :cry: :
voglio che i Depeche siano unici ,non imitabili e riproducibili nemmeno
da una loro costola !!!! :!:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Wave ha scritto:se fare il disco solista contribuisce a far crescere la sua autostima,
e ,di conseguenza ,dare risultati migliori con i Depeche ,ben venga.
E' la conseguenza che non mi convince..... :roll:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Useless83 ha scritto:E' la conseguenza che non mi convince..... :roll:
Pensi che si metta in testa di valere molto e ,quindi ,di poter imporre le proprie
cose anche nell'ambito dei Depeche ?? :roll:
Puo' essere :wink: ,in parte e' vero ,vedesi la presenza delle sue cazoni in PTA;
ma e' anche vero che ( penso che tutti ne abbiamo esperienza personale
o diretta ) una persona frustrata ed insoddisfatta finisce per dare il peggio di se'
in ogni campo. :wink:
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Eccomi, mi butto nella discussione anche io...
Allur..a prescindere dal fatto che non sappiamo nulla se non i titoli, ogni ipotesi ha il suo senso.

C'è chi prevede un flop stile Paper Monster, chi crede che invece sarà sicuramente un successo e chi "spera" e pensa che non sarà strabiliante, ma che Dave sfornerà qualcosa di più maturo del precedente.

E' nella terza categoria dove mi oriento. Le 3 canzoni appartenenti a PTA hanno tanto di Depeche (il retro oscuro, dark..nella semplicità Davediana)
e pensandoci bene non mi illudo di ritrovare lo stesso suono e le stesse atmosfere (già ribadito in altri post: i Depeche singolarmente non esistono..Dave Martin o Alan da solisti perdono...tutti..possono piacere o meno, ma non raggiungono il livello del gruppo unito), però probabilmente assisteremo ad un album più maturo dei "Mostri di Carta" e di questo ne sono convinta.

A parte l'album che mi incuriosisce assai e che acquisterò sia per amore nei confronti di Dave, per devozione e collezionismo, quello che mi rende più entusiasta è l'avvicinarsi di un SPERO concerto in Italia..Bello o brutto che sarà non vedo l'ora di rincontrare tutti voi (o coloro che vi parteciperanno) per condividere, nel bene o nel male, qualcosa che fa parte della nostra passione.

:wink:
Higherdevoteedm
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Higherdevoteedm »

sariri ha scritto:
A parte l'album che mi incuriosisce assai e che acquisterò sia per amore nei confronti di Dave, per devozione e collezionismo, quello che mi rende più entusiasta è l'avvicinarsi di un SPERO concerto in Italia..Bello o brutto che sarà non vedo l'ora di rincontrare tutti voi (o coloro che vi parteciperanno) per condividere, nel bene o nel male, qualcosa che fa parte della nostra passione.
:wink:
Quoto...sembra che Sariri stia parlando anche di me! :wink:
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Sono d'accordo anch'io con voi, un nuovo album del meraviglioso Dave può essere interessante, ma non certo uguaglierà i capolavori che da vent'anni sentiamo e risentiamo e amiamo alla follia.....
I DM sono unici e rimarranno tali, come le emozioni che mi hanno sempre suscitato......
Speriamo che Dave dopo la parentesi solista tornerà alla grande....
Ho il terrore di non vederli più assieme....
Ditemi che non sarà così.....
DM forever
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Enjoy the silence ha scritto:Ho il terrore di non vederli più assieme....
Ditemi che non sarà così.....
DM forever
esatto, hai indovinato!
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Enjoy the silence ha scritto:Ho il terrore di non vederli più assieme....
non credo, è un buon gruppo per continuare a fare ancora soldi con il nome depeche mode anche se come solisti...
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

Credo che ormai i soldi non siano più una molla così importante, anche se dietro di loro ci sono davvero interessi fortissimi, ma la loro arte non credo possa essere imbrigliata dal puro richiamo del denaro, è una sintonia e una miscela di cuori e anime che si incontrano e lavorano all'unisono a qualcosa di meraviglioso e unico, forse non riesco a spiegarlo bene, ma credo che il creare musica, come il progettare (nel mio caso) è qualcosa che ti deve uscire dal cuore, e tutte le forzature esterne, seppur pressanti, alcune volte non danno frutti....
La loro è una vita votata agli eccessi, alcune volte sfociati in tragedia, proprio perchè non sono semplici impiegati che alla mattina si alzano e vanno al lavoro, ma devono essere ispirati, quasi illuminati.....
Oh! Madonna stò diventando retorica, ma è davvero il terrore di non vederli più assieme che mi fa straparlare....
Infatti, proprio lo stesso Dave, nell'intervista nel DVD del Live in Milan, asserisce che se tutto dovesse finire qui, lui sarebbe contento, perchè non poteva concludersi nel miglior modo possibile (molti di voi mi scuseranno, ma non ricordo le parole precise, forse qualcuno le può citare meglio di me, che sono qui a scrivere in preda alla tensione.....)
Qualunque cosa succederà, comunque, il mio amore per questo gruppo fantastico (e come dirlo per il suo meraviglioso cantante :oops: :D ), che ha segnato la mia adolescenza e tuttora segna la mia vita non finirà mai...
DM forever
R-Phoenix
Excited
Excited

Messaggio da R-Phoenix »

A me personalmente Paper Monsters piaciucchia, poi, chi lo sa, questo Hourglass potrebbe uscire meglio o peggio. Non azzardo pregiudizi, attendo...
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Enjoy the silence ha scritto:Credo che ormai i soldi non siano più una molla così importante
A me sembra esattamente il contrario...
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

DevotionalTour ha scritto:non credo, è un buon gruppo per continuare a fare ancora soldi con il nome depeche mode anche se come solisti...
perchè, dici che i loro conti in banca siano in rosso? :roll:
Se lo fanno è perchè c'han voglia...non certo per i quattrini, miliardo più miliardo meno...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Enjoy the silence ha scritto:Credo che ormai i soldi non siano più una molla così importante
Guarda,
ne parlavo con fan di vecchia data poche settimane fa, e da qualche dato certo, eravamo giunti alla conclusione che ai DM oramai interessano solo i soldi...
Del resto, se invece d'imbarcarsi in tournée mondiali fanno due leg europee, di cui una solo negli stadi, una ragione ci sarà, e quella pecuniaria è l'unica che sembra convincente. In altre parole, a che serviva quella seconda tournée estiva visto il successo della prima? A fare soldi, no? Potevano andare a promuovere l'album in Asia e invece son rimasti in Europa: più chiari di così...

Per tornare in topic, onestamente, in questo momento dell'album di Dave non me ne può fregare di meno. Non lo aspetto nel senso che al momento mi dedico ad altra musica (troppi concerti interessanti, peccato che le finanze non seguano :wink: ), poi quando arriverà lo ascolteremo.
Non conosco un solo titolo, ma è tanto importante? Forse questo totale distacco mi aiuterà a giudicarlo meglio quando lo avrò.
Del resto, non mi va di elogiarlo o stroncarlo aprioristicamente. Vediamo cosa vale davvero, e poi si pensa. Comunque, dubito che Dave farà un doppione di PTA, perché non avrebbe senso. Magari sarà più vicino al Mostro che l'ha preceduto, ma magari più maturo. Boh, vedremo.

Chee poi quest'album possa segnare la fine dei DM, non è da escludere. Gli anni passano anche per i 3 di Basildon, non è che potranno continuare all'infinito.
E poi chiudere con PTA, mi sta bene. Un grandissimo disco a conclusione di una fantastica carriera :)
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Giacomo ha scritto :
E poi chiudere con PTA, mi sta bene. Un grandissimo disco a conclusione di una fantastica carriera .
Sob ,mi viene da piangere. :cry:
Rispondi

Torna a “Discussioni”