I DEPECHE MODE & LA VOSTRA FAMIGLIA...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ne avevo già parlato in altro thread diversi mesi fa..

A parte i miei che non ci capiscono molto di DM, la mia famiglia è stata molto "modiana" in passato :D .
Per capirci meglio, ho un fratello che è venuto a vedere i DM con tanto di fidanzata al seguito.
E dei miei 7 cugini, 5 hanno visto i DM dal vivo (eravamo in 4 al Palatrussardi nel 90) e delle 2 che non hanno avuto questo privilegio, una ha avuto la sfortuna di non trovare il biglietto nel 98 e di averlo dovuto rivendere nel 2001 per ragioni di lavoro.
Insomma, solo ad una cugina non gliene può fregare di meno dei DM, il resto li apprezza e alla grande!

Beh, nulla di sorprendente, visto che ho imparato ad amare i DM grazie al plagio mentale a base di Black Celebration (quanto lo ho odiato nei primi tempi!!!) impostomi da fratello e cugino a partire dal lontano 86!!
FeelingDM
Master
Master

Messaggio da FeelingDM »

Nella mia famiglia non si può dire che i Depeche Mode siano apprezzati...anzi...tutt'altro.
Ormai mio fratello appartiene alla schiera dei gigid'alessiani, brutta categoria...e adesso ascolta anche di peggio, ma da lui me l'aspettavo, non ha mai capito niente di musica, e non mi aspetto che cambi. I miei tentativi li ho fatti, ma un talebano ha una apertura mentale maggiore della sua...figurarsi... :roll:

Mia madre da una iniziale indifferenza è passata ad un odio totale, trova che siano cupi, "demoniaci" diciamo...mah...

Per il resto è indifferenza completa...zii, cugini e parenti vari ne ignorano l'esistenza, insieme a tutta la buona musica.
Da qui la repulsione che ho sempre avuto per la musica sentita in famiglia...
Mi viene da ridere al solo pensare ad una bambina di 6 anni che esprimeva giudizi musicali... :lol: Ma già avevo capito... 8)
Una mia cugina poi mi ripeteva sempre "eh, crescendo vedrai, ti piacerà" (si riferiva ad un cantante napoletano) :shock:
Ma mi sono salvata!

L'atmosfera di odio in casa però non è che mi dia grande fastidio...
Sin dai primi tempi ho sempre privilegiato l'ascolto in cuffia, dunque non ho mai suscitato l'ira di nessuno. Le rare volte che li ascolto in stereo partono in automatico lamentele e commenti malevoli, ma è molto meglio che si abituino.
L'unico problema è che ho l'impressione che stiano cominciando a dubitare seriamente della mia sanità mentale... :roll:
Per la serie "nessuno mi capisce" :lol:
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Ah!.. ora ricordo che una volta vidi uno speciale sui Depeche Mode insieme con famiglia e parenti!.. :o .. gli zii non fecero altro che lamentarsi dall'inizio alla fine della trasmissione (mentre a sorpresa mio padre apprezzò Walking In My Shoes!..).. ..una zia trovò It's No Good fastidiosa per i suoni metallici.. ..la repulsione fu tale che addirittura durante Enjoy The Silence disse che i filmati non erano autentici.. ..che i paesaggi erano virtuali!.. ..che non potevano essere reali!.. :lol:
Ultima modifica di Van Guard il dom lug 01, 2007 4:44 pm, modificato 1 volta in totale.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Bel topic! Ultimamente sono poco aggiornata..a casa non ho ancora la linea telefonica e quindi sono poco presente, ma ora che ho un po' di tempo mi sbizzarrisco e comincio a roccontare mezza esistenza da qui :lol: Scusatemi già per la prolissicità ( termine appena coniato :lol: )

Well...la mia devozione è nata proprio grazie alla mamma. Si dice che quando una donna sia incinta e ascolti della musica o guardi un film inevitabilmente un figlio/a da grande apprezzerà quelle stesse cose...ecco credo sia vero.
Mia mamma mi racconta sempre che ascoltava i Depeche molto spesso durante la gravidanza.
Durante la mia infanzia la musica era di casa, un po' come un "culto". Si spaziava dalla musica classica (adoro Bach) a quella New Wave. I miei genitori possedevano una vasta collezione di vinili tra cui Violator. Purtroppo fu l'album legato ad uno dei momenti più orribili della mia infanzia. I pianti disperati di una bimba di 6 anni erano placati dalla dolcezza di Waiting For The night...tutte le notti mia madre me la metteva sul giradischi ed io dormivo solo se la ascoltavo.
Sono quasi 19 anni di devozione oggi...e mi sembra tutti così "impossibile". Mi ritengo fortunata perchè mia madre mi ha persino seguita a Milano e Roma nei due concerti dell'anno scorso e la mia casa espone foto e quadri sui Depeche senza tanti problemi. Musica a tutto volume, dvd, video...tutto senza critiche...se non quelle classiche di un genitore (per forza...altrimenti sarebbe troppo bello.. :? :lol: :cry: ) che ti reputa "fissata" o troppo ossessionata...e soprattutto troppo dark...(il mio guardaroba mono colore non le va tanto giù :roll: la mia fissa per determinati film anche..ma pazienza..questa sono io)

W i DEPECHEEEEEE
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

I miei, soprattutto mio padre, hanno ritenuto i Depeche un gruppo troppo commerciale e poco interessante. Li ascoltano, ma preferiscono altro. E quell'altro è tutto quello che più io Amo della loro personalità.
Non capita a tutti, credo, di poter parlare con i genitori di Joy Division, Kraftwerk, Clash, Gang of 4, Smiths, Sound, Television, ecc...Per non parlare dei classici Pink, Beatles, Animals...
I DM li ho conosciuti grazie ai miei cugini più grandi...Mitici...

W i cugini darkettoni!
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Q Lazarus ha scritto:W i cugini darkettoni!
:shock: E viva pure i tuoi genitori cribbio!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Q Lazarus ha scritto:mio padre, hanno ritenuto i Depeche un gruppo troppo commerciale e poco interessante
che indie snob!!!

diglielo!!!
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:che indie snob!!!

diglielo!!!
invidioso eh?

ti ho beccato alla grande caro mio... ammettilo anche i tuoi ascoltano gli alpini :lol: ( a me ascoltano....mmm... nulla!)

bestAhahah :mrgreen:
Ultima modifica di devotional il dom lug 01, 2007 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

rosico (op.cit.)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:che indie snob!!! diglielo!!!
:lol: ...Sì, non sai a cosa vado incontro se mi metto a discutere...Mio padre esce fuori tutta la sua conoscenza e critica musicale, incrociata al significato politico-culturale della musica post punk...Altro che Scaruffi...
E poi non è tanto snob...A 12 anni mi portò a vedere gli Spandau, x consolarmi della buca al concerto di Palermo dei Durans...Io stavo seduta nei gradoni imbronciata, e lui si sforzava a ballare e cantare per cercare di rendermi più allegra.... :lol:
Cuore di Papà!
Però Construction Time Again lo comprò lui...In MC. ;-)
Enjoy the silence
Master
Master

Messaggio da Enjoy the silence »

assenzio ha scritto:Accidenti quanto mi sento vecchia! Dunque, sono andata a vivere da sola a 19 anni e quindi non ho dovuto discutere con i miei per il volume dello stereo troppo alto ( casomai con i vicini..). Adesso ho "costretto" mio marito a diventare un fan ..e non è stato un grosso sacrificio perche' gia' i Depeche gli piacevano. Mi ha accompagnato al concerto di Milano ed a quello di Roma tenendomi sulle spalle per quasi tutto il tempo, mi ha regalato tutti idvd con i concerti ( che guardo almeno una volta a settimana..)insomma non mi posso davvero lamentare!
Mi sembra la mia storia.... anch'io ho fatto diventare mio marito un fan sfegatato, anche se lo era un pò, mi ha regalato tutto si può avere sui meravigliosi DM, (molti dischi li avevo dall'età di 14 anni....., mamma mia come sono vecchia sono passati 22 anni, una vita!!!!) e mi ha accompagnato al concerto di Roma, cantando insieme a me tutte le canzoni.....
Quando ero adolecente sono stata fortunata, i miei ascoltavano con piacere la mia musica, e mia madre cantava le canzoni storpiando tutte le parole, era uno spasso, anche se mi rompeva quando alzavo il volume...
Ora ascolto i DM in cuffiette e mp3 mentre prendo il treno per andare a lavorare, ma volete mettere il gusto di alzare People are people o Everything counts, a tutto volume con le mura della casa che tremano... (quanti ricordi)....
Grazie, mi avete fatto ricordare la mia adolescenza......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Q Lazarus ha scritto:lui si sforzava a ballare e cantare per cercare di rendermi più allegra....
vogliamo vedere il filmino.....
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

daniemt ha scritto:vogliamo vedere il filmino.....
Sì lo sò....per te io sparo solo balle...(op.cit)

Filmini non ne ho...era solo il 1987......non credo ci fossero i cellulari.... :roll:

Ma se vuoi ti mando le foto del Symphonic Line.... :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Q Lazarus ha scritto:Sì lo sò....per te io sparo solo balle...(op.cit)
no, sul serio.....riempirebbe la discussione..sarebbe ben documentata.. :lol:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Non credo proprio....

:wink:
Rispondi