I DEPECHE MODE & LA VOSTRA FAMIGLIA...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- tofaithfullypursue
- Ultra member

Ho un fratello che li ascolta con piacere. Li abbiamo scoperti insieme e insieme siamo andati all’Olimpico. La sua rimane però una passione “controllata”, anzi, comincia a mostrare i primi segni d’insofferenza perché sostiene che li ascolto troppo, che parlo sempre di loro e che dovrei variare come fa lui (mica vero
).
L’altro fratello, il più piccolo, non riesce proprio ad appassionarsi. Non capisco se lo fa per il piacere di contestarmi sempre o perché non gli piacciono veramente. Del resto lui preferisce la musica dance e questo mi fa perdere ogni speranza di ricondurlo alla retta via. Con i miei neanche ci provo. Mio papà vuole ascoltare solo “canzoni che capisce”, predilige la musica anni ’60 e ’70 perché afferma che oggi come oggi non ci sono più i cantautori di una volta e i testi delle canzoni sono perlopiù vuoti. Io gli chiedo sempre quale spessore ci sia nella frase “non piangere salame dai capelli verde rame…”, ma non ricevo risposta, deduco quindi che il suo è un ascolto nostalgico che difficilmente potrà adattarsi a melodie più moderne. Quand’ero più piccola aveva una cassetta interessante con i Duran Duran, gli Alphaville, ecc., ma dei “pisci motti” come li chiama lui manco l’ombra… Quando sono tornata da Roma totalmente entusiasta e con segni evidenti di devozione estatica negli occhi mi aveva detto che qualche volta avrebbe voluto ascoltare qualche loro canzone… è inutile dire che è quasi un anno che aspetto quel momento.
Mia mamma non si limita alla musica nostrana, va dai ritmi latini ai Queen, dalle Destiny’s child ad Anastacia… Ovviamente non ha mai mostrato un particolare interesse per i DM (ecchevvelodicoaffare
). Li ascolta per forza di cose se li metto su ad un volume sostenuto, ma non ha mai inserito un CD di sua spontanea volontà nello stereo e non mi ha mai detto “che bella ‘sta canzone”. Forse è più portata a fare apprezzamenti su Dave che sulla loro musica, nel senso che non si spiega com’è che possa piacermi così tanto
. Chissene… i gusti sono gusti, se coincidono con i miei tanto di guadagnato, ma non si può avere tutto, quindi mi accontento che mi lascino ascoltare senza troppi problemi la musica che mi piace. L’unico limite che ho è nel volume, che, ovviamente, non deve essere troppo alto, per il resto me li godo anche se leggo nei loro volti la paura che io possa diventare ossessionata e fuori controllo 
L’altro fratello, il più piccolo, non riesce proprio ad appassionarsi. Non capisco se lo fa per il piacere di contestarmi sempre o perché non gli piacciono veramente. Del resto lui preferisce la musica dance e questo mi fa perdere ogni speranza di ricondurlo alla retta via. Con i miei neanche ci provo. Mio papà vuole ascoltare solo “canzoni che capisce”, predilige la musica anni ’60 e ’70 perché afferma che oggi come oggi non ci sono più i cantautori di una volta e i testi delle canzoni sono perlopiù vuoti. Io gli chiedo sempre quale spessore ci sia nella frase “non piangere salame dai capelli verde rame…”, ma non ricevo risposta, deduco quindi che il suo è un ascolto nostalgico che difficilmente potrà adattarsi a melodie più moderne. Quand’ero più piccola aveva una cassetta interessante con i Duran Duran, gli Alphaville, ecc., ma dei “pisci motti” come li chiama lui manco l’ombra… Quando sono tornata da Roma totalmente entusiasta e con segni evidenti di devozione estatica negli occhi mi aveva detto che qualche volta avrebbe voluto ascoltare qualche loro canzone… è inutile dire che è quasi un anno che aspetto quel momento.
Mia mamma non si limita alla musica nostrana, va dai ritmi latini ai Queen, dalle Destiny’s child ad Anastacia… Ovviamente non ha mai mostrato un particolare interesse per i DM (ecchevvelodicoaffare
E vabbè ma pure tu sei sadica!Divad ha scritto:Io gli chiedo sempre quale spessore ci sia nella frase “non piangere salame dai capelli verde rame…”, ma non ricevo risposta, deduco quindi che il suo è un ascolto nostalgico che difficilmente potrà adattarsi a melodie più moderne.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
-
darthvader
- Violator

a questo punto la parola al genitore: li propino ai miei 3 figli in auto, alla bambina (non proprio bambina) ho regalato Precious come suoneria per il cell. e nessuno protesta. Se vogliono ascoltare altro, le cuffie le mettono loro. Non mi vergogno ad usare l'asinello per trasferire su cd ciò che avevo in vinile e nastro ma piano piano arrivano gli originali...
- kibiusa
- Ultra member

Come ormai quasi tutti qui sanno la mia è una famiglia devotissima... la mamma (che sarei io
) li ascolta a palla quasi dappertutto in macchina, a casa e in ufficio con le cuffie (per non disturbare i colleghi, che poco gradiscono
, anche se ormai in ogni stanza c'è affissa una copia in bacheca del testo tradotto di ETS), il papà (che sarebbe Davedm) li ascolta soprattutto in macchina o nell'i-pod, e poi c'è il cucciolo... che è incredibile... questo è il periodo di appena appena (così chiama APTIUT) anche se la sua preferita rimane Stripped e Casa che canta lo zioMartin(
)... diciamo che per la maggiore è ormai lui che costringe noi all'ascolto e alla visione (a tutto volume) dei Depeche, a volte le serate le vuole passare a cantare e ballare (come lo zioDave, che non sarebbe l'omo della Alya
) davanti alla tele mentre passa il live in Milan (il suo preferito insieme ai video 86-98). Per quello che riguarda la mia mamma (72 anni) di recente l'ho beccata mentre cantava col nipote (mio figlio 3 anni) il motivo di Stripped... e poi c'è mio suocero che in occasione dei concerti italiani dell'anno scorso mi ha fatto una raccolta di ritagli di articoli dei quotidiani che parlavano del performance dei depeche.... e poi ci sono tutti i nostri gli amici... che quando passano a farci visita a casa sanno che prima o poi qualcosa dei DM salta fuori 
con i miei è sempre stata una battaglia persa: con un misto di disprezzo e sufficienza, li chiamavano "quelli con la voce metallica". e, in generale, per loro l'elettronica non è musica: la scorsa settimana scarrozzavo il babbo in auto, e dallo stereo sono partite le prime note di "europe endless" dei kraftwerk. il brav'uomo ha esclamato: "guarda che ti suona il cellulare!"
mio fratello, senza apprezzarli particolarmente, se li è dovuti sorbire per anni, per cui fino a "ultra" le sa tutte.
boh, anche senza molta solidarietà familiare sono sopravvissuto...
mio fratello, senza apprezzarli particolarmente, se li è dovuti sorbire per anni, per cui fino a "ultra" le sa tutte.
boh, anche senza molta solidarietà familiare sono sopravvissuto...
Mia sorella è stata iniziata la culto dei dm da piccola, latte e dm!è venuta ai concerti con me. mia madre è venuta a vederli a roma e a suo dire "dave è un animale da palcoscenico, è bravissimo, ha una gran voce ,potente, ti fa ballare, si muove benissimo..."insomma si è divertia un mondo. idem mio fratello!
decisamente la mia è una bella famiglia
decisamente la mia è una bella famiglia