già. io penso alla sua voce in studio, poi ovvio che live non sempre sia perfetta. ma, secondo me, in studio, canta ora (e in exciter soprattutto) come non ha mai cantato in vita sua. la sua voce era già bellissima prima, ora è anche più profonda e un po' roca. a me fa sciogliere insomma...Studio54 ha scritto:In studio dove non sbraita ecc. ora è una delle voci più belle in assoluto.
Dal vivo è diverso, ha cambiato modo di cantare è più rockettaro e non ha più l'impostazione di una volta.
Inzomma...da giovane meglio dal vivo che in studio.
Ora meglio in studio che dal vivo
La voce di Dave
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Higherdevoteedm
- Ultra member

Uhé, calma,Higherdevoteedm ha scritto:@Giacomo...Beato te che hai potuto assistere personalmente a questi concerti!!!![]()
io ne ho fatti 4 quell'anno, mica 40 eh
Uhahaha,Higherdevoteedm ha scritto:Ma tu ne sei sicuro che il dvd del Devotional è stato ritoccato!
non so ridere o piangere!
No, non è per cosa hai scritto (non mi permetterei mai, eh
Non si capisce neanche cosa sia orginale lì dentro.. É un collage assurdo, davvero, è perfino impossibile dire che è "UN" concerto... Ogni brano in pratica contiene spezzoni di varie date e l'audio di chissà dove: chiamalo come vuoi, ma secondo me è più rifatto di Pamela Anderson
-
halo in reverse
- Angel

- silver wing
- Ultra member

In effetti, nella data dei DM a Colonia del: (22.07.93), Dave, ebbe davvero un bel coraggio a salire sul palco con una voce simile...
A tratti, Dave era assente con la voce, proprio perche' ne era COMPLETAMENTE privo!!
Anche al concerto dei DM a Roma del: (07.06.93) al "PalaEur", Dave prese delle stecche, ricordo che becco' una bella stecca durante: "Mercy In You", che, nonostante la pessima acustica del "PalaEur" si senti' perfettamente!!
A tratti, Dave era assente con la voce, proprio perche' ne era COMPLETAMENTE privo!!
Anche al concerto dei DM a Roma del: (07.06.93) al "PalaEur", Dave prese delle stecche, ricordo che becco' una bella stecca durante: "Mercy In You", che, nonostante la pessima acustica del "PalaEur" si senti' perfettamente!!
- Higherdevoteedm
- Ultra member

bravissimissimasofia ha scritto:già. io penso alla sua voce in studio, poi ovvio che live non sempre sia perfetta. ma, secondo me, in studio, canta ora (e in exciter soprattutto) come non ha mai cantato in vita sua. la sua voce era già bellissima prima, ora è anche più profonda e un po' roca. a me fa sciogliere insomma...
- Devotion-and-Faith
- Master

questo è anche il mio rammarico...Akemi101 ha scritto:auauau è vero!! ultimamente si è dato ad una specie di pronuncia americana....come se non si fosse capito che adesso è newyorkese....
e pensare che la sua pronuncia inglese è parte - in parte
Dave, stay english!
-
il chirurgo
- Devoted

Ragazzi, su, è inutile girarci intorno sforzandoci di reperire qualche filmato dove Dave canta decentemente. La vertià è che Dave non è un buon esecutore, punto. Ma in fondo cosa importa?..Del resto, la musica DM va ben al di la del fatto esecutivo: noi fan siamo stregati piuttosto dal progetto in se, da quell'atmosfera audio-visiva indescrivibile ed avvlogente che da 25 anni continua a catturarci.
Detto questo, l'unico motivo per cui Dave sembra addirittura peggiorato non è certo il fumo, le droghe, gli anni e quant'altro. Semplicemente, a Dave di sacrificarsi a studiare intonazione e solfeggio non glie ne può sbattere di meno, se mai glie ne è sbattuto qualcosa. I miliardi ce li ha, i fans pure. Studiare richiede sacrifici, ti devi metter lì, almeno 2-3 ore al giorno. A che pro? Cosa cambierebbe oggi?...chi di voi rinuncerebbe ad una nuova data DM in italia sulla base del fatto che l'intonazione del vocalist lascerà a desiderare? Altre saranno le occasioni per sentire gente che canta e suona bene. Pat Metheny è un altra cosa. Omar Hakim ha altro a fare. Demetrio Stratos vive e lotta con noi. Ma lasciamo i DM ai DM.
Baci a tutte; saluti a tutti.
Detto questo, l'unico motivo per cui Dave sembra addirittura peggiorato non è certo il fumo, le droghe, gli anni e quant'altro. Semplicemente, a Dave di sacrificarsi a studiare intonazione e solfeggio non glie ne può sbattere di meno, se mai glie ne è sbattuto qualcosa. I miliardi ce li ha, i fans pure. Studiare richiede sacrifici, ti devi metter lì, almeno 2-3 ore al giorno. A che pro? Cosa cambierebbe oggi?...chi di voi rinuncerebbe ad una nuova data DM in italia sulla base del fatto che l'intonazione del vocalist lascerà a desiderare? Altre saranno le occasioni per sentire gente che canta e suona bene. Pat Metheny è un altra cosa. Omar Hakim ha altro a fare. Demetrio Stratos vive e lotta con noi. Ma lasciamo i DM ai DM.
Baci a tutte; saluti a tutti.
-
the lamp light
- Master

La voce di Dave a me piace parecchio pur non avendo l'estensione di quella di Stratos...
La voce di Dave è particolare ed unica nel suo genere.
E comunque non posso credere che canzoni come I Feel You o Condemnation siano state eccessivamente ritoccate in studio...
In SOFAD viene fuori l'anima e qualcosa di tipicamente maschile (non posso usare certi termini...
).
Credo che i live di oggi siano da perfezionare, e parecchio.
Ma, detto questo, credo che in 25 anni (e in particolare dal 1984/1986 in poi) la voce di Dave non sia mai stata una voce qualsiasi...
Vero comunque che Dave è restio a studiare canto, ma la mia opinione su di lui come cantante rimane ottima.
La voce di Dave è particolare ed unica nel suo genere.
E comunque non posso credere che canzoni come I Feel You o Condemnation siano state eccessivamente ritoccate in studio...
In SOFAD viene fuori l'anima e qualcosa di tipicamente maschile (non posso usare certi termini...
Credo che i live di oggi siano da perfezionare, e parecchio.
Ma, detto questo, credo che in 25 anni (e in particolare dal 1984/1986 in poi) la voce di Dave non sia mai stata una voce qualsiasi...
Vero comunque che Dave è restio a studiare canto, ma la mia opinione su di lui come cantante rimane ottima.
- Enjoy the silence
- Master