I DM rock band o semplicemente band elettronica ?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Useless83 ha scritto:Fanno acqua da tutte le parti?? :roll:
Non i depeche...lui, di un certo livello!
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Se questo non è rock.... :D

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Things You Said ha scritto:Se questo non è rock.... :D

questo non è proprio nulla..in una delle versioni, per me, piu brutte della storia Dm :shock:

Comunque con un piccolo filo di rammarico vorrei ancora definirli una band elettronica.....e magari rivederli tutti e tre ..compreso alan... dietro alle tastiere..con gordeno ed il cinghialone biondo buttati giu dal palco.ogiu nel cesso :!: :idea: :?:
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

Penso che i DM siano e rimarranno sempre la migliore band elettronica che però nel tempo ha riadattato il suo stile su sonorità decisamente più rock per dare un tocco di evoluzione e novità ad uno stile che preso meramente per quello che è, potrebbe risultare "obsoleto" e statico.

La loro genialità sta proprio nella freschezza della loro verve che sa amalgamare suoni onirici, psichedelici, duri e decisi allo stesso tempo e creare un mix di emozioni impareggiabile.
Things You Said
Devoted
Devoted

alexmasterj ha scritto:questo non è proprio nulla..in una delle versioni, per me, piu brutte della storia Dm :shock:

Comunque con un piccolo filo di rammarico vorrei ancora definirli una band elettronica.....e magari rivederli tutti e tre ..compreso alan... dietro alle tastiere..con gordeno ed il cinghialone biondo buttati giu dal palco.ogiu nel cesso :!: :idea: :?:
Pensa un po' che per me invece è la versione più bella di QOT...
Questione di punti di vista...
E ti parlo da innamorato di A Broken Frame e Construction Time Again.
Ciao!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Sempre a dare giustificazioni per paura di offendere qualcuno se un album piace oppure no. Dai su, cosa vuol dire a me piace AQOT anche se sei amante di ABF e CTA?? Fatemi capire.
Non lo so, io vedo i depeche mode e li vivo pure in maniera diversa, non mi pongo tutti sti problemi, anzi, sono fiero di dire a tutti coloro che non li conoscono:” Questo lo hanno già fatto”.
Per questo non sono mai riuscito ad inserirli in un contesto musicale ben preciso. Se questo gruppo mi accompagna da oltre 20 anni è perché hanno saputo fare di tutto andando anche contro le critiche dei fan piu accaniti. Non ho mai avuto bisogno di ascoltare per forza altri gruppi per avere quello che i depeche mode fanno con molta disinvoltura.
Things You Said
Devoted
Devoted

Salvo guarda che è quello che volevo dire io.
Il senso è che a partire dal synthpop per arrivare alla chitarra pesantuccia in Qot del Touring The Angel I Depeche hanno saputo rinnovarsi senza fossilizzarsi su un unico genere. Come dici tu: "Loro hanno saputo fare di tutto". Appunto... Questo è il bello.
E la mia frase voleva dire che, nonostante io ami l'elettronica pura dei primi album, una QOT tutta chitarra e batteria pestona non può far altro che farmi gasare come un matto, mentre molti non la sopportano perchè legati in modo viscerale ai Depeche di un altro tipo.
Io invece, come te, non mi pongo problemi, mi piacciono sempre, sia che si tratti del riff di Puppets, sia che si tratti di una distorsione pesante della chitarra di Martin.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

ok ok ho capito, grazie
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Things You Said ha scritto:... nonostante io ami l'elettronica pura dei primi album, una QOT tutta chitarra e batteria pestona non può far altro che farmi gasare come un matto, mentre molti non la sopportano perchè legati in modo viscerale ai Depeche di un altro tipo.
Io invece, come te, non mi pongo problemi, mi piacciono sempre, sia che si tratti del riff di Puppets, sia che si tratti di una distorsione pesante della chitarra di Martin.
Allora siamo in tre.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Things You Said ha scritto: Io invece, come te, non mi pongo problemi, mi piacciono sempre, sia che si tratti del riff di Puppets, sia che si tratti di una distorsione pesante della chitarra di Martin.
Si ma il fatto è, che se devo sentire una distorsione pesante di una chitarra, non voglio sentire violentare AQOT in una versione rock scimmiottata..magari metto sù un pezzo dei metallica o dei pantera..insomma ad ognuno il suo :roll:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

alexmasterj ha scritto:Si ma il fatto è, che se devo sentire una distorsione pesante di una chitarra, non voglio sentire violentare AQOT in una versione rock scimmiottata...
esattamente.
comunque sono e saranno sempre una delle migliori band elettroniche al mondo :D
Things You Said
Devoted
Devoted

alexmasterj ha scritto:Si ma il fatto è, che se devo sentire una distorsione pesante di una chitarra, non voglio sentire violentare AQOT in una versione rock scimmiottata..magari metto sù un pezzo dei metallica o dei pantera..insomma ad ognuno il suo :roll:
Pensa che quello "scimmiottamento" a me piace più dell'originale!
Comunque no problem, ovviamente!!! La mia è una umile opinione...
ciao!!!
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Things You Said ha scritto:Pensa che quello "scimmiottamento" a me piace più dell'originale!
Comunque no problem, ovviamente!!! La mia è una umile opinione...
ciao!!!
Certo , ci mancherebbe..i gusti son gusti..pensa che a me piace subhuman :wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

seondo me la risposta alla domanda del 3D è: nessuna della due.

I dm sono nati come band elettronica pura e solo col tempo sono stati inseriti strumenti e affrontati temi con lo stile di una rock band.

Quindi direi una band elettronica con forti influssi rock, almeno fino a una decina di anni fa...
playingthemode
Master
Master
Contatta:

Messaggio da playingthemode »

salvodepeche ha scritto:I depeche mode sono l’unica a band pop/rock/soft/blues/gospel/dark/newwave romantic/elettronica :D
d'accordo con te .. salvo
Rispondi

Torna a “Discussioni”