I DM rock band o semplicemente band elettronica ?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
I DM rock band o semplicemente band elettronica ?
Molti critici musicali definiscono i depeche come band elettronica, ma secondo voi una rock band è tale solo quando suona musica rock o in generale si definisce rock band un gruppo che produce musica di qualità? 
Io non definirei una rock band una band che produce musica di qualità, ma semplicemente perchè fanno rock, che poi può ovvimanete spaziaretra mille sottogeneri. è riduttivo però definire i depeche solo come band elettronica. le band solo elettroniche solitamente non hanno grandissimo successo. i depeche l'hanno avuto perchè non sono strettamente elettronici. altrimenti non credo riuscirebbero a riempire gli stadi. e poi dave ha l'anima rock, non c'è niente da fare... 
-
the lamp light
- Master

Non è facile...
I Depeche Mode sono una band elettronica, ma sono così diversi....
Ed evviva le diversità.
Hanno fatto un ottimo pop (non nel senso negativo/commerciale del termine, ma in quello in cui è inteso come ottima "musica di costume").
Tutto qui...
Poi, quando si parla di rock'n'roll, si fa riferimento piuttosto agli atteggiamenti, ai cliché, alle evoluzioni/rivoluzioni, ai concerti....(Devotional in primis, ma tuttora molti usano l'equazione Depeche Mode=Rock'n'roll).
Sicuri (almeno credo) si è su un punto: non sono una rock band.
I Depeche Mode sono una band elettronica, ma sono così diversi....
Ed evviva le diversità.
Hanno fatto un ottimo pop (non nel senso negativo/commerciale del termine, ma in quello in cui è inteso come ottima "musica di costume").
Tutto qui...
Poi, quando si parla di rock'n'roll, si fa riferimento piuttosto agli atteggiamenti, ai cliché, alle evoluzioni/rivoluzioni, ai concerti....(Devotional in primis, ma tuttora molti usano l'equazione Depeche Mode=Rock'n'roll).
Sicuri (almeno credo) si è su un punto: non sono una rock band.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- Higherdevoteedm
- Ultra member

- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta: