(OT) Aforismi e frasi...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
higherlove
- Angel

-
higherlove
- Angel

- vale-milano
- Master

[color=cyan]…”non è la specie più forte che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più ricettiva ai cambiamenti….. “
Charles Darwin
Azz... grande
io ho sempre pensato che i cambiamenti, le novità aiutano l'uomo a rinnovarsi......
Charles..... è andato oltre, molto oltre[/color]
Charles Darwin
Azz... grande
io ho sempre pensato che i cambiamenti, le novità aiutano l'uomo a rinnovarsi......
Charles..... è andato oltre, molto oltre[/color]
Ultima modifica di vale-milano il mer giu 06, 2007 11:54 pm, modificato 1 volta in totale.
- Van Guard
- Ultra member

- Contatta:
"...Non esiste chi sia completamente sincero
perchè il fascino della gente andrebbe sprecato..."
"...ognuno ha le sue manie
ognuno ha le sue chiusure
ognuno ha le sue paure
ognuno ha le sue perversioni
ognuna ha le sue ossessioni
ognuno ha le sue deviazioni
ognuno ha i suoi segreti
e proprio per questo
il mio non si puo' svelare (Ah___ Ah___)..."
ognuno ha le sue paure
ognuno ha i suoi segreti
e proprio per questo
- vale-milano
- Master

ognuno è umano nella sua pazziaVan Guard ha scritto:"...Non esiste chi sia completamente sincero
ognuno ha le sue paure
ognuno ha i suoi segreti
e proprio per questo
(......)
- flafreestate87
- Devoted

- lilianlove
- Angel

E' curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.
GIACOMO LEOPARDI
(Pensieri)
La guerra non mi riguarda. la guerra che altri fanno, la guerra che avremmo potuto fare..E' un fatto come tanti altri in questo mondo; è enorme, ma è quello solo; accanto agli altri che sono stati e che saranno: non vi aggiunge, non vi toglie nulla. Non cambia nulla, assolutamente, nel mondo: neanche in letteratura.. Dopo, ognuno deve tornare al suo cammino, al suo passato, al suo peccato. la guerra non migliora, non redime, non cancella; per sè sola: non fa miracoli. Non paga i debiti, non lava i peccati. Nè il sacrificio, nè la morte, aggiungono nulla..
Che cos'è la guerra, in mezzo a queste creature innumerevoli e tenaci, che seguitano a scavare ognuna il suo solco, a pestare il suo sentiero, a figliare sulla zolla che copre i morti, interrotti, ricominciano; scacciati, ritornano?
Guerre, rumori fugaci, percosse sorde che si confondono con tutto il resto del travaglio e del dolore fatale nel vivere.
Se penso a quello che va sciupato, ad ogni minuto, intanto che io parlo..sangue e dolore e travaglio di uomini presi in questo gorgo vasto della guerra: Che cosa diventano i risultati, le rivendicazioni di territori o di confini, le idenntità e i patti e la liquidazione ultima, sia pur piena e compiuta, di fronte a ciò?
Non c'è bene che pagni una lacrima pianta invano, il lamento del ferito che è rimasto solo, il dolore del tormentato, di cui nessuno ha avuto notizia, il sangue e lo strazio umano che non è servito a niente.
RENATO SERRA
(Esame di coscienza di un letterato)
GIACOMO LEOPARDI
(Pensieri)
La guerra non mi riguarda. la guerra che altri fanno, la guerra che avremmo potuto fare..E' un fatto come tanti altri in questo mondo; è enorme, ma è quello solo; accanto agli altri che sono stati e che saranno: non vi aggiunge, non vi toglie nulla. Non cambia nulla, assolutamente, nel mondo: neanche in letteratura.. Dopo, ognuno deve tornare al suo cammino, al suo passato, al suo peccato. la guerra non migliora, non redime, non cancella; per sè sola: non fa miracoli. Non paga i debiti, non lava i peccati. Nè il sacrificio, nè la morte, aggiungono nulla..
Che cos'è la guerra, in mezzo a queste creature innumerevoli e tenaci, che seguitano a scavare ognuna il suo solco, a pestare il suo sentiero, a figliare sulla zolla che copre i morti, interrotti, ricominciano; scacciati, ritornano?
Guerre, rumori fugaci, percosse sorde che si confondono con tutto il resto del travaglio e del dolore fatale nel vivere.
Se penso a quello che va sciupato, ad ogni minuto, intanto che io parlo..sangue e dolore e travaglio di uomini presi in questo gorgo vasto della guerra: Che cosa diventano i risultati, le rivendicazioni di territori o di confini, le idenntità e i patti e la liquidazione ultima, sia pur piena e compiuta, di fronte a ciò?
Non c'è bene che pagni una lacrima pianta invano, il lamento del ferito che è rimasto solo, il dolore del tormentato, di cui nessuno ha avuto notizia, il sangue e lo strazio umano che non è servito a niente.
RENATO SERRA
(Esame di coscienza di un letterato)
Ultima modifica di lilianlove il lun giu 11, 2007 11:36 am, modificato 1 volta in totale.