STRIPPED: explanation file
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Sanremo 1986: in ginocchio davanti alla tv, ad un metro dallo schermo...tremante...
Io, purtroppo o per fortuna, ho una pessima memoria, in particolare ricordo molto poco del passato, ma questo ricordo è talmente vivido che tremo ancora al solo pensiero...
Eppoi Tony...quante volte ho campionato 'sto cavolo di motore...e non potendo sparare i fuochi mi accontentavo di registrare i tonfi delle bacchette sulle poltrone in pelle...nera...
ndr: agli anta mi mancano solo pochi giorni...ciao Mr...vecio!
Io, purtroppo o per fortuna, ho una pessima memoria, in particolare ricordo molto poco del passato, ma questo ricordo è talmente vivido che tremo ancora al solo pensiero...
Eppoi Tony...quante volte ho campionato 'sto cavolo di motore...e non potendo sparare i fuochi mi accontentavo di registrare i tonfi delle bacchette sulle poltrone in pelle...nera...
ndr: agli anta mi mancano solo pochi giorni...ciao Mr...vecio!
Mr.Agony ha scritto:
Solo adesso le ho percepite in maniera distinta.
Caspita ,e' vero !!!Sul finale di Stripped abbiamo la medodia cantata di Dave (1° voce), la risposta melodica di Martin (2° voce) e la melodia dell'ormai leggendario synth solista (3° voce) tutte e tre armonicamente interdipendenti.
Solo adesso le ho percepite in maniera distinta.
Mi tremano le gambe...e non dico altro perchè tutto quello che sento vorrei tenerlo per me,in un momento così.E perchè basta quello che racconti tu,Agony.Basta davvero per capire tutto,e molto più di quello che già sapevo.
Il "construction kit" mi ha colpito particolarmente.Dal 4° minuto in poi è l'A P O T E O S I
.Dal 4:56 sento quel loop come non ero mai riuscita a sentirlo prima!
E se posso,ne approfitto per chiederti/vi una cosa:nello stesso mp3,quei colpi che cominciano a sentirsi con più frequenza sempre a partire dal 4° min,sono frutto dell'ennesima trovata allucinante dei Nostri,o derivano da un semplice strumento...una volta tanto?
La cover non mi dispiace affatto,nonostante la chitarra mi ricordi l'intro di Nothing Else Matters...
E comunque,semplicemente grazie!Ancora...
Il "construction kit" mi ha colpito particolarmente.Dal 4° minuto in poi è l'A P O T E O S I
E se posso,ne approfitto per chiederti/vi una cosa:nello stesso mp3,quei colpi che cominciano a sentirsi con più frequenza sempre a partire dal 4° min,sono frutto dell'ennesima trovata allucinante dei Nostri,o derivano da un semplice strumento...una volta tanto?
La cover non mi dispiace affatto,nonostante la chitarra mi ricordi l'intro di Nothing Else Matters...
E comunque,semplicemente grazie!Ancora...
ma... cavoli!!
tutti d'accordo?
tutti in pace e armonia?
nessuno che esce dal coro stavolta?
niente battutine-allusioni-ripicche-acidume-spocchia?
agony, sei un grande.
a prescindere dalla tua sapienza elettronica sei riuscito a riportare la concordia nel forum dopo mesi.
lode a te
(e grazie dei link)
tutti d'accordo?
tutti in pace e armonia?
nessuno che esce dal coro stavolta?
niente battutine-allusioni-ripicche-acidume-spocchia?
agony, sei un grande.
a prescindere dalla tua sapienza elettronica sei riuscito a riportare la concordia nel forum dopo mesi.
lode a te
(e grazie dei link)
- daniemt
- An Eternal Flame

Re: STRIPPED: explanation file
no, stripped onomatopeaMr. Agony ha scritto: Stripped è un enigma
- spoglialosso
- Ultra member

apice: 1b fig., il grado più alto di un sentimento, di una condizione, ecc.: essere all’a. della felicità, raggiungere l’a. della carriera
DeMauro Dizionario della lingua italiana
Luigi, che successivamente non ho più rivisto... venne ad ascoltare Black Celebration a casa mia, fresco fresco di negozio.
Luigi un po pendeva dalle kat-labbra, così ingenuo e gentile, biondino, un viso technopop, quello che si può avere a neanche ventanni, e nel 1986.
Lui stava perdendo una parte di se, e forse l'aveva già perduta.
ma era lì, con me, agitato ed emozionato come non ne ho più visti in giro.
Affacciati a quella grande finestra della kat-room, spalancata come sempre avveniva quando i depeche Mode, quelli veri ed intramontabili,
suonavano dal di dentro.
I visi dei passanti, giù in strada, e qualche anziano sdegnato, perkè anche se era pomeriggio inoltrato, non stava bene alzare così il volume.
nessuno capiva. Ma non ce n'era affatto bisogno.
il premio era nostro.
Molto scettici, ci si trovava di fronte ad una nuova epoca, un po ciò che era successo con Construction Time Again, ma questa volta Stripped aveva agito più di Everything Counts. Essì, l'Highland non perdona.
Il tintinnio di Black Celebration ( the track ), e quel sussulto al cuore che diramava su tutta la pelle.
Già sapevi che era fatta, anche stavolta.
Ed ogni volta potevi ben credere che fosse la migliore.
perkè c'era tutta la classe, tutta l'esperienza, tutto il massimo di questo mondo, unico, fatto di suoni e Voce, fatto di technopop.
Nancy Allen, "Robocop" 1987
ho il verde in tasca, l'anima cibernetica e quel nero opaco alla police-car stile Murphy(/Weller), che mi scoppiano ancora adesso nelle vene.
che posso farci, non voglio smettere.
ed ora, qui: Ago, il suo senso più logico.
Ciao Louis.
Grazie ancora, Tony.
best brothers&apexes
DeMauro Dizionario della lingua italiana
Luigi, che successivamente non ho più rivisto... venne ad ascoltare Black Celebration a casa mia, fresco fresco di negozio.
Luigi un po pendeva dalle kat-labbra, così ingenuo e gentile, biondino, un viso technopop, quello che si può avere a neanche ventanni, e nel 1986.
Lui stava perdendo una parte di se, e forse l'aveva già perduta.
ma era lì, con me, agitato ed emozionato come non ne ho più visti in giro.
Affacciati a quella grande finestra della kat-room, spalancata come sempre avveniva quando i depeche Mode, quelli veri ed intramontabili,
suonavano dal di dentro.
I visi dei passanti, giù in strada, e qualche anziano sdegnato, perkè anche se era pomeriggio inoltrato, non stava bene alzare così il volume.
nessuno capiva. Ma non ce n'era affatto bisogno.
il premio era nostro.
Molto scettici, ci si trovava di fronte ad una nuova epoca, un po ciò che era successo con Construction Time Again, ma questa volta Stripped aveva agito più di Everything Counts. Essì, l'Highland non perdona.
Il tintinnio di Black Celebration ( the track ), e quel sussulto al cuore che diramava su tutta la pelle.
Già sapevi che era fatta, anche stavolta.
Ed ogni volta potevi ben credere che fosse la migliore.
perkè c'era tutta la classe, tutta l'esperienza, tutto il massimo di questo mondo, unico, fatto di suoni e Voce, fatto di technopop.
Nancy Allen, "Robocop" 1987ho il verde in tasca, l'anima cibernetica e quel nero opaco alla police-car stile Murphy(/Weller), che mi scoppiano ancora adesso nelle vene.
che posso farci, non voglio smettere.
ed ora, qui: Ago, il suo senso più logico.
Ciao Louis.
Grazie ancora, Tony.
best brothers&apexes
-
Sister of night79
- Ultra member

Idem.Studio54 ha scritto:Gran bel topic/post Mr.Agony, mi sono commosso
Soprattutto perchè quell'anno l'ho odiato con tutta me stessa per motivi personali.
Ora un senso c'è, così come una nuova prospettiva per ricominciare.
Grazie soprattutto perchè hai permesso di ca(R)pire anche a chi non c'era.
Inchino ad Agony, Black Celebration e Stripped.
..ed anche al mondo della Katmemoria.
Re: STRIPPED: explanation file
Anche io....E poi le strofe che raccontano quell'amore "respirato" tra i fumi delle metropoli, tra baci "inquinati" e l'invito a staccare tutto per allontanarsi dal cemento, rientrare nella dimensione naturale dell'uomo. Sdraiati sull'erba anche se solo per poche ore.
Tutte cose che, accidenti, sento sulla pelle ancora oggi. E voi?
Complimenti per il post agony, davvero commuovente.
E con queste parole mi fai disperare....mi chiedo perchè non sono nato prima per vivere quei momenti....come il 1986...
Stripped è unica...