(OT) Crimen Sollicitationis

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

EnjoY_ThE_SilencE
Master
Master

Messaggio da EnjoY_ThE_SilencE »

Latein ha scritto:Non lo manderanno mai ragazzi, vi siete scordati che "C'avemo er papa"?

Nel servizio si parla anche di come il papa abbia cercato di occultare il più possibile i fatti...

Un servizio del genere nelel tv italiane è pura fantascienza.
Ma perfortuna un giorno è nato il web.
concordo... specialmente se è il Papa l artefice...
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Moro 89 ha scritto:più che altro che gli stessi papi permettano e anzi promuovano una tale omertà, quando dovrebbero essere i primi ad opporsi a fattacci del genere...
stando ai fatti quel delinquente del papa sarebbe da denunciare...
Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

io sono schifata
l'abuso sessuale (per di più su bambini) è una delle cose più deplorevoli che un essere umano possa fare.
che venga dal clero o meno.
andrebbe punito a prescindere.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

orgyporgy ha scritto:la cosa inconcepibile è che, nonostante papi ed eminenze siano perfettamente a conoscenza delle pratiche di certi loro ministri, invece di mantenere un basso profilo, non perdono occasione per tuonare contro le perversioni di noi peccatori, che facciamo i pacs, vogliamo il divorzio, la pillola anticoncezionale, l'aborto, gli spinelli e magari pure i diritti agli omosex.

veramente -mai come in questo caso- da che pulpito viene la predica...
tu mi leggi nel pensiero.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Le azioni degli esseri umani sono una cosa. Dio un altra..Non è che non credo più in Dio, smetto di pregarlo, perchè gli umani seppur vestiti da sacerdoti sbagliano atrocemente sugli innocenti, QUESTO è grave e i responsabili devono essere giudicati e PUNITIi.. Credo comunque che la più grande punizione la darà Dio..Perchè disse:- Guai a chi farà del male a un solo dei miei bambini"innocenti" e come se lo farà a me..E' meglio che si metta una macina al collo e si anneghi.

Anche la benedizione al povero Angelo Webly ..andava DATA non negata...il Signore è Amore infinito....Ancora oggi penso a questo Grande uomo e alla sua silente battaglia..alla sua sofferenza nella carne e nello spirito....ancora oggi provo dolore..Signore accoglilo nelle tue braccia.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Massì, lilian, esiste il libero arbitrio...Dio non è responsabile delle scelte degli umani. In questo caso poi, se lo fosse, sarebbe davvero da rimettere in discussione tutta la sua bontà. :?
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

lilianlove ha scritto:Credo comunque che la più grande punizione la darà Dio..
Sì, però nel dubbio portiamoci avanti noi col lavoro, eh? :P
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

nel mio ateismo preferisco la legge ed i tribunali a dio...cmq ad ognuno il suo...
una cosa che però vorrei far notare è la seguente...
in questi ultimi giorni, tra pomeriggi passati on line a cercare qsto filmato, discussioni con gli amici sul family day e sui dico, dichiarazioni parlamentari sulla non ingerenza della chiesa e la laicità dello stato, abbiamo dimenticato una cosa, ovvero la santità (se ce ne è una) della chiesa è legata al suo messaggio e non alle sue istituzioni, ai suoi padri fondatori e nn ai suoi sacerdoti di provincia.
Leggere di Papa Ratzinger (AKA Palpatine XVI) sicuramente deve farci riflettere, ma nn tanto sull'aspetto legale del reato, quanto su altri argomenti:
- la censura e l'ingerenza della chiesa (e poi ci lamentiamo di berlusca e rete4)
- la differenza tra chiesa e parola di dio
- il fatto che la chiesa "moderna" continua a considerare i crimini sessuali come si faceva nel medioevo
- il fatto che nei processi per pedofilia i bambini vengano considerati come nani decerebrati incapaci di raccontare un avvenimento reale.
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

la cosa che non mi aggrada affatto è che il filmato alla fine pare che lo trasmetterà santoro.
sarà pure un bravo giornalista, ma non fa certo mistero delle sue idee politiche, e non vorrei che la cosa venisse fatta passare come l'ennesimo attacco alla religione da parte del comunista mangiapreti, riducendo un documento di denuncia di crimini orrendi a una delle tante offese oltraggiose portate quotidianamente da noialtri senzadio nei confronti della chiesa cattolica - e nel voltare simili frittate i vertici vaticani sono in gambissima...
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Comunque a onor di cronaca il crimen sollicitationis esiste dal 1962 quando Ratzinger era un semplice prete.Inoltre, mi domando: "Possibile che Wojtyla ne fosse all'oscuro?"
Questa cosa fa schifo, e ricordo che anni fa ci fu uno scandalo riguardo ai casi di preti pedofili in America. Il Papa allora non mi sembra che prese provvedimenti decisivi.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

ho cercato di seguire il programma di Santoro, sinceramente ho fatto una fatica inenarrabile...tra preti e comunisti non so chi sopporto di meno.
come al solito il taglio è stato decisamente diverso da quello anglofono, gli amanti della tv italiana sono stati deliziati con concerti di banalità, casi umani, pseudo intellettualismi da bar dello sport e non poteva mancare il populismo del peggior interprete di bella ciao...
e che dire? forse il crimen commesso è stato quello di chiedere che si facesse informazione, cronaca ed un pò di tv-realtà invece che reality...il risultato? una trasmissione inguardabile, dove per parlare di chiesa si è chiamato un conduttore ieratico come Santoro....in nomine pater.....
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Onestamente devo dire che Santoro non mi piace affatto, ma la puntata di Anno Zero su Crimen sollicitationis non è stata proprio come politici, prelati e opinioisti vari ci avevano dipinto. Ho visto una trasmissione alquanto pacata, senza le solite urla.
I casi umani di cui parli erano doverosi visto che durante la stessa trasmissione si criticava il fatto di aver dovuto produrre un documentario della BBC e di non avere invece girato un documentario italiano.
Si era detto che era un attacco alla Chiesa in risposta al Family Day,ma io non ho visto attacchi.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

critici prelari ed opinionisti avevano descritto una esagerazione irrealizzabile (forse fortunatamente) cmq l'ho trovata tediosa e vittima di un costrutto tutto italiano totalmente assente nel video originale...cmq se nn altro hanno deciso di trasmetterla...peccato che l'hanno spacciata come una decisione sul filo di lama tra cda rai di destra e di sinistra qndo invece si sono trovati costretti a trasmettere un video che ormai avevano visto in molti.
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Purtroppo Napoleone non aveva ragione...La Chiesa rimarrà in piedi fino a quando arriverà il momento in cui le brave persone la smetteranno di vedere la Chiesa come l'esempio della purezza e del buono. Molte persone che vogliono VERAMANTE aiutare il prossimo si buttano nella chiesa non sapendo che è governata da grandi Figli di Put**na. Scusate la volgarità e la durezza ma io non sto attaccando la religione e coloro che credono in questa religione, ma sto attaccando coloro che non fanno altro che dire agli altri di aiutare il prossimo, continuando a vivere nei loro castelli dorati.
La chiesa andrebbe buttata completamente giù e ricostruita, non posso accettare che un istituzione che si è macchiata dei crimini più feroci continui a governare i più deboli attarverso l'omertà, la sua organizzazione mafiosa e la grandezza patrimoniale e estetica, perchè di nient'altro si tratta, di grandi affreschi, imponenti costruzioni e enormi conti in banca...

E ogni volta Ratzinger continua a scassarci le palle con i suoi discorsetti da buon samaritano. Dovrebbero censurare lui, il simbolo dell'ipocrisia....

Scusate il mezzo OT, ma ogni tanto mi tornano in mente le cose lette sui libri di storia e le testimonianze di gente innocente, e la rabbia è tanta...
Peccato che brave persone continuano ancora a credere che Chiesa significa Dio.
stefyb
Master
Master

Messaggio da stefyb »

orgyporgy ha scritto:la cosa che non mi aggrada affatto è che il filmato alla fine pare che lo trasmetterà santoro.
sarà pure un bravo giornalista, ma non fa certo mistero delle sue idee politiche, e non vorrei che la cosa venisse fatta passare come l'ennesimo attacco alla religione da parte del comunista mangiapreti, riducendo un documento di denuncia di crimini orrendi a una delle tante offese oltraggiose portate quotidianamente da noialtri senzadio nei confronti della chiesa cattolica - e nel voltare simili frittate i vertici vaticani sono in gambissima...
Io il servizio l'ho visto praticamente tutto.
A parte il fatto che sono rimasta schifata, hai ragione , i vertici vaticani sono abilissimi nel rivoltare la frittata..però io dico che chi ha visto un servizio del genere dovrebbe proprio mettersi delle fette di prosciutto spesse 3 cm per non crederci..
cioè a questo punto mi vien da pensare che durante i miei 16 anni passati (in certo momenti) in parrocchia sono stata molto fortunata :roll:
Rispondi