Your favourite intro

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Your favourite intro

Messaggio da Akemi101 »

ebbene, forza, qual'è l'intro che preferite?

per intro intendo canzoni che partono con intro ben definiti, e non "in medias res" (tipo Supermassive balck hole dei Muse, per dirne una)

comincio io con una triade (ma non finsce qui)

- Everything in its right place - Radiohead [devo rimetterlo da capo almeno 5 volte o non sto bene :P ]

- Nothing to fear - dM

- Map of the problematique - Muse [è stato questo a farmi venire l'idea del 3d...sentito in cuffia è... :shock:]
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

where the streets have no name (u2)

ho capito?
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

daniemt ha scritto:where the streets have no name (u2)

ho capito?

mi hai tolto le parole di bocca... :shock:

si tropp nu mit int u munn...

ed anche enjoy the silence (DM)[/list]
cinzia85
Master
Master

Messaggio da cinzia85 »

Mmhh per ora mi vengono in mente:
- Moving like a train;Herbert
- Tremendamente belli;Amari (e saranno pure gli Amari,ma l'intro mi piace proprio).
- Deeper underground; Jamiroquai(un intro...che si fa aspettare!)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Io impazzisco per l'inizio di questa....da sempre....nella versione album, non del singolo, dove invece inizia subito il riff....

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

ho capito?? :roll:

...Ahh...anche "Comfortably Numb" dei Pink... mi sembra di volare.... :oops: :wink:

FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

DM - The love thieves

...quell'intro mi immobilizza...

ah dimenticavo...bel 3d :!:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

mmm vediamo...esculdendo i dm,

I Want To Break Free dei Queen, ma la versione Greatest Hits II, che poi era quella che facevano dal vivo.
Il suono dell'organo che cresce lentamente, il rumore sempre più forte dei piatti della batteria, le tastire alla "Righeira" e poi l'attacco di chitarra di Brian May. Bello.

AC/DC - Thunderstruck, Angus Young per fare questo intro di chitarra penso si sia messo il motorino alle dita. Sembra fatto apposta per un film horror. Ti carica tantissimo, sempre di più e poi quando non ce la fa più, parte, esplode, dal vivo da paiiiiura :twisted:

Duran Duran - The Chauffeur, questo intro è il 90% della canzone, l'altro 10 è l'ocarina nel pezzo finale.

Per quanto riguarda i Cure, beh, a mio giudizio, ad intro sono i numeri 1, potremmo fare una sezione apposita :) .
The Cure - Fascination Street, dopo il fischio moodello antifurto, si sente bello marcato l'attacco di basso di Simon al quale fa seguito la chitarra di porl e quella di robert. Il più bello dei Cure.
L'attacco su The Hanging Garden e su One Hundred Years....e Shake Dog Shake? aaaaaaaahhh sbav, la chitarra malinconica di Push? ...e tutti quegli intro fiabeschi?....basta mi fermo qua.
Ultima modifica di Studio54 il mar giu 05, 2007 5:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Studio54 ha scritto:
Duran Duran - The Chauffeur, questo intro è il 90% della canzone, l'altro 10 è l'ocarina nel pezzo finale.
Hai ragione Ale.....ma che ne dici di questa?:

7th Stranger. (dall'album Arena)

...E quest'altro? :roll:

Niht Boat
.....sìsì...direi che questo intro è davvero bello....

Azz che intro....
...(ci sarebbe anche quello della versione live...) :P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Re: Your favourite intro

Messaggio da daniemt »

Akemi101 ha scritto:per intro intendo canzoni che partono con intro ben definiti
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Ho sbagliato Dan? :roll:

Scusate...

...ho sbagliato...

:oops: :oops:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Q Lazarus ha scritto:Ho sbagliato Dan? :roll:

Scusate...

...ho sbagliato...

:oops: :oops:
no no è giusto, tranquilla.
Su Night Boat concordo particolarmente, è bello lungo e fa molto film Horror, infatti il video è impostato molto sul genere.
Su 7th stranger...bello ci mancherebbe, dura un po' poco, ovviamente voluto per far attaccare subito il cantanto, ma non ai livelli di Night Boat o di The Chauffeur, dove appena parte l'intro hai già focalizzato a pieno la canzone.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

....Fiù...Grazie Ale.....

:) :wink:

Chissa che pensa Dan...
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Se ho capito bene...dovremmo elencare le migliori intro che identificano immediatamente il pezzo...
IMO:

The Love thieves (come Feeling più su);

Walking in my shoes (vabbè... :oops: )

I feel you (potente, potentissima);

Wish you were here - Pink Floyd (la radio a bassa frequenza e la tosse di Sir Gilmour);

Shine on - Pink Floyd (fino al min. 3.54 del Syd's Theme);

Money - Pink Floyd (le sue monete ed il registratore di cassa);

Lullaby - The Cure [....]

Smells Like Teen Spirit - Nirvana

...e poi ci sarebbe un intro che, però, dura per tutto il pezzo...è il riff di Immigrant Song - Led Zeppelin...non so se è da ritenersi valida...fatto sta che la partenza di quel pezzo è un pugno nello stomaco!
Bellissima..

così di getto...
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

d'istinto mi vengono in mente le intro di due brani dal Cafè Del Mar vol. I ...uno è il brano numero 2 - The Story of Light di William Orbit, per me uno dei brani più belli che siano mai stati composti :oops: - e il n. 12 Sunset At Cafè Del Mar dei Tabula Rasa, che è da paura: suoni elettronici potenti e vigorosi lasciano gradualmente spazio a melodie più rarefatte...chi può lo ascolti, secondo me merita davvero. 8)
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

higherlove ha scritto:d'istinto mi vengono in mente le intro di due brani dal Cafè Del Mar vol. I
Segnalazione accolta...c'è Qualcuno che può aiutarmi a reperire il materiale...vero S.? 8)
Rispondi