something to know

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Kat,
su Meta, daccordo voi

efettivamente i pezzi più lenti, come old e damaged, sembrano quelli più efficaci.
digitiamo però, oltre che di Madman's Dream e Truth, anche di crush ... alla fine del primo minuto si apre come un bel fiore e puoi metterti a sculettare come un bambino ...
le pulsioni dell'incipit di ghosts sono molto invitanti, anche se poi il pezzo diventa più "banale" subito dopo.
ritmi troppo sostenuti, invece, in binary o un sorry
in decades, invece, forse non ci si è accorti che esisteva già here is the house (vedi l'inizio).
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Lettera 22 ha scritto:marc almond

STARDOM ROAD in uscita il 4 giugno
Si tratta di un album di cover tra cui The London Boys di David Bowie!..

ecco la track Llist:

I Have Lived
I Close My Eyes and Count to Ten (featuring Sarah Cracknell)
Bedsitter Images
The London Boys
Strangers In The Night
The Ballad Of The Sad Young Men (featuring Antony Hegarty)
Stardom Road
Kitsch
Backstage (I’m Lonely)
Dream Lover
Happy Heart
Redeem Me (Beauty Will Redeem The World)
The Curtain Falls

fonte: http://www.marcalmond.co.uk/boxoffice/news.htm
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ormai tra canzoni popolari russe e cover il buon Marc è a dir poco alla frutta. L'ultima cosa decente sua è stata la reunion dei Soft Cell.
gaugahan
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da gaugahan »

Lettera 22 ha scritto:Immagine

marc almond

STARDOM ROAD in uscita il 4 giugno

finalmente!
Appena finito di ascoltare.

Premetto che è stata un’emozione ritrovarlo in forma dopo lo spavento di tre anni fa,ma avendo letto in precedenza che sarebbe stato un album di cover e che avrebbe incluso molti dei generi musicali a cui si era dedicato negli ultimi anni,temevo il peggio…che si è inesorabilmente avverato!Quando tra le tracce ho letto ‘Strangers In The Night’ non credevo ai miei occhi e purtroppo,dopo averla ascoltata,non credevo alle mie orecchie!
Amo la voce di Almond ma la sua versione di quella canzone è proprio brutta!

Il suo talento è indiscutibile,ne ha da vendere,ha una vocalità inconfondibile che riconosco nel pezzo che da’ il titolo all’album,un classico di Dana Gillespie,o nell’unico inedito che porta la sua firma,Redeem Me,un pezzo pop in aria anni ’60,l’unico forse degno di nota.Tutto il resto, imbarazzante.Se poi si pensa che sono cover di canzoni che forse solo lui conosce,vedi ad es.Happy Heart di Petula Clark o Dream Lover di Bobby Darin ( :?: ),la catastrofe è inevitabile.

E allora mi chiedo:perché non tutto un album di brani originali?!?Perché non osare,non rischiare?!?Colpa dei discografici?Di Almond stesso che si sente,chissà perché,più crooner che icona sinth-pop/New Wave?

Ai postumi (della sbronza) l’ardua sentenza.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Immagine

il nuovo album dei de/Vision si intitolerà "Noob" ed è previsto in uscita il 24.08.07 sempre sotto la Drakkar.
Primo singolo estratto: "What You Deserve", a breve disponibile sul maispeis del duo.

Per kat-dovere di cronaca, e con l'amaro nel kat-padiglione auricolare:
oggi esce "Sunday Girl", secondo singolo dal nuovo Erasure

Immagine

mentre i Lowe, in attesa del prossimo full-lenght, escono il 20/06 pv con "Tenant Remix", una rivisitazione del loro bell'album d'esordio, ad opera di nomi quali Iris, Colony 5, Elegant Machinery...

best exits
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

katullo ha scritto:il nuovo album dei de/Vision si intitolerà "Noob" ed è previsto in uscita il 24.08.07 sempre sotto la Drakkar.
Evvai!!!!

Ma...."noob" nel senso di "newbie"?? Che vorrà dì?? :roll:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

per ora sembra che resti quello il significato, Use :wink:

intanto, piccola kat-correzione, "What You Deserve" ( dal 15 giugno sul myspace ) farà parte della track-list di "Noob", ma quello che appare come effettivo primo estratto cita i Front Line Assembly, e porta il titolo di "Flavour Of The Week".

download gratuito da depechemode.de

e digiterei che Steffen e Thomas promettono divertimento assicurato.

best (rightkey)savedestinationwithname
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Bei suoni.
Sensor (e quindi Ultra) ha fatto scuola. (Veramente io ci sento pure Playing the Angel :shock: ).

Ci sono dischi di qualità simile (a Sensor, ovvio) sui quali possa mettere le mani quest'estate?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Ho ascoltato più volte l'album degli Erasure e per me è pessimo.
Sunday Girl è proprio brutta, pacchiana, non avrei altri termini per descriverla.

Dopo un capolavoro come "Nightbird" proprio non me l'aspettavo una caduta di tono così colossale. Il primo singolo faceva ben sperare, ma l'album è mediocre, non è tutto brutto, ma in generale non è bello.

@Kat: Riguardo "Flavour of The Weak" dei Front Line, potreti spiegarmi meglio che c'entra con i De/Vision ? Sono proprio curioso.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop ha scritto:Ormai tra canzoni popolari russe e cover il buon Marc è a dir poco alla frutta.
Però Jacques (cover di Brel) è un album capolavoro. Solo The Lockman è di una bellezza che nun sepò raccontà.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Loop ha scritto: Riguardo "Flavour of The Weak" dei Front Line, potreti spiegarmi meglio che c'entra con i De/Vision ? Sono proprio curioso.
nientedikè, Loop, sta tranquillo :)

weak: uìk = week: uìk

(weak sta a uìk così come week sta a uìk)

La pronuncia completa del nuovo singolo dei d/V è identica a quella del titolo dell'album dei FLA, uno di quelli del secolo scorso, mi pare.
Un'ipotesi di citazione fonetica, prendila così.

piuttosto, kat-curiosità per lup-curiosità... ti piace?

...

sugli ultimi Erasure mi tocca stendere un velo molto pietoso, me tapino.
il non averne digitato oltre: un'eccezione sofferta, nei confronti del mito e
l'avanzare fisiologico ha colpito ancora, temo.

best uìks

Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Trovo che Flavour of the Week dei Front Line Assembly, sia il loro album più debole.
Stroncato unanimamente da critica, pubblico e disdegnato successivamente dalla band stessa, con la scusa che si trattava di un side project dal nome FLA (infatti da nessuna parte risulta FRONT LINE ASSEMBLY, se non sullo sticker appiccicato dalla label dell'epoca per far capire che erano i Front Line), preferisco di gran lunga la versione remixata Re:Wind, con i missaggi rifatti in studio in compagnia del mitico Greg Reely (sound engineer di tutti gli album dei Front Line tranne che di Flavour, mixato in casa di Leeb).

Ovviamente non è una questione solo di sound scadente o di mixing scadente, ma anche le composizioni sono molto derivative da vecchi pezzi e questo flirtare con l'electronica di Prodigy e Chemical Brothers non giovò di certo alla band. Un disco riuscito male.
Per il resto non trovo grosse cadute di tono nel repertorio dei Front Line.

In concerto la band non esegue alcun pezzo da quell'album.
Ve li segnalo dal vivo a Firenze il 19 giugno insieme ai mitici Portion Control.
Io li ho seguiti in tour per la germania come roadie l'estate scorsa e vi assicuro che la nuova band spacca (sono rimasti solo Bill Leeb alla voce, Chris Peterson alle tastiere e Adrian White alla batteria, il resto della band è costiuito da ragazzini molto molto capaci).

Per quanto riguarda Erasure concordo con Kat su tutto. Ed è triste ammettere che un po' di demenza senile abbia conquistato il volenteroso Vince Clarke e anche il buon produttore Gareth Jones.
Anche i remix di Sunday Girl sono orribili.

Sui DE/VISION posso dire che li ho visti l'anno scorso in germania dal vivo e mi hanno fatto veramente ca@@re.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Loop ha scritto:
Sui DE/VISION posso dire che li ho visti l'anno scorso in germania dal vivo e mi hanno fatto veramente ca@@re.
mannaggia :?

lodevole la frontlinestory, d'altra parte quell'album era stato dichiarato debole...fin dal titolo :wink:

però sul nuovo d/V non mi hai risposto.
e pensare che FOTW è in kat-...loop da stamattina Immagine

in effetti, del technopop di tanto in tanto :roll:
peraltro tendente decisamente al vecchio dancefloor Immagine
... capisco che può disorientare! :)

best flavourofthesynths
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

No Kat non l'ho sentito il nuovo dei De/Vision.
Regalai i primi due album (comprati all'epoca in cui uscirono) ad una mia amica. Non mi piacciono proprio i De/Vision.
Dal vivo cercai di farmeli piacere l'anno scorso. Mi sforzai di seguirli con attenzione, ma con tutte quelle chitarre e batterie acustiche proprio mi hanno fatto letteralmente scadere il gruppo.
Poi il look da fighettini pseudo subsonica me li rendeva alquanto odiosi.

Niente a che vedere con lo show grandioso degli Apoptygma e ti dirò di più, anche i VNV che in studio mi piacciono molto poco, dal vivo spaccano (grazie ad un live drummer da paura!!!).

Riassumendo: il future pop lo odioooooooooooo!!!!
Non ci posso far niente. Amo il technopop, odio il future pop.
Mi piace l'industrial, l'EBM, il post punk, la new wave, la trance, l'electro house, ma il future pop non lo reggo (salvo sporadici casi).

Quindi niente VNV, niente Icon of Coil, niente And One, niente nuovi De/Vision, niente Assemblage 23, niente Seabound, niente tutta sta roba qui, che peraltro ho ascoltato con attenzione e ho anche suonato nei club (su richiesta ahimè). C I sono dei brani qua e la che ovviamente mi piacciono di questi gruppi, ma le loro discografie muoiono lì come CD masterizzati nella mia valigia da dj alternativo.

Proprio non ce la faccio, non so che dirti. Ma credo che tu questo l'abbia già capito da tempo :D
Per me è come il black metal, non ce la faccio ad ascoltarlo, tutto qui...
Niente contro chi ama e segue con viva passione questo genere...
Infatti raramente intervengo sui gruppi che non amo.

Gli Erasure purtroppo li amo e vederli ridotti così mi rende molto triste, altro che Recoil !!!
intenso
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da intenso »

katullo ha scritto:
e pensare che FOTW è in kat-...loop da stamattina

best flavourofthesynths[/color]
...anche al sottoiscritto piace assai...

bestsalutosalkat
Rispondi