(OT)Mitiche frasi da Film
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
film + recenti....
Last Minute Marocco
-"nel deserto tu altra persona"
"Mustafà, anche tu saresti un'altra persona sulla tangenziale!!!"
The Good Shepherd
-"Il potere sovietico è un mito, nn sistono pezzi di ricambio, solo ruggine verniciata. Ma il vostro sistema ha bisogno della Russia come minaccia mortale, anche se è solo una gonfia, putrida vacca"
Perfect Stranger
-"con gli uomini se gli accarezzi l'uccello è per una notte, se gli accarezzi l'ego è per tutta la vita"
Last Minute Marocco
-"nel deserto tu altra persona"
"Mustafà, anche tu saresti un'altra persona sulla tangenziale!!!"
The Good Shepherd
-"Il potere sovietico è un mito, nn sistono pezzi di ricambio, solo ruggine verniciata. Ma il vostro sistema ha bisogno della Russia come minaccia mortale, anche se è solo una gonfia, putrida vacca"
Perfect Stranger
-"con gli uomini se gli accarezzi l'uccello è per una notte, se gli accarezzi l'ego è per tutta la vita"
" Beh, figliolo, due cose vengono dall' Oklaoma: i tori e le checche.....
e io non vedo corna! Perciò, tu cosa saresti?"
" In tutti i corsi c'è qualche buffone che crede di essere piu' furbo di me,
e in questo corso sei tu....Mayonese!!"
" Donne, donne, donne ...dicono che si vogliono solo divertire ma non è mica così"
" Che figlia di put@@@a....non si gioca su queste cose:
lui ti ama davvero e tu ci sputi sopra "
da Ufficiale e Gentiluomo
e io non vedo corna! Perciò, tu cosa saresti?"
" In tutti i corsi c'è qualche buffone che crede di essere piu' furbo di me,
e in questo corso sei tu....Mayonese!!"
" Donne, donne, donne ...dicono che si vogliono solo divertire ma non è mica così"
" Che figlia di put@@@a....non si gioca su queste cose:
lui ti ama davvero e tu ci sputi sopra "
da Ufficiale e Gentiluomo
Last minute Marocco
"ma perchè se esci tu frequenti qualcuno e io invece esco solo con le z0cc0le?"
Sunshine
"La luce ti avvolge, diventa parte di te, è un pò strano -lo so- ma ve lo consiglio"
Svalvolati on the road
"se vi chiama mia moglie ditele che sono a un seminario sui gabinetti a pompa"
"- Lui ha paura delle donne
- no, io ho paura delle donne
- no, tu hai paura di parlarci, lui che lo uccidano"
"ma perchè se esci tu frequenti qualcuno e io invece esco solo con le z0cc0le?"
Sunshine
"La luce ti avvolge, diventa parte di te, è un pò strano -lo so- ma ve lo consiglio"
Svalvolati on the road
"se vi chiama mia moglie ditele che sono a un seminario sui gabinetti a pompa"
"- Lui ha paura delle donne
- no, io ho paura delle donne
- no, tu hai paura di parlarci, lui che lo uccidano"
....
"Fino a dove deve arrivare una ragazza perchè tu ti accorga di lei?"
"Ah, se è bella da nessuna parte...direi....deve soltanto esistere"
"E io non esito? Ma tu non mi presti attenzione"
"Beh, non è che io stia dall'altra parte della stanza..."
"La tua mente si...ed io quando voglio un uomo voglio tutto di lui.."
"Tu...tu non hai mai nessun problema?"
"Ne ho uno ora..."
"Mmm...anch'io..."
"Fammi capire...
"Perchè...perchè un uomo dovrebbe uscire da casa sua, due, tre volte in una notte sotto un temporale...con la valigia in mano...e rientrare poco dopo?"
"Forse per godersi l'accoglienza di sua moglie..."
"..no..no...no, no la moglie di questo gentiluomo. E perchè non è andato a lavoro oggi?..."
"Il lavoro a casa è più interessante..."
"Ma che...che ci trovi d'interessante, in un coltello da cucina, e una piccola sega avvolti in un foglio di giornale?..."
"...Niente...Grazie al cielo!..."
"perchè non è entrato in camera da letto, per tutto il giorno?.."
"...non sò darti una risposta..."
"..Beh, senti, allora te la darò io....C'è qualcosa di marcio sotto..."
"E TU farai marcire mè!!..."
Anni 50...grande Grace Kelly...stupenda....nella camera che vede tutto di Alfred Hitchcock, insieme a James Stewart, e un sadico e anche un pò sfigato Raymond Burr....
Ecco la scena:

"Fino a dove deve arrivare una ragazza perchè tu ti accorga di lei?"
"Ah, se è bella da nessuna parte...direi....deve soltanto esistere"
"E io non esito? Ma tu non mi presti attenzione"
"Beh, non è che io stia dall'altra parte della stanza..."
"La tua mente si...ed io quando voglio un uomo voglio tutto di lui.."
"Tu...tu non hai mai nessun problema?"
"Ne ho uno ora..."
"Mmm...anch'io..."
"Fammi capire...
"Perchè...perchè un uomo dovrebbe uscire da casa sua, due, tre volte in una notte sotto un temporale...con la valigia in mano...e rientrare poco dopo?"
"Forse per godersi l'accoglienza di sua moglie..."
"..no..no...no, no la moglie di questo gentiluomo. E perchè non è andato a lavoro oggi?..."
"Il lavoro a casa è più interessante..."
"Ma che...che ci trovi d'interessante, in un coltello da cucina, e una piccola sega avvolti in un foglio di giornale?..."
"...Niente...Grazie al cielo!..."
"perchè non è entrato in camera da letto, per tutto il giorno?.."
"...non sò darti una risposta..."
"..Beh, senti, allora te la darò io....C'è qualcosa di marcio sotto..."
"E TU farai marcire mè!!..."
Anni 50...grande Grace Kelly...stupenda....nella camera che vede tutto di Alfred Hitchcock, insieme a James Stewart, e un sadico e anche un pò sfigato Raymond Burr....
Ecco la scena:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Ecce Bombo
No veramente non...non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. "Vengo e mi metto così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo."
No veramente non...non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo...no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. "Vengo e mi metto così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo."
Approvo le ultime due scelte della Q e di deMolay.
La finestra sul cortile ,come tutti i film di Hitchcock, e' un classico
sempre attuale che non stanca mai, ce ne fossero ancora di film e
attori cosi'.
E a proposito di Ecce Bombo ,posto un'altra battuta storica:
«Ma tu che lavoro fai?». «Beh, mi interesso di cinema, musica, teatro... leggo…».
«Sì ma concretamente, come campi?». «Mah; giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose...».

La finestra sul cortile ,come tutti i film di Hitchcock, e' un classico
sempre attuale che non stanca mai, ce ne fossero ancora di film e
attori cosi'.
E a proposito di Ecce Bombo ,posto un'altra battuta storica:
«Ma tu che lavoro fai?». «Beh, mi interesso di cinema, musica, teatro... leggo…».
«Sì ma concretamente, come campi?». «Mah; giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose...».
Questa è bellissima pure....ma sarà già stata postata...
"Ecco! Che le dicevo!....Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo...comunque volete stare a comodi a casa vostra?....Sì...fate quello che volete ...ma non le pantofole....Le donne al limite, possono mettersi le scarpe cinesi anche se mi hanno lasciato sempre un pò freddo...quei colori così decisi...rosso rosso, azzurro azzurro, nero nero...e poi quella specie di scollatura attraverso cui s'intravedono alcune dita.....Ma che mi vuoi provocare, facendomi vedere un pò di dita!!!
Ma allora le caviglie??
Io non sto malissimo...No No....
......
"Ecco! Che le dicevo!....Ogni scarpa una camminata, ogni camminata una diversa concezione del mondo...comunque volete stare a comodi a casa vostra?....Sì...fate quello che volete ...ma non le pantofole....Le donne al limite, possono mettersi le scarpe cinesi anche se mi hanno lasciato sempre un pò freddo...quei colori così decisi...rosso rosso, azzurro azzurro, nero nero...e poi quella specie di scollatura attraverso cui s'intravedono alcune dita.....Ma che mi vuoi provocare, facendomi vedere un pò di dita!!!
Ma allora le caviglie??
Io non sto malissimo...No No....
......