(OT) 14 ANNI DERISA E PICCHIATA UNICA COLPA: ESSERE GRASSA!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

Tutti hanno diritto di stare in questo mondo..il fattore estetico e la gioia dell'occhio non è che un piacere momentaneo in quanto la bellezza estetica è destinata con il tempo a trasformarsi e spesso si perde notevolmente.non c'è bisturi che possa rimediare a questo, solo forse se è un bisturi esperto a rallenterà il tutto ma non per sempre.. La vera gioia stà ben in altra sede.. nel cuore..perciò tutto ciò che è mancanza di rispetto nei confronti dei deboli, dei diversi o di chi non sfoggia il massimo dello splendore (che spesso è solo apparenza) e niente o poco contenuto fa meglio ha riflettere..I valori esistono e fanno grande e bello un individuo, questa la vera forza per noisterssi..essere pratici e razionali, profondi,e compassionevoli i tutta semplicità, meno estetici e superficiali. Per me la vera bellezza!
Perciò ragazzi, guardiamo qualche volta anche oltre il colpo d'occhio si scoprirà persone stupende ..l'agressività gratuita è una forma di violenza che non produce che dolore e ignoranza., va sopressa e contrastata!!
Andiamo avanti nel tempo non facendo sempre i medesimi errori di cento anni fa...
Perciò ragazzi, guardiamo qualche volta anche oltre il colpo d'occhio si scoprirà persone stupende ..l'agressività gratuita è una forma di violenza che non produce che dolore e ignoranza., va sopressa e contrastata!!
Andiamo avanti nel tempo non facendo sempre i medesimi errori di cento anni fa...
-
higherlove
- Angel

si ok emy, tutto quello che vuoi: "la bellezza sta dentro ecc. ecc."
Tutto vero, per carità, se non fosse che ormai in una società in cui l'ossessione della fisicità e della perfezione ha preso il sopravvento, questa frase ha assunto il sapore della retorica, se non dell'ipocrisia.
E poi, per ogni persona "non perfetta" che viene derisa o comunque non accettata, ce ne sono altrettante, tra quelle verso le quali madre natura è stata generosa, che proprio a causa della loro avvenenza vengono sottovalutate in termini di intelligenza, preparazione, capacità.
Certo, bisognerebbe saper andare oltre, ma per far ciò occorre l'intelligenza, qualità di cui, come ben sappiamo, non tutti a questo mondo dispongono in sufficiente quantità.
E allora, invece di frustrarsi, di chiudersi nel guscio, perchè non far leva proprio su questo pensiero per ritrovare la serenità? Perchè non reagire, non fregarsene? Perchè, dinanzi a qualcuno che ci giudica solo per l'apparenza, invece di sentirci delle schifezze, non provare a rovesciare la prospettiva e a pensare "perchè dovrei sprecare il mio tempo con una persona così superficiale?"
Io personalmente, non sono capace di dare gudizi a priori. Ma se capita che qualcuno lo faccia con me, non me la prendo, non mi incazzo, non cerco a tutti i costi di fargli cambiare idea. Semplicemente, lo lascio al suo destino. A volte qualcuno si ricrede, e lì ben venga...come si dice: "solo gli stupidi non cambiano idea". Ma in caso contrario, ripeto, non me ne può fregare di meno; per il semplice motivo che conosco il mio valore. Ed è questo che bisognerebbe fare...continuare a coltivare la propria personalità, e non permettere che i giudizi altrui vadano a scalfire l'autostima.
bestbecauseI'mworthit
Tutto vero, per carità, se non fosse che ormai in una società in cui l'ossessione della fisicità e della perfezione ha preso il sopravvento, questa frase ha assunto il sapore della retorica, se non dell'ipocrisia.
E poi, per ogni persona "non perfetta" che viene derisa o comunque non accettata, ce ne sono altrettante, tra quelle verso le quali madre natura è stata generosa, che proprio a causa della loro avvenenza vengono sottovalutate in termini di intelligenza, preparazione, capacità.
Certo, bisognerebbe saper andare oltre, ma per far ciò occorre l'intelligenza, qualità di cui, come ben sappiamo, non tutti a questo mondo dispongono in sufficiente quantità.
E allora, invece di frustrarsi, di chiudersi nel guscio, perchè non far leva proprio su questo pensiero per ritrovare la serenità? Perchè non reagire, non fregarsene? Perchè, dinanzi a qualcuno che ci giudica solo per l'apparenza, invece di sentirci delle schifezze, non provare a rovesciare la prospettiva e a pensare "perchè dovrei sprecare il mio tempo con una persona così superficiale?"
Io personalmente, non sono capace di dare gudizi a priori. Ma se capita che qualcuno lo faccia con me, non me la prendo, non mi incazzo, non cerco a tutti i costi di fargli cambiare idea. Semplicemente, lo lascio al suo destino. A volte qualcuno si ricrede, e lì ben venga...come si dice: "solo gli stupidi non cambiano idea". Ma in caso contrario, ripeto, non me ne può fregare di meno; per il semplice motivo che conosco il mio valore. Ed è questo che bisognerebbe fare...continuare a coltivare la propria personalità, e non permettere che i giudizi altrui vadano a scalfire l'autostima.
bestbecauseI'mworthit
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
IMHO, questa tesi è opinabile e discutibile in modo esattamente simmetrico a quella che ha originato il thread.higherlove ha scritto:E poi, per ogni persona "non perfetta" che viene derisa o comunque non accettata, ce ne sono altrettante, tra quelle verso le quali madre natura è stata generosa, che proprio a causa della loro avvenenza vengono sottovalutate in termini di intelligenza, preparazione, capacità.
Se poi posso aggiungere. la ritengo del tutto falsa.
-
higherlove
- Angel

appunto, IYHO. Magari prova a chiedere.Tufkad ha scritto:IMHO, questa tesi è opinabile e discutibile in modo esattamente simmetrico a quella che ha originato il thread.
Se poi posso aggiungere. la ritengo del tutto falsa.
E poi su, non venire a raccontarmi che la convinzione che genera l'equazione "bellona=oca" non esiste più.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Magari facciamo che mi guardo intorno.higherlove ha scritto:appunto, IYHO. Magari prova a chiedere.
E poi su, non venire a raccontarmi che la convinzione che genera l'equazione "bellona=oca" non esiste più.
E scopro una assai più intrigante equazione Bellona = Furbinadigommachegiocaafarel'ocaavendocapitochecosìpuòottenerefacilmenteciòcheglialtripossonosolodesiderare
A Santa Maria Goretti non credo più... sorry!
-
higherlove
- Angel

Come ho già scritto, non condivido il dare giudizi a priori; più nello specifico, pensare che la bellezza precluda l'avere altre qualità. Ma anche il luogo comune di cui hai infarcito il tuo pensiero, come se certe donne facessero necessariamente leva sull'avvenenza, a costo di sembrare delle oche o poco di buono, per avere avanzamenti di carriera, farsi mantenere o anche solo uno sconto dal macellaio, lo trovo altamente esemplificativo di ciò che intendevo esprimere poche righe più su...Tufkad ha scritto:Magari facciamo che mi guardo intorno.
E scopro una assai più intrigante equazione Bellona = Furbinadigommachegiocaafarel'ocaavendocapitochecosìpuòottenerefacilmenteciòcheglialtripossonosolodesiderare
A Santa Maria Goretti non credo più... sorry!
...e cmq ho sempre pensato che coloro i quali si lamentano del potere femminile sono sempre quelli che vi soccombono con maggiore facilità...