(OT) 14 ANNI DERISA E PICCHIATA UNICA COLPA: ESSERE GRASSA!!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Saphira
Angel
Angel

Messaggio da Saphira »

la tv ha sicuramente un ruolo negativo in queste cose
però non scarichiamo completamente la colpa a questi programmi spazzatura, perchè se si avesse un po' di cervello in più si riuscirebbe e a scindere determinate cose.
le generalizzazioni sono molto pericolose, perchè si rischia quasi di giustificiare questi comportamenti dando la colpa ad altro, mentre ognuno è responsabile delle proprie decisioni e azioni.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Saphira ha scritto:la tv ha sicuramente un ruolo negativo in queste cose
però non scarichiamo completamente la colpa a questi programmi spazzatura, perchè se si avesse un po' di cervello in più si riuscirebbe e a scindere determinate cose.
appunto. :)
anche perchè esiste il telecomando...
uno lo collega al cervello e tac! fine dei programmi spazzatura.
semplice no?

:wink:
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

Alya_DM ha scritto:appunto. :)
semplice no?

Esatto.

Ma vuoi mettere la comodità di dare la colpa alla TV?
Latein
Master
Master

Messaggio da Latein »

Alya_DM ha scritto:appunto. :)
semplice no?

A quanto pare il telecomando la maggior parte di coloro che hanno la tv non lo sanno usare.

Ecco perchè me la prendo con chi trasmette ancora queste cose, perchè sfrutta l'idiozia degli italiani idioti.

E sappiamo che a 14 anni non si è proprio il massimo dell'intelligenza. Quindi si è come una spugna che assorbe tutto quello che guarda...
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Latein ha scritto: E sappiamo che a 14 anni non si è proprio il massimo dell'intelligenza.
IO si.

8) :lol:

A parte la battuta, c'è da chiedersi PERCHE' sia così. Io la risposta me la sono già data.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

Io non sono d'accordo. A 14 anni si è un po tutti cerebrolesi, è vero, ma c'è un limite a tutto. In verità esiste tutto in insieme di persone che impara le arti della prevaricazione e dell'arroganza già molto prima, ma che le coltivano e le perdurano negli anni....sono quelli che a 14 anni scherniscono il compagno di scuola meno avvenente...poi a 18 ti suonano il clacson al semaforo e ti minacciano se gli rispondi....a 35 si siedono al tavolo vicino al tuo e ti fracassano le palle imponendoti, ad alta voce, le loro insulse analisi sul governo e sulle tasse....e a 60, soli e depressi, passano le giornate nei bar di periferia, folgorando di occhiate voluttuose l'avvenente cassiera romena ed dilapidando la pensione in videopoker taroccati.
Ripeto quanto espresso nel 3d sull'immigrazione, e me ne scuso....ma l'unica, vera possibilità di risposta a questo degrado è la messa al bando, sul piano giuridico, di qualsiasi comportamento non conforme alla socialità. Basta illudersi dell'esistenza di una comunicabilità con questo tipo di gente. C'è un abisso, e basta. W il razzismo mentale, abbasso l'uguaglianza, se questa vuol dire mancanza di garanzie sociali per gli animi migliori.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Insomma... 3-4 anni di regime totalitario e repressivo sono un'applicazione utile della tua proposta? :wink:
il chirurgo
Devoted
Devoted

Facciamo pure 30-40 :)
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

il chirurgo ha scritto: .snip.snap.
quotone 8)
distortedLullaby
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da distortedLullaby »

questo è solo un esempio d'intolleranza, non un modo di dire che le persone grasse non sono accettate.
I ragazzi di 12,12,14,15,16,17 anni , oggi, sono in serio pericolo per il loro futuro. Hanno il cervello assuefatto da parole vuote, luci, colori, materialismo, tv spazzatura e genitori poco attenti.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Quoto. Ottime pedine in mano alla futura classe dirigente.

Fortuna che già da bimbo ho capito da che parte devo stare. 8)
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Che dire dello schifo che ci circonda? Nulla di più di ciò che ognuno di voi ha già scrutto.

Anche io come I Feel DM sono cresciuta insicura per simili esperienze.. Non è questione di Tv (almeno non solo), ma di cultura vera e propria e di valori: il rispetto e l'amore altruistico.

Per 15 anni anni ho sopportato le angherie di tutti, le derisioni soffrendone in silenzio. Ancora adesso guardandomi allo specchio do la colpa alla mia immagine per tante..troppe cose. Alla fine il problema non sono più le persone, ma il problema divento io stessa. E via con il vedere tutto e tutti sotto occhi biechi.
L'ultima volta due settimane fa...un commento del tipo: "c@zzo Sara saresti così bella con 10 kg in meno" e da alcuni stessi parenti che sorridendoti come se ti stessero facendo un favore ti dicono: "a 25 anni non hai il ragazzo perchè sei bassa e grassa e nessuno ti vuole"...ed io ci credo pure.
Ecco perchè ho smesso di mangiare.

E la colpa è mia. Perchè se loro sono ignoranti io sono ancora peggio.
Ma c'è un limite alla sopportazione. C'è la voglia di poter camminare non temendo più nessun commento.
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

distortedLullaby ha scritto:questo è solo un esempio d'intolleranza, non un modo di dire che le persone grasse non sono accettate.
mi spiace ma non sono d'accordo con te.... le persone grasse in questa società non sono accettate, punto e basta , ma non solo di questa generazione di adolescenti!!! Ho subito talmente tante angherie che raccontarle è come pugnalarmi una seconda volta...solo chi le ha subite può comprendere lo stato di "inferiorità" a cui si è sottoposti quotidianamente, sentirsi inadeguate ovunque, aver paura di dire una cosa per non essere schernite!!! Subire calci, sputi solo perchè si è grassi...io li ho ricevuti quindi poche retoriche..... I GRASSI FANNO SCHIFO ORA E SEMPRE LO HANNO FATTO!!!
il chirurgo
Devoted
Devoted

Ma il problema non è se i grassi siano accettati o meno...purtroppo, nascere più o meno attraenti può consegnare ogni singolo individuo, senz'altro, ad un destino diverso, e questo fa parte degli istiniti dell'essere umano, suvvia, non facciamone mistero....Chi ha la fortuna di un aspetto migliore può avere, certo, un'arma in più nelle relazioni sociali, e nella sua vita incontrerà (forse) più sorrisi, meno SMS non risposti, meno inviti a cena rifiutati, meno sguardi infastiditi ad un tentativo di abbordaggio rispetto a compagni/e più dotati, soprattutto nell'età giovanile...ma questo fa parte del gioco.
Qui il problema è un altro. Si tratta dell'esercizio di una violenza verbale, e, talvolta, anche fisica. Ed episodi simili accadono a decine in ogni scuola media o superiore d'Italia.
Allora, questi piccoli e maleducati bulletti da strapazzo, sarebbe meglio cacciarli di scuola a calci nel culo, insieme ai loro arroganti genitori, altro che dialogo!
Certo che se la Cosa Pubblica insiste a proporre un modello sociale in cui chi studia, lavora e si dedica alle arti e alle attività socialimente utili è uno sfigato (perchè magari a 35 anni ancora non si hanno i soldi per poter comprare un appartamento), mentre chi non si impegna ad altro che a soddisfare la propria civetteria ha dei privilegi relazionali ed anche, talvolta, economici, le cose non è che cambieranno un granchè. Si, bene, continuiamo così...diamo 1100 euro al mese ai brutti e grassi medici universitari, che fanno questa cosa noiosa e inutile che si chiama ricerca scentifica..ma diamone 20000 a settimana al paparazzo di cronaca rosa, abbronzato e cool...allora sì che i più giovani vorranno studiare...

Sono molto sfiduciato per questa povera, insulsa nazione.

Scusate.

Arrivederci.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Ah, e in aggiunta, piantiamola con questa storia dell'adolescenza...al mondo d'oggi essere adolescenti significa avere internet, cellulare, scooter e quant'altro occorra per avere la possibilità di contatto continuativo col mondo esterno...Allora che facciamo, li consideriamo abbstanza maturi per guidare un autoveicolo 50 cc nel traffico di Roma, mentre reputiamo di pretendere troppo se si chiede loro di comportarsi civilmente a non prendere a calci la compagna cicciona?
Ma dai.
Rispondi